In occasione del 52°Rally Friuli Venezia Giulia i Trofei Renault arrivano al giro di boa nel Cir

Dopo la pausa estiva i Trofei Renault sono pronti a proporre l'ultimo "stint” della stagione 2016, composto dalle doppie gare del Rally Fiuli Venezia Giulia, Roma Capitale ed il Due Valli.

Image
Questo fine settimana ad animare la 52esima edizione del rally fiulano saranno sia il Trofeo Twingo R1 sia il Clio R3T Top. Nel primo sono attesi ai nastri di partenza tre equipaggi, tra i quali figurano i due leader del nuovo monomarca di casa Renault, Emanuele Rosso e Fabrizio Giannotto (Scuderia Meteco Corse) vincitori del primo round disputato in occasione della centesima edizione della Targa Florio. Attesa anche la coppiarosa formata da Deborah Sartori e Giancarla Guzzi (A.S.D. Prorally 2001), che entrano di diritto nella classifica dedicata agli equipaggi femminili che gareggiano nei trofei della Casa transalpina. A completare la line-up Twingo sarà il duo della Winners Rally Team formato da Riccardo Canzian e Matteo Nobili.

A tenere il comando delle operazioni del Trofeo Clio R3T Top è ancora una volta Luca Panzani (DP Autosport) che, anche grazie alla complicità e all' esperienza con la navigatrice Sara Baldacci, vanta 101,4 punti che gli garantiscono il comando del monomarca. Attesi anche i diretti inseguitori della coppia toscana, Kevin Gilardoni e Corrado Bonato (Movisport), reduci dalla vittoria nella seconda gara della Targa Florio.Pronti all'esordio stagionale anche altri due equipaggi: quello formato da Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Pistoia Corse) e l'equipaggio composto dai due sloveni Aleks Humar e Jaka Cevc (AMD Slovenija Auto).
Image
La gara prenderà il via venerdì sera alle ore 18 davanti al Duomo di Gemona con una prima speciale di circa un chilometro. Nelle giornate di sabato e domenica sono previste le due tappe del rally che misura oltre 500 Km con 11 "piesse” previste.

(Comunicato Ufficio Stampa Renault Italia)