Kevin Gilardoni al via del 44° San Marino Rally

Il Rally di San Marino sarà la seconda gara su terra del Cir ma anche personale del pilota comasco. Dopo la vittoria assoluta alla Ronde del Ticino su Hyundai Wrc Gilardoni torna sulla Renault Clio R3C.

Image
San Marino (RSM)- Scatterà domani sera da Riccione, nel prestigioso viale Ceccarini il Rally di san Marino 2016, gara del Campionato Italiano Rally nonché del Trofeo Rally Terra alla quale prenderà parte anche Kevin Gilardoni.

In coppia con Corrado Bonato, l'alfiere della Movisport cercherà di conquistare punti solo per il 2 Ruote Motrici del Cir visto che questa occasione non avrà validità per il monomarca Renault a cui "KG” prende parte. Confermata la vettura, la performante Renault Clio R3C della GIMA, già utilizzata allo scorso Rally adriatico, gara del debutto su terra dell'equipaggio; numero di partenza sarà il 28.

"Il San Marino è un'ennesima sfida alla quale mi approccio con la voglia di fare bene ma soprattutto di imparare- spiega Gilardoni. La vittoria assoluta alla Ronde del Ticino, coincisa con il debutto in Wrc ha dato ulteriore carica e morale ma ora è bene tornare con i piedi per terra… in tutti i sensi. Gli avversari vantano più esperienza su questo fondo rispetto a me e la conformazione degli sterrati che troveremo al San Marino non ha niente a che vedere con l'Adriatico per cui sarà quasi come partire da zero.”

Il San Marino partirà domani sera da Riccione con una passerella alle ore 22.00. Sabato e domenica sono previste le prove speciali con San Bartolomeo e Nerbisci che porteranno le vetture da corsa sugli stage mitici che furono nel mondiale Rally negli anni '80 e '90.


(Comunicato Ufficio Stampa Kevin Gilardoni)