ERTS-Hankook Competition al Rally San Marino: grandi soddisfazioni tecnico-sportive.


Simone Tempestini e la Ford Fiesta R5 hanno offerto la migliore prestazione finendo quinti assoluti in una gara dove il driver trevigiano conosceva solo una prova speciale.

Il veronese Hoelbling secondo assoluto nel Trofeo Terra, Manuel Lugano ha finito terzo in una competitiva classe R2.

Image
Nuove ed esaltanti performance tecnico-sportive per ERTS Hankook Competition nel Campionato Italiano Rally. Lo scorso fine settimana, nel contesto del 44° Rally San Marino, seconda ed ultima prova su fondo sterrato della corsa tricolore, valida anche per il Trofeo Terra, gli pneumatici coreani hanno offerto nuove soddisfazioni ai driver che li hanno scelti per il loro programma 2016.

Gli occhi di tutti erano di nuovo puntati sul 21enne trevigiano Simone Tempestini, affiancato da Marc Banca: il portacolori della Scuderia Winners Team, con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, in una gara per lui ancora quasi totalmente sconosciuta. Tempestini ha finito quinto assoluto, primo dei piloti non ufficiali, prestazione che gli ha consentito di consolidarsi al quinto posto provvisorio in classifica di campionato. Il copilota Marc Banca ha poi vinto il prestigioso Trofeo Loris Roggia, destinato al più giovane co-driver meglio classificato.

Gli pneumatici Hankook hanno dato un forte sostegno alla prestazione di tutti gli equipaggi in gara, sopportando la notevole abrasività del fondo oltre le alte temperature dei due difficili giorni di competizione. Ciò evitando a tutti i piloti flessioni prestazionali da eccessiva usura e mettendoli tutti in condizione di trarre dell'esperienza sammarinese un bilancio estremamente positivo.

La seconda miglior prestazione in gara è stata quella di Luca Hoelbling/Mauro Grassi, in cerca di riscatto dopo la sfortunata parentesi del Rally Adriatico di fine maggio scorso. Hanno concluso al meglio, con un'esaltante seconda piazza assoluta nel Trofeo Rally Terra, cosa che gli ha consentito di portarsi al quarto posto nella classifica provvisoria al volante di una Skoda Fabia R5.

Il programma tricolore di ERTS Hankook Competition a San Marino ha schierato poi Manuel Lugano/Luca Beltrame (Peugeot 208 R2), giunti al terzo posto di classe al loro debutto in gara, Bea Calvi/Cristina Caldart, seconde nella categoria femminile (anche per loro era il debutto in gara), e Sergio Marchetti/Lorena Boero (Renault Clio R3) finiti quarti della R3C.


(Comunicato Ufficio Stampa ERTS Hankook)