Alberto Riva "Il Rally Due Valli è promozione"

Il Presidente di Aci Verona Sport parla del Rally Due Valli, ultima gara del tricolore rally.

Image
Un commento sul Due Valli disputato quest'anno e che ha chiuso con grande successo il Campionato Italiano Rally 2015.

"Siamo davvero soddisfatti dell'edizione 2015 tenendo conto che la nostra manifestazione ha avuto quest'anno il più alto numero di iscritti del CIR.Un momento di grande soddisfazione. La gara è andata bene.”

L'aspetto promozionale della gara organizzata dall'AC Verona ha avuto una notevole spessore, soprattutto quest'anno con la grande novità del Rally Village.

"E' indubbio che abbiamo fatto un ottimo lavoro sotto il punto di vista organizzativo. Il Village di Verona ha in effetti avuto un riscontro particolarmente buono, ma come tutte le novità ha avuto alcune pecche che cercheremo di mettere a punto per la prossima edizione.” Per lanciare la manifestazione, l'Automobile Club Verona ha anche organizzato la Lotteria, un concorso a premi con importanti premi in palio. Promuovere il rally attraverso altre iniziative è fondamentale e la nostra più grande premura. Quindi anche per la prossima edizione non mancheranno le iniziative che incentiveranno a partecipare al Due Valli.”

C'è già un'idea sul percorso, sulle prove speciali del 34esimo Rally Due Valli?

"Stiamo valutando il programma in base al nuovo format del Campionato di fare più o meno dell'ultima edizione, magari cambiando una o al massimo due prove.”

Cosa pensa della titolazione di Campionato Italiano alle vetture R1?

"Secondo me, sostanzialmente queste piccole vetture incrementano il numero degli iscritti, quindi bisogna tenerli in considerazione, magari con un accorgimento e agevolazione sulla tassa di iscrizione.”

La parola chiave per la prossima stagione 2016?
"In questo sport la parola d'ordine è Rispetto. Ovvero il rispetto delle regole per tutto il Campionato e nella disciplina in linea più generale. Inoltre per il nostro Rally Due Valli la parola chiave sarà migliorarsi. Fare una bella gara come quest'anno ma con qualche accorgimento in più. Bisogna sempre fare meglio.”
Image
Due foto del Presidente di Aci Verona Sport e sotto il podio del 33° Rally Due Valli.