ERTS-Hankook Competition ringrazia l'impegno di Simone Tempestini.

Il giovane trevigiano pur con ancora i postumi di un piccolo intervento chirurgico cui è stato sottoposto la settimana scorsa, ha deciso comunque di onorare l'impegno preso mettendosi a disposizione della squadra per la "prima” tricolore del Ciocco questo fine settimana.

Image
Il problema fisico gli ha impedito di poter svolgere le sessioni di test pre-campionato programmate, per cui sarà al via con i soli chilometri preventivi dello "shakedown” previsto domani.ERTS-Hankook Competition, è pronta a scendere in campo per la sua terza stagione "tricolore”, questo fine settimana sulle strade del 39° Rally "il Ciocco e Valle del Serchio”, in lucchesia.

Il management della struttura di riferimento ufficiale in Italia degli pneumatici Hankook da competizione ringrazia l'impegno e la professionalità mostrata da Simone Tempestini nel voler prendere il via alla prima sfida stagionale nonostante i postumi di un intervento chirurgico cui è stato sottoposto la settimana scorsa.

Il 21enne trevigiano, portacolori della Scuderia Winners Team, che correrà l'intera stagione con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally affiancato dal 23enne rumeno Marc Banca pur con tutte le difficoltà del caso non ha voluto mancare al primo via tricolore dell'anno. Affronterà la gara del Ciocco senza aver effettuato alcun test degli pneumatici – a lui nuovi – su fondo asfaltato, andando quindi a provarli in occasione dello "shakedown” previsto per domani.

"Teniamo a sottolineare la serietà, l'impegno e la professionalità di Simone Tempestini – commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS Hankook Competition – nel voler essere al via a tutti costi della gara al Ciocco. Gli fa onore e questo speriamo possa essere di esempio per molti altri ragazzi che come lui aspirano a grandi cose nel motorsport. Senza sacrifici, senza anche sofferenze non si arriva da nessuna parte. Un grazie a Simone ed al suo entourage per il senso del dovere e la stima dimostrata in quello che ci apprestiamo a fare insieme quest'anno”.

Il 39° Rally del Ciocco e Valle del Serchio prevede due tappe con 17 prove speciali che si snodano tra mare e monti lungo una distanza cronometrata di 155,760 chilometri, a fronte di un totale di 698,880. Forte l'attesa per la prova spettacolo inaugurale della gara, prevista sul viale a mare di Forte dei Marmi per venerdì 18 marzo, dopo la partenza da Viareggio (ore 18,30). Le sfide si accenderanno di fronte al pontile con una kermesse di alto contenuto spettacolare, poi la spina dorsale della gara si sposterà nei due giorni successivi nella Mediavalle ed in Garfagnana. Arrivo e premiazione, dalle 15,30, di domenica 20 marzo saranno nella suggestiva cornice della Rocca Ariostesca a Castelnuovo di Garfagnana.

(Comunicato Ufficio Stampa ERTS)
Nella foto Simone Tempestini