Il Ciocco regala i primi punti tricolori a Kevin Gilardoni

Buona prestazione per il pilota italo svizzero del team Gima Autosport che sulle strade toscane ha debuttato nel massimo campionato tricolore. Il secondo posto di classe e di trofeo frutta punti importanti per affrontare al meglio le prossime gare.

Image
Il 39° Rally del Ciocco e Valle del Serchio ha segnato il debutto assoluto di Kevin e Gilardoni nel Campionato Italiano Rally. Il pilota italo svizzero ha avuto modo di accrescere la sua esperienza in un rally difficile in cui gli avversari si sono rivelati molto ostici ed agguerriti. Con la Renault Clio R3T della Gima Autosport scudata dalla Movisport e affiancato da Corrado Bonato, Gilardoni è partito con la dovuta cautela per conoscere al meglio gli asfalti della Garfagnana: la conclusione della prima tappa si è rivelata più difficoltosa del previsto a seguito di una toccata che ha piegato il ponte posteriore della berlinetta francese; l'ottimo intervento della Gima ha permesso di rimediare al problema addirittura con anticipo rispetto al tempo a disposizione nel parco assistenza (13'!) e ha consentito a Gilardoni di riprendere la sua marcia nel migliore dei modi. La seconda tappa è stata molto importante perché "KG” è riuscito mantenere buoni ritmi nonostante qualche piccolo inconveniente forse causata dai postumi dell'urto del sabato.

"Il mio processo di apprendistato è partito sulle strade del Ciocco- ha detto Gilardoni - e sono molto soddisfatto perché l'esperienza è stata davvero notevole. Devo ringraziare il team Gima che è riuscito a rimediare ad un mio errore in tempo record, Corrado che mi sta aiutando tantissimo e anche tutti i miei partner che mi hanno supportato in questa tre giorni di corsa, la mia famiglia ed i sostenitori; insomma tutta la squadra che sta credendo nel mio progetto sportivo 2016!”

Gilardoni e Bonato hanno così incamerato la bellezza di 22 punti per ciò che concerne il Trofeo Renault Clio R3T, 6,5 per quanto riguarda la Coppa R3 e 5 relativamente al 2Ruote Motrici.

Gilardoni ha poi concluso: "Quest'anno affronterò avversari forti che conoscono già le strade del Cir, per questo il confronto sarà affascinante. Ora concentriamoci subito per il Rally di Sanremo che si terrà tra poche settimane; l'entusiasmo e la grinta che abbiamo tutti noi, dal team alla scuderia, da me e al mio navigatore, voglio che sia il filo conduttore di questa affascinante esperienza sportiva che è appena cominciata.”

(Comunicato Ufficio Stampa Kevin Gilardoni)