Un consistente Luca Hoelbling chiude al settimo posto assoluto la prima tappa del Rally Due Valli

La prima tappa del Rally Due Valli si è chiusa con una soddisfacente settima posizione assoluta per Luca Hoelbling.
Image

Nel giro del mattino, con l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia caduta durante la notte, il pilota veronese navigato da Mauro Grassi ha affrontato le speciali “Roncà”, “Cà del Diaolo – Penta Systems” e “Santissima Trinità” con un buon ritmo, senza incappare in errori nonostante le difficoltà ad interpretare il livello di aderenza offerto dal fondo.


Gli interventi effettuati in parco assistenza al primo service sul setup della ŠKODA Fabia R5 numero 7 per renderlo più adatto all’asfalto che andava progressivamente asciugando hanno contribuito a mantenere la vettura competitiva e hanno permesso a Hoelbling di chiudere la giornata al settimo posto assoluto con il tempo totale di 01:03:02.1.

Luca Hoelbling:
“Siamo arrivati al termine della prima tappa senza particolari problemi e questo è già un buon risultato visti i ritiri delle passate edizioni. Sapevamo che la lotta per le prime cinque posizioni sarebbe stata fuori dalla nostra portata, e considerato che oggi Costenaro è stato davvero veloce credo che possiamo ritenerci soddisfatti del settimo posto. Stamattina nella prima prova, ma anche in altri punti, l’asfalto era molto scivoloso e abbiamo preferito non prendere rischi eccessivi. Il secondo giro è stato altrettanto difficile perché in alcuni tratti c’era grip, mentre in altri la macchina scivolava molto. È stata complessivamente una buona giornata davanti ad un pubblico fantastico che non ha mai smesso di incitarmi”.

Il programma del Rally Due Valli si concluderà domani con la seconda tappa, con gli equipaggi impegnati due volte nella “San Francesco” e nella “Erbezzo”, con arrivo in Piazza Bra previsto per le 17.00.

(Comunicato Ufficio Stampa Hoelbling)