SKODA Italia e S.A. Motorsport ancora insieme per il Campionato Italiano Rally 2017

Rinnovato l'accordo tra la filiale italiana della Casa boema e il team privato S.A. Motorsport. Confermato l'equipaggio della Fabia R5: Umberto Scandola e Guido D'Amore.Al via la seconda edizione di ŠKODA PlayRally Tour 2017
Image

ŠKODA Italia conferma il supporto al team privato S.A. Motorsport che con l’equipaggio composto dal pilota Umberto Scandola e dal navigatore Guido D’Amore sarà al via del prossimo Campionato Italiano Rally 2017. Ancora una volta la ŠKODA Fabia R5 sarà protagonista di uno dei campionati più combattuti a livello internazionale. Con l’inizio del Campionato Italiano Rally ritorna anche lo ŠKODA PlayRally Tour 2017, l’evento itinerante pensato per portare tra la gente la passione per il Motorsport con i colori ŠKODA.

Inizierà tra pochi giorni, in occasione del Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, il Campionato Italiano Rally 2017, che vedrà ancora una volta al via il Team S.A. Motorsport con il supporto di ŠKODA Italia. I fan del motorsport potranno nuovamente seguire l’equipaggio composto da Umberto Scandola e Guido D’Amore al volante di ŠKODA Fabia R5 che competerà in uno dei Campionati più sfidanti a livello internazionale. “Siamo pronti per questa nuova stagione 2017. Siamo carichi e preparati a dimostrare tutto il nostro potenziale”, ha commentato Umberto Scandola.

Contemporaneamente alla nuova stagione agonistica e dopo il successo del 2016, ripartirà anche lo ŠKODA PlayRally Tour, l’evento itinerante che arriverà nelle principali piazze delle località toccate dal Campionato Italiano Rally, portando una vera e propria race experience a diretto contatto con il pubblico.

Semplici curiosi o esperti appassionati avranno così la possibilità di salire a bordo di una Fabia per provare l’ebrezza di una Prova Speciale direttamente dall’abitacolo, grazie a specifici visori per la realtà virtuale. Chi vorrà portare in gara la Fabia R5, potrà sfidare altri concorrenti su una pista appositamente realizzata dove esibirsi in traversi e pendoli, ai comandi di modelli radiocomandati in scala 1:10. Infine, due simulatori di guida forniti di console PlayStation®4 permetteranno di vivere l’emozione di una vera prova speciale al volante della Fabia R5 ufficiale.

 

 

 

Calendario CIR 2017

17-19 marzo                      RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO

30 marzo – 2 aprile            RALLYE SANREMO

21-23 aprile                       RALLY TARGA FLORIO

12-14 maggio                     RALLY ADRIATICO

2-4 giugno                          RALLY DEL SALENTO

14-16 luglio                        RALLY SAN MARINO

16-17 settembre                 RALLY DI ROMA CAPITALE

13-15 ottobre                      RALLY DUE VALLI

(Comunicato Ufficio Stampa Skoda)