Inizia in questo weekend il Cir 2016.Il 34°Due Valli chiuderà la stagione dal 14 al 15 ottobre 2016

La gara veronese avrà coefficiente 1.5 e potrà essere decisiva per la sfida tricolore.Due le tappe in cui si combineranno CIR, TRR, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Regolarità Sport.

Image
Scatta questo fine settimana il CIR 2016 con l'ormai tradizionale appuntamento di apertura, il Rally del Ciocco e Valli del Serchio. Inizia da qui l'attesa per il 34° Rally Due Valli, che dal 14 al 16 ottobre 2016 chiuderà la stagione tricolore all'ombra dell'Arena di Verona.

Aci Sport Italia ha già confermano che la prossima 34^ edizione del Rally Due Valli avrà coefficiente 1.5 il che significa che sarà più influente per la classifica rispetto agli altri appuntamenti. Sulla carta questo prestigio si traduce con la possibilità per piloti e team di raccogliere più punti con un risultato di spessore a Verona, e questo fa già pregustare la possibilità che la stagione possa decidersi proprio allultima gara.

Lo staff tecnico di Aci Verona Sport è impegnato in questi mesi nel disegno del percorso e nella definizione degli accordi con le amministrazioni comunali che ospiteranno il passaggio della manifestazione. Stando ai nuovi regolamenti per il CIR 2016, le tappe su cui i concorrenti si sfideranno saranno sempre due, anticipate dal prologo del venerdì sera sulla PS "Torricelle”, la prova cittadina tanto apprezzata da pubblico e piloti. Sabato e domenica invece le due tappe principali con un chilometraggio, per ciascuna giornata, di circa 80 km. Le prove in parte rispecchieranno il percorso del 2015, in parte saranno invece nuovi tratti cronometrati ripresi dalle edizioni 2013 e 2014.

La manifestazione tornerà quest'anno a condensare tutti gli eventi sportivi a marchio "Due Valli” organizzati dall'Automobile Club Verona, combinando quattro eventi contemporaneamente. Il CIR sarà l'evento principale, ma si correrà anche il rally valido per il Campionato Regionale zona Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia.

A seguire anche l'atteso 11° Rally Due Valli Historic, ultimo atto del CIRAS (Campionato Italiano Rally Auto Storiche) apertosi lo scorso weekend al Rally delle Valli Aretine che quest'anno sarà particolarmente interessante vista l'apertura anche alle vetture fino al 1990, entro le quali compaiono le oramai leggendarie Lancia Delta Gruppo A. Infine, si correrà anche il 6° Rally Due Valli Classic, regolarità sport valida per il Trofeo Tre Regioni.

(Comunicato Ufficio Stampa ACI Verona)