La classica gara toscana aprirà come di consueto il Campionato Italiano Rally

E' tutto pronto per festeggiare le 40 edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Image

18/01/2017 - Sarà una edizione sicuramente da ricordare, quella che si svilupperà dal 16 al 19 marzo, per il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally.

La classica gara toscana, che si svolge nell’alta Garfagnana in provincia di Lucca, festeggerà infatti le 40 edizioni, un traguardo straordinario ma anche un punto di passaggio verso nuovi e sempre più grandi obiettivi. La macchina organizzativa, quella della Organization Sport Events è naturalmente in piena azione e il lavoro è ora soprattutto nella cura del particolari. Il rally manterrà uno schema molto simile a quello dello scorso anno, ma con qualche significativa novità.

Il via sarà dato a Forte de Marmi e subito dopo si svolgerà la prova speciale spettacolo sul lungomare della splendida località della Versilia. Indiscrezioni parlano di una prova più lunga e soprattutto più spettacolare rispetto a quella dello scorso anno, con la possibilità per gli appassionati di seguire le evoluzioni dei campioni e delle vetture in gara. La corsa proseguirà poi con un controllo a timbro a Viareggio e con un ulteriore controllo sulle mura di Lucca dove ci sarò sicuramente un altro bagno di folla. Tornati al Ciocco i concorrenti affronteranno poi i due giorni di competizione, mentre l’arrivo finale sarà come di consueto a Castelnuovo Garfagnana.

Foto Rally Il Ciocco e Valle del Serchio Edizione 2016