Michele Tassone al via del Sanremo

Il pilota cuneese in coppia con Alice De Marco è pronto per affrontare il secondo round della serie tricolore rally con la Peugeot 208 R5 gommata Pirelli.

Image
Venerdì e sabato il cuneese Michele Tassone tornerà a vestire i panni del pilota affrontando il prestigioso Rally di Sanremo, gara che ha fatto la storia delle competizioni su strada e valida per la massima serie tricolore. Il giovane e veloce driver, reduce da una buona quinta piazza assoluta ottenuta in gara due al recente Rally del Ciocco sarà al via ancora una volta con la Peugeot 208 di classe R5 gommata Pirelli e seguita dal team PA Racing e divederà l'abitacolo con la professionale trevigiana Alice De Marco.

Tassone, che lo scorso anno sulle strade liguri ha dominato la classe R2 ed ha ottenuto un eccellente decima piazza assoluta, affronterà gli otre 150 km di speciali sanremesi con l'obbiettivo di ben figurare e conquistare punti preziosi in ottica Trofeo Rally Asfalto.

Il programma di gara prevede per la giornata di giovedì le verifiche e a seguire lo shakedown. Il venerdì la gara entra nel vivo, con la partenza di gara uno dal centro di Sanremo per affrontare sei tratti cronometrati per un totale di circa 79 km. Nella giornata di sabato i concorrenti affronteranno gara due che prevede lo svolgimento di altre cinque prove speciali per complessivi 79 km circa e concluderanno la gara sulla pedana d'arrivo alle ore 16.00.

(Comunicato Ufficio Stampa Michele Tassone)