Buon inizio per la Ford Racing al Rally Il CIocco e Valle del Serchio

Un avvio di stagione sportiva positivo per la Ford Racing nella prima gara del CIR con l'ottima prestazione dell'italo svizzero Stefano Baccega insieme a Marco Menchini a bordo della Ford Fiesta R5 che ha chiuso il rally con un buon sesto posto nell'assoluta.

Image
Ottimo debutto stagionale della Ford Racing nel Campionato Italiano Rally 2016 con l'equipaggio formato da Stefano Baccega e Marco Menchini a bordo della FORD Fiesta R5 Evo by Erreffe che centrano un sesto posto nella classifica generale.

L'edizione 39°del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, nel suo nuovo format studiato da Aci Sport, sdoppiando la gara di due giorni in due singole gare al fine dell'attribuzione dei punteggi, ha generato qualche incertezza al fine di valutare le opportune strategie nella gestione dei pneumatici che per regolamento sono contingentati creando cosi alcune scelte poco felici, ma il portacolori della Ares Comunication , scuderia che supporta il pilota, ha comunque saputo mantenere un buon ritmo durante le due sezioni di gara riducendo progressivamente il gap chilometrico dai primi e confermando le possibilità di potersi migliorare nel prosieguo di stagione continuando un lavoro intrapreso con lo staff tecnico e con il gommista coreano Hankook.

Un ottimo risultato di gara vede FORD come costruttore, iscritta al Campionato Italiano Rally, posizionarsi sul secondo gradino grazie alla prestazione del giovane ventunenne Simone Tempestini giunto al quinto posto.
La gara, partita da Forte dei Marmi Venerdi alle ore 19.04 con la prova spettacolo nel centro cittadino , dopo 2 giorni di gara e 698 chilometri si è conclusa con l'arrivo sul palco nella spettacolare cornice della Rocca di Castelnuovo Garfagnana (LU) confermandosi sempre molto seguita dal pubblico e dai media sportivi.
Classifica Piloti Post Gara1-Gara 2 : 1.Andreucci, 2.Basso, 3.Scandola, 4.Perico, 5.Tempestini, 6.Baccega, 7.Tassone, 8.Rusce, 9.Ciavarella, 10.Michelini

Classifica Costruttori Post Gara1-gara2 : 1.Peugeot, 2.Ford, 3.Skoda

(Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing Italia)