Al Rally del Friuli altro buon piazzamento per Kevin Gilardoni

Quarto posto tra le R3T e terzo di campionato 2Ruote motrici; sempre in miglioramento le prestazioni del giovane driver della GIMA.

Image
Di ritorno dal Rally del Friuli, Kevin Gilardoni analizza la gara del Campionato Italiano appena conclusa soffermandosi sulla sua prova. A bordo della Renault Clio R3T della Gima il pilota italo-svizzero ha concluso in 4° posizione di classe e seconda tra le 2 Ruote Motrici del Tricolore.
Un risultato valido ancorché importante dato che il pilota era alla su prima volta sugli asfalti friulani
"C'è soddisfazione in questo risultato- spiega il pilota navigato da Corrado Bonato- perché maturato su un percorso affascinante quanto difficile ed impegnativo: è il rally più tortuoso che io abbia affrontato nella mia seppur breve carriera.”
Insieme a tutta la Gima, il lavoro di "KG” ha iniziato a dare i suoi frutti: "devo ringraziare la squadra della Gima e tutti coloro che mi sostengono da bordo strada e non. Gli asfalti variavano molto così come le tipologie di strade e per questo ritengo che questo 4° posto sia un piazzamento di pregio sia per me che per chi mi ha aiutato. Vorrei spendere due parole in particolare per Corrado Bonato, il mio naviga. Il feeling con lui è sempre molto alto – ha sottolineato il pilota della Scuderia Movisport- e credo che dall'inizio dell'anno i nostri ritmi siano decisamente migliorati anche per via del nostro affiatamento; rispetto al Ciocco possiamo tranquillamente dire di aver fatto passi da gigante. Siamo decisamente contenti.”

Ora per il finale di stagione mancano ancora due appuntamenti che permetteranno di stilare un vero bilancio della prima annata di KG e Corrado Bonato nel Campionato italiano Rally.

"L'obiettivo è quello di mantenere se non migliorare i ritmi di gara che abbiamo acquisito fin qui- chiosa Kevin. Credo che continuando su questa strada ci toglieremo un po' di soddisfazioni già dal rally Roma Capitale!”

La corsa friulana era anche valevole per il trofeo Renault Clio R3T Top: in questa graduatoria di monomarca Gilardoni e Bonato occupano saldamente la seconda piazza con 90,4 punti.

(Comunicato Ufficio Stampa Kevin Gilardoni)