La BRC è pronta per il CIR 2016

Basso e Granai al Ciocco per la lotta al vertice.

Image
Si aprirà come al solito sulle strade della Garfagnana l'edizione 2016 del Campionato Italiano Rally. Dopo il successo del 2014 e la sfortuna della scorsa edizione, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai si presentano al via, previsto quest'anno sul lungomare di Viareggio, con l'obiettivo di ben figurare.

Per rilanciare la sfida ai team delle case ufficiali, BRC ha adottato sulla Fiesta R5, come sempre alimentata a GPL, la versione EVO del motore preparato da M-Sport.

Dopo un lungo lavoro svolto nei mesi invernali dai tecnici BRC, i test effettuati nelle settimane scorse, sia sulle strade trevigiane che su quelle specifiche per la gara del Ciocco, hanno permesso di raccogliere dati utili e soddisfacenti.

Commenta Giandomenico Basso: "Le sensazioni avute dai test sono state positive, ora ci dobbiamo confrontare con i nostri avversari che, senz'altro, saranno cresciuti ulteriormente. Sono ottimista e sento la fiducia del team BRC nel quale si respira, come al debutto, l'euforia e la voglia conferme ad alto livello”.

Aggiunge il Direttore Generale Massimiliano Fissore: "Vogliamo ritagliarci un ruolo da protagonisti e dimostrare l'elevata qualità dei nostri sistemi di alimentazione. In ottica campionato e classifica assoluta incideranno senza dubbio i nuovi regolamenti, che introducono le doppie gare all'interno dello stesso rally, con la conseguente suddivisione dei punteggi totali, e i coefficienti di calcolo per il Targa Florio e per il DueValli, dove i punti assegnati dovranno essere moltiplicati per 1,5. Ma ragioneremo gara per gara, cercando di ottenere il massimo dalla vettura e da uno fra piloti più bravi del panorama europeo”.

Lievi ritocchi alla livrea della Fiesta GPL BRC, che si impreziosisce di inserti verdi per riprendere i concetti dei carburanti alternativi.

Il via della 39ª edizione del Rally il Ciocco e Valle del Serchio è in programma Venerdì 18 Marzo alle ore 18,30 in Piazza Mazzini a Viareggio, a seguire la prova spettacolo di km 1,20 a Forte dei Marmi. Sabato e Domenica sono previste 16 prove speciali, con arrivo a Castelnuovo di Garfagnana alle ore 15,30. In totale 698,88 km dei quali 155 cronometrati.

(Comunicato Ufficio Stampa BRC Gas Equipment)