Rally Due Valli, Island Motorsport al rush finale

Nel veronese ultima fatica stagionale per le talentuose Corinne Federighi e Jasmine Manfredi, su Renault Clio R3, in piena lotta per il titolo tricolore rally riservato alle ladies.

Image

Un ultimo impegno, vero e proprio crocevia di un’intera stagione disputata in crescendo. Sarà il 34° Rally Due Valli, atto conclusivo del Campionato italiano Rally, a decretare le vincitrici del titolo femminile di specialità. Sugli insidiosi asfalti veneti, il prossimo fine settimana, la giovane toscana Corinne Federighi sarà chiamata ad un’ultima fatica per potersi confermare al vertice della categoria, presentandosi al via già nelle vesti di leader provvisoria (seppur con un margine di vantaggio molto risicato nei confronti delle dirette avversarie). La portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, puntando sull’adagio “squadra che vince non si cambia”, avrà sempre al suo fianco la fida Jasmine Manfredi, entrambe a bordo della Renault Clio R3 della SMD Racing.

«Di fatto, si tratterà della mia prima volta al ‘Due Valli’ - ha raccontato Federighi alla vigilia - e, nota di non poco conto, al volante di una vettura col motore nuovo. Una sostituzione del blocco, resasi necessaria dopo la rottura del bilanciere che mi ha obbligato, lo scorso settembre, al ritiro nella seconda tappa del Rally di Roma (precedente appuntamento della serie tricolore ndr). Non abbiamo avuto il tempo necessario per effettuare i test, tant’è che a tal fine, dovremo sfruttare al meglio lo shakedown. Il tracciato è molto insidioso e non concede molto margine di errore. Sarà una trasferta decisamente tosta... ».

La competizione, che avrà partenza e arrivo allestiti presso la centrale piazza Bra del capoluogo scaligero, scatterà ufficialmente venerdì 14 ottobre con la disputa, in notturna, della prova spettacolo Torricelle. Tra sabato e domenica, andranno in scena le rimanenti dieci “speciali”. Saranno 162,22 i chilometri interessati dal cronometro, trasferimenti esclusi.

(Comunicato Ufficio Stampa Island Motorsport)