Luca Bottarelli e la scuderia New Turbomark insieme nel Campionato Italiano Rally Junior

Il talento bresciano sarà al via della rassegna tricolore dedicata ai giovani su una Peugeot 208 R2B della struttura milanese Autotecnica2. Oggi la presentazione ufficiale a Ome/Brescia.

La scuderia NEW TURBOMARK annuncia che Luca Bottarelli e Manuel Fenoli saranno al via del Campionato Italiano Junior con una Peugeot 208 R2B del team Autotecnica2.

Importante conferma, dunque, per uno degli equipaggi bresciani molto attesi al varco per questa stagione.

Luca Bottarelli, che il prossimo 7 aprile compirà 20 anni, è reduce da una annata tra luci e ombre e la voglia di un pronto riscatto è tanta; insieme a lui siederà in abitacolo quel Manuel Fenoli già avvezzo ai giovani talenti dato che sta affiancando Fabio Andolfi, anch’esso forgiato da Aci Team Italia.

Bottarelli e Fenoli hanno già corso insieme in un paio di occasioni ma ora il connubio sarà costante nelle gare tricolori dello Junior. Si partirà dal prossimo Sanremo Rally in programma tra il 29 marzo ed il 2 aprile prossimi.

Il programma della stagione verrà presentato mercoledì 22 marzo a partire dalle ore 19 al ristorante Villa Carpino di Ome, in provincia di Brescia

GIUSEPPE ZAGAMI (Presidente Scuderia New Turbomark): “C’è molta soddisfazione nell’aver chiuso questo accordo con Luca Bottarelli che è uno dei migliori giovani di prospettiva che abbiamo in Italia. Corre con i nostri colori da un paio di stagioni ma ora abbiamo delineato un programma ben preciso che speriamo potrà portare a raccogliere dei buoni risultati.  Confidiamo molto nell’apporto di Manuel, pedina importante nello scacchiere della stagione di Luca, così come nel team Autotecnica2 che è una squadra ormai specializzata nelle R2 ed è formata di tecnici appassionati e professionali. I presupposti per fare bene ci sono tutti!”

LUCA BOTTARELLI: “Sono contento di partecipare ad un campionato di alto livello come il Cir e soprattutto per essere supportato da un team e da un navigatore di primo livello, entrambi estremamente professionali. Sarà una stagione di “avanscoperta” dato che non conosciamo le gare e ci aspettiamo una crescita nel corso dei mesi ben sapendo che avremo degli avversari forti e difficili da battere. Noi ce la metteremo tutta: disponiamo di un ottimo pacchetto grazie anche al lavoro di Zagami e della scuderia New Turbomark” 

CALENDARIO CIR JUNIOR:

64° Rallye Sanremo  (asfalto)                                      29 marzo-2 aprile

101° Targa Florio  (asfalto)                                          20-23 aprile

24° Rally dell’Adriatico (terra)                                     12-14 maggio

45° Rally San Marino (terra)                                        15-16 luglio

4° Rally Roma Capitale (asfalto)                                  15-16 settembre

35° Rally 2 Valli (asfalto, coeff.1,5)                               13-15 ottobre

 (Comunicato Ufficio Stampa)