Andrea Vineis al Rallye di Sanremo

Dopo l'ottimo debutto stagionale al Rally del Ciocco, Andrea Vineis ed Alessio Rodi cercano conferma al Rally di Sanremo.

Image
Al secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally l'equipagio Andrea Vineis e Alessio Rodi scatteranno con il numero #38 sulle fiancate della 208 made in Gliese Engineering e potranno contare sul supporto ufficiale di ERTS, distributore europeo dei pneumatici Hankook.

"Finalmente una soddisfazione!" - commenta Andrea - "al rally del Ciocco abbiamo dimostrato di avere un pacchetto competitivo. Devo ringraziare sia la Gliese Engineering che la ERTS: questo è il terzo anno consecutivo che lavoriamo insieme, sono contento della scelta intrapresa, siamo cresciuti molto. Io ed Alessio abbiamo avuto la possibilità di stare molto in auto e di migliorare sia note che guida e grazie al supporto di Fabrizio Bardi e di Giorgio Marazzato siamo riusciti a sviluppare un setup che fa lavorare al meglio le coperture Hankook. Le previsioni meteo per la gara sono molto altalenanti, noi ci siamo preparati con una sessione di test su asfalto bagnato e, devo dire che le nuove copertura FIA, rispondono bene anche su questo tipo di fondo. Tengo molto al Rally di Sanremo mi piace molto a livello di prove quindi daremo il 100% per cercare di fare ancora meglio che al Ciocco.""

"Siamo la classe più numerosa del rally" - prosegue Alessio - "è molto stimolante correre in una categoria con un livello così alto dove le classifiche sono molto tirate, tanti piloti in pochi secondi. Trovo molto appassionante la scelta di limitare l'utilizzo degli pneumatici a un massimo di 14 per gara 1 e gara 2, il meteo incerto renderà ancora più complicata la scelta."

(Comunicato Ufficio Stampa Andrea Vineis)