Andrea Vineis pronto per il 52°Rally del Friuli

Vineis e Rodi, su Peugeot 208 R2 al sesto round del Campionato Italiano Rally con ERTS-Hankook competition.

Image
Andrea Vineis e Alessio Rodi, portacolori della scuderia Cars For Fun, torneranno in azione nel Campionato Italiano Rally, con la disputa del 52° Rally del Friuli Venezia Giulia. I due scatteranno con il numero 41 sulle fiancate della 208 R2 e potranno contare sul supporto tecnico di ERTS Hankook Competition.

"Sono molto contento di rientrare nell'abitacolo della nostra 208 r2 - commenta Andrea - quest'anno abbiamo scelto di correre solo le prove su asfalto del CIR quindi rientriamo in auto dopo 4 mesi di pausa. La Gliese motorsport, che ringrazio, mi ha dato la possibilità di fare un test per riprendere al meglio gli automatismi e sia io che Alessio siamo molto soddisfatti della soluzione trovata in abbinamento agli pneumatici Hankook."

"Il Rally del Friuli è una gara molto interessante - prosegue Alessio - rispetto allo scorso anno la maggior parte del percorso è variata ma il livello tecnico delle prove rimane molto elevato, non perdonano nessun errore, una piccola incertezza e sei fuori. La classe R2, anche se non c'è la validità per il Campionato Junior, si conferma sempre ricca di nomi interessanti. Nel 2015 ci siamo ritirati quando stavamo andando molto forte: la voglia di riscatto è alta!"
Il rally avrà inizio venerdì 26 agosto a Gemona con la partenza davanti al Duomo, ricostruito dal terremoto pietra su pietra. Il percorso conta 11 prove speciale per un totale di 152 chilometri di tratti cronometrati.

(Comunicato Ufficio Stampa Andrea Vineis)