Perico al Rally Il Ciocco, A caccia del bis

La nuova stagione di Alessandro Perico si preannuncia densa e impegnativa. Si parte con il primo appuntamento del CIR, il Rally del Ciocco, in scena da domani 18 marzo 2016.

Image
Si inizia con il migliore dei propositi, bissare la vittoria ottenuta nell'edizione 2015, sempre a bordo della Peugeot 208 T16 R5. Al fianco di Alessandro, ancora una volta, Mauro Turati, navigatore di esperienza che giá da tempo accompagna Perico nelle avventura firmate PA Racing.

"Siamo contenti di poter dimostrare ancora una volta il nostro impegno e il nostro valore" racconta Massimo Sghedoni, DS del team "anche quest'anno vedremo di non lasciare nulla al caso. Negli anni la professionalitá del Team e di Perico si sono confermate e riconfermate, vedrete che anche questo 2016 non vi deluderá".

Tutte le squadre sono state impegnate a scaldare i motori e a "mostrare i muscoli" nei test pre gara: anche Perico si é spolverato la giacca e si é messo alla prova. Buone le sensazioni post test, alta l'adrenalina pre gara.

" Non dovrebbe esserci l'incognita meteo" prosegue Sghedoni " che qui al Ciocco più di una volta ha dato filo da torcere anche a piloti esperti".

Nessun problema tecnico - durate i test - per le vetture Peugeot del Team, merito della squadra capitanata da Giuseppe Ciletti, responsabile tecnico. "Le" vetture dicevamo....perché oltre a Perico, al Ciocco 2016 correrà anche Michele Tassone, new entry in casa PA Racing, in arrivo dalla scuderia Peugeot Italia, a conferma di come PA Racing si dimostri, giorno dopo giorno, punto di riferimento di Casa Peugeot e di come, nel tempo, la partnership si sia consolidata. Entrambe le vetture saranno gommate Pirelli.

" Per me la gara stessa sarà un vero e proprio test, sia con la macchina, sia con la mia navigatrice, Alice De Marco. Ho provato poco la macchina, ma con il team c'è stata subito intesa. Sono certo che lavoreremo bene insieme." cosí Tassone a poche ore dall'inizio gara.

Novitá di quest'anno anche l'iscrizione di Alessandro Perico al Trofeo Italiano Rally Asfalto.

(Comunicato Ufficio Stampa PA Racing)