MIchele Tassone ed Alice De Marco tornano in gara al Rally del Friuli

Dopo qualche mese di inattività è arrivato il momento per Michele Tassone di rindossare casco e tuta per prestarsi al via del Rally del Friuli Venezia e Giulia, sesto round della massima serie tricolore.

Image
Dopo la partecipazione alla gara d'apertura, il Rally del Ciocco dove è stato autore di una buona performance e la successiva sfortuna esperienza al Rally di Sanremo dove è stato costretto ad alzare bandiera bianca già nel corso dello shakedown per una violenta toccata, il forte pilota cuneese si presenterà in alla gara friulana nuovamente con la performante Peugeot 208 T16 targata PA Racing, sempre affiancato dall'impeccabile trevigiana Alice De Marco.

"La gara mi piace – commenta Tassone – e lo scorso anno, dopo aver vinto il Campionato Italiano Junior in anticipo, ho debuttato proprio qui con la Peugeot 208 di classe R5 messami a disposizione da Peugeot Italia. Purtroppo sono stato costretto alla resa per una leggera toccata ma nonostante la pochissima esperienza su una vettura così impegnativa ho avuto la soddisfazione di aver fatto registrare qualche tempo interessante” – conclude Michele.

Il programma di gara prevede per la giornata di venerdì le verifiche e a seguire lo shakedown; alle 18.11 la gara entrerà nel vivo con la disputa della speciale spettacolo a Gemona del Friuli, prima prova speciale della gara. Il sabato alle 10.25 partirà gara uno, che prevede sei tratti cronometrati per circa 75 km. Domenica i concorrenti affronteranno gara due, composta da quattro prove speciali per circa 77 km, concludendo la giornata alle 16.00 sulla pedana d'arrivo in centro a Cividale del Friuli.

(Comunicato Ufficio Stampa Michele Tassone)
Foto Tassone-De Marco ( Bonaventuri)