Missione compiuta: Luca Hoelbling chiude al sesto posto assoluto il Rally Due Valli

Dopo otto ritiri nelle passate edizioni del Rally Due Valli l'obiettivo di Luca Hoelbling era prima di tutto quello di concludere il rally di casa, una missione portata a termine con un rimarchevole sesto posto assoluto finale.
Image

Nella seconda tappa , che vedeva i concorrenti impegnati sulle prove “San Francesco” ed “Erbezzo”, Hoelbling nel mattino ha faticato un po’ a trovare il ritmo specialmente nella prima speciale, complice anche il fondo umido in alcuni punti. Nel giro del pomeriggio con l’asfalto completamente asciutto il feeling è cresciuto e Hoelbling, navigato da Mauro Grassi, non ha avuto difficoltà a mantenere un buon passo e a gestire la sua posizione fino al termine.

La classifica finale della seconda gara, vinta da Umberto Scandola e Guido D’Amore (ŠKODA Fabia R5) vede Luca Hoelbling al sesto posto con il tempo totale di 47:53,2. Stessa posizione per lui anche nella classifica generale con il tempo di 1:50:55,3, dove a trionfare sono stati Paolo Andreucci e Anna Andreussi (Peugeot 208 T16).

Luca Hoelbling:
“Si chiude un weekend impegnativo e ricco di soddisfazioni, dove io e Mauro abbiamo raccolto il miglior risultato possibile nel rally di casa. La macchina è sempre stata ben bilanciata grazie all’ottimo lavoro svolto dalla squadra; disputando pochi rally su asfalto in alcuni tratti a livello di guida mi è mancato un po’ il feeling per spingere al massimo, anche perchè alcune prove erano per me del tutto nuove, ma questo non mi ha impedito di tenere complessivamente un buon ritmo.
E’ stato un bel rally, ben organizzato e con tanto pubblico sulle prove. Complimenti a Giandomenico Basso, a Lorenzo Granai e al team BRC Racing per il titolo; peccato invece per come è andata al mio compagno di marca e amico Umberto Scandola”.

(Comunicato Ufficio stampa Hoelbling)