Alla seconda tappa del Rallye di Sanremo dopo tre prove Andreucci rimonta. Scandola out

Dopo tre prove della seconda tappa il pilota di Peugeot Italia passa in testa alla classifica di Gara 2, seguito da Perico e Basso. Scandola-D'Amore perdono oltre 2' sulla "Vignai" e decidono di rientrare.

Image
Alla seconda tappa del Rallye di Sanremo dopo tre prove Andreucci rimonta. Scandola out.
Il pilota di Peugeot Italia al momento in testa alla classifica di Gara 2. Scandola-D'amore perdono oltre 2 minuti sulla Vignai e decidono di rientrare.

Partita all'insegna della nebbia e successivamente della pioggia, la seconda giornata del Rallye Sanremo. Gli equipaggi hanno disputato i 26 km di Bosco di Rezzo e i 10,40 di Colle d'Oggia e l'unico passaggio sulla Vignai, 11 km. Sul primo passaggio di "Bosco di Rezzo” è Giandomenico Basso il più veloce, portandosi in vetta alla classifica di Gara 2, davanti a Scandola ed Andreucci. Ma già sul primo passaggio di "Colle d'Oggia "la vittoria passa nelle mani di Andreucci e Andreussi, Peugeot 208 T16 R5. Durante questa prova escono di strada Simone Tempestini, Ford Fiesta R5 e la Fiat 500 di Gianandrea Pisani. La ps9 "Vignai" è decisiva dove la vittoria in prova è di Paolo Andreucci; mentre un problema alla ruota posteriore destra della sua Fabia R5 allontana Scandola e D'Amore dalla zona vetta e non permette di raggiungere il parco assistenza per la riparazione: l'equipaggio di Skoda Italia decide così di ritirarsi. Qualche problema anche per l'equipaggio della BRC Basso e Granai che hanno fatto una scelta sbagliata di assetto per questa seconda giornata.

La classifica di Gara 2 vede dunque in testa l'equipaggio Andreucci-Andreussi seguito da Basso-Granai, Fiesta R5 alimentata a gpl. Alle loro spalle Alessandro Perico mantiene un buon ritmo segnando ottimi tempi e occupando il secondo gradino di Gara 2 del rally ligure. Bravo anche il siciliano Nucita, quarto. Quinto Simone Campedelli seguito dal pilota di Procar Motorsport Rudy MIchelini. Settimo, appunto il pilota Scandola con la Fabia R5. Ciava, con l'altra Citroen DS3 R5 dela Procar è ottavo seguito dal bravissimo Panzani, decimo e Baccega con La Ford Fiesta R5.

Per quanto riguarda gli iscritti al Campoionato 2 Ruote Motrici sta dominando la classifica di Gara 2 Luca Panzani, seguito da Ferrarotti. Nel tricolore Junior ottima giornata per Nicola Manfredi, al momento è in testa della seconda tappa davanti al siciliano Marco Pollara, terzo Giuseppe Testa tutti su Peugeot 208 R2. Nel Campionato Italiano R1 vincono le prove, la prima Gasperetti con la Twingo R1, e le altre due Jacopo Lucarelli, in testa tra le Suzuki Swift per il trofeo.

La classifica assoluta di Gara 2 del Rallye Sanremo dopo i tre tratti cronometrati dei cinque in programma vede la seguente situazione:
1.Andreucci; 2. Perico a 53.9;3.Basso a 1'02.5; 4.Nucita a 2'05.5; 5.Campedelli 1'33.5; 6.Michelini a 2'24.5; 7.Scandola a 3'00.3; 8.Ciava a 3'17.3;9.Panzani a 3'59.2; 10.Baccega a 4'08.0.

Adesso il riordino in Piazza D'Olmo, seguito dall'assistenza che preparerà gli equipaggi alle ultime due fatiche, le ripetizioni di Bosco di rezzo e Colle d'Oggia. L'arrivo a Sanremo presso la Vecchia Stazione ferroviaria, alle 16.00