San Marino Rally Giandomenico Basso vola.

Il pilota della BRC continua a segnare il miglior tempo. Sulla "Selvanera 2" secondo crono per Scandola, Skoda Fabia R5 e terzo per Campedelli, Ford Fiesta R5 alimentata a gpl.

Image
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sono stati ancora i più veloci anche sul secondo passaggio della "Selvanera" (7,04 km).

Nella precedente prova il driver di casa, Denis Colombini ha perso tempo a causa di un dritto con la sua Skoda. Il sammarinese sulla P.S.4 ha segnato però il quarto tempo, nonostante abbia anche forato.Quinto tempo in questa prova per il leader del Trofeo Rally Terra, Daniele Ceccoli, Skoda Fabia S2000.

Dopo quattro prove Giandomenico Basso comanda con un vantaggio di 8''5 su Simone Campedelli e di 18'' netti su Denis Colombini. Nella classifica generale ancora quarto Umberto Scandola con la Fabia R5 ufficiale.

Protagonisti in questo secondo giro di prove speciali nel CIR Junior il siciliano Marco Pollara e, il toscano Luca Panzani nel tricolore Due Ruote Motrici.

Tra le altre segnalazioni è arrivato il ritiro del piemontese Giorgio Bernardi tra gli Junior e Due Ruote Motrici che ha lamentato un problema ai freni al via del secondo passaggio di Sestino.

L'ultimo passaggio sulla prova di Sestino, quinta prova di questa Tappa 1, partirà con 10' di ritardo per ricompattare le gare.
Foto di M.Bettiol