Rally del Friuli, nella prima tappa è lotta al vertice tra Basso e Andreucci.

Dopo il primo giro di prove speciali al comando è Giandomenico Basso con un secondo e due decimi di vantaggio sul toscano di Peugeot Italia. Perico sorpassa Campedelli al terzo posto.

Image
Due vittorie in prova per Basso e due per Andreucci, compresa la prova speciale di ieri sera a Gemona. Questo il bilancio delle vittorie in prova speciale di questa prima tappa al 52°Rally del Friuli Venezia Giulia.Il trevigiano della BRC e il toscano della Peugeot Italia sono divisi da un solo secondo e due decimi.
Basso e Granai infatti comandano la classifica generale attualmente, ma il toscano e la navigatrice friulana non stanno a guardare ottenendo il miglior tempo sui primi passaggi della "Masarolis” e "Plan dal Jof”. Bene la corsa di Alessandro Perico, con la Peugeot R5 T16 che sulla "Montenars" e proprio sulla prova di "Plan Dal Jof” segna il terzo crono sorpassando Simone Campedelli e andando ad occupare al momento il terzo posto in classifica generale. Il romagnolo con la Ford Fiesta R5 alimentata a gpl sta cercando di rimanere vicino ai suoi avversari, quarto in assoluta. Alle sue spalle spiccano Bosca, Rusce e Tempestini tutti a bordo della Ford Fiesta R5. Ottima prestazione per il tedesco Von Thurn Und Taxis a bordo di una Skoda Fabia R5.Dietro al driver tedesco, il giovane Michele Tassone sta proseguento la sua gara senza commettere errori con la Peugeot T16 R5.

Nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici Ivan Ferrarotti sulla P.S.3 ha perso due minuti a causa di una foratura alla sua Renault CLio R3C lasciando spazio al toscano Luca Panzani che attacca si aggiudicandosi la prova e la testa dell'assoluta.

Per gli equipaggi ora riordino e assistenza riprenderanno alle 15:37 con il secondo passaggio sulla prova di "Masarolis".

Alle 14.35 collegamento streaming ACI Sport per le prime impressioni con i protagonisti del rally.

LIve Streaming - Link