Riolo - Rappa con CST Sport pronti allo start del Trofeo Abarth 124 Rally

Per l'equipaggio palermitano e la scuderia messinese esordio nel monomarca dello Scorpione con la vettura della Bernini Rally, al rally del Ciocco in Toscana dal 17 al 19 marzo.
Image

Totò Riolo e Gianfranco Rappa affiancati dalla scuderia CST Sport sono pronti a prendere il via del Trofeo Abarth 124 Rally curata dalla Bernini Rally. Round inaugurale del monomarca della Scorpione, è il 40° Rally Il Ciocco e Valle Serchio che si svolge in Toscana da Venerdì 17 a domenica 19 marzo e sarà prova d’apertura del Campionato italiano Rally ed anche gara inaugurale del Trofeo Abarth 124 Rally. 

La vettura della nuova categoria GT Rally, curata dalla struttura piemontese, dispone di una potenza da 300 cavalli erogati con generosità dal motore turbo da 1800 centimetri cubici, sarà dotata di pneumatici Michelin.

Nei giorni scorsi Riolo e Rappa hanno svolto varie sessioni di test con la Abarth 124 Rally, per affinare il feeling con la vettura ed ottimizzarne le regolazioni per favorire al massimo il lavoro degli pneumatici ed arrivare allo start in gara con dei riferimenti concreti.

-“Abbiamo subito apprezzato il potenziale della Abarth 124 Rally, per la quale il connubio assetto pneumatici costituisce un punto di forza - ha spiegato Riolo alla vigilia della gara toscana - le prime prove speciali saranno fondamentali per capire a che punto siamo con il nostro lavoro sull’auto. Quello che è certo che gli avversari son molto determinati e la gara è difficile, per cui non potremo abbassare la guardia in nessun caso”-.

(Comunicato Ufficio Stampa CST Sport)

Image

Nelle foto Abarth 124 e Totò Riolo.