CST Sport pronta a infiammare la Targa Florio

Con Riolo - Rappa su Abarth 124 Rally in corsa per la categoria RGT, poi Vintaloro - Cambria su Peugeot 208 in classe regina. Altri quattro portacolori nella gara di campionato Regionale, la Scuderia siciliana si appresta a fare gli onori di casa nel prestigioso evento palermitano valido per il Campionato Italiano Rally
Image

CST Sport si presenta con ben sei equipaggi alla 101^ Targa Florio, appuntamento siciliano del Campionato Italiano Rally, dal 20 al 22 aprile. Totò Riolo e Gianfranco Rappa, sono a caccia di riscatto con la loro Abarth 124 curata dalla Bernini Rally per i punti del Campionato Italiano RGT, oltre che del monomarca dello Scorpione.

Nella gara Tricolore anche il palermitano Matteo Vintaloro che sarà coadiuvato dall’esperto messinese Massimo Cambria sulla Peugeot 208 T16, per il driver di Corleone si tratta di una estemporanea nella gara di casa, dal Campionato Italiano Rally Terra in cui è impegnato.
C'è grande fermento in casa CST Sport in vista del terzo appuntamento stagionale della serie tricolore, valevole per il trofeo monomarca dello scorpione, che offrirà a Riolo e Rappa l'opportunità di dare spettacolo e sprigionare la potenza dei 300 cavalli della loro vettura curata dalla Bernini Rally lungo il percorso del 101^ Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia. Il driver di Cerda, tre volte vincitore della Targa Florio nel 2002, 2005 e 2010, si riaffaccia dunque nella gara di casa, dove avrà l'opportunità di riscatto al cospetto del caloroso pubblico pronto a sostenerlo ad ogni tornante. La Città Metropolitana sarà quindi il palcoscenico ideale per il duo della CST Sport per continuare a conquistare punti importanti e consolidare il feeling con l'auto dello Scorpione, che ha mostrato tutto il suo potenziale nelle prime due uscite stagionali, supportata dalle ottime performance offerte dalle gomme Michelin.

Quattro portacolori CST nella gara di Campionato Regionale primo in ordine di apparizione il palermitano Onofrio Buttitta, che sulla Mitsubishi Lancer di gruppo N, sarà navigato dall’esperto messinese Ivan Vercelli. La classe N3 è tra le più combattute della gara e saranno i fratelli messinesi Calogero e Cono Merenda a cercarvi il successo sulla Renault Clio RS. In gruppo A con la Peugeot 106 in versione kit ci sarà l’agrigentino Salvatore Campione navigato da Rosario Pendolino, mentre nella classe fino a 1400 cc del gruppo N ci saranno Giovanni Nicchi e Simone Sottile sulla Peugeot 106.

Il 101° Rally Targa Florio è previsto per le giornate di giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 aprile a Palermo. Partenza ed arrivo nel cuore di Palermo oin Piazza Verdi, dinnanzi all’imponente Teattro Massimo. Giovedì 20 aprile si accenderanno i motori con la partenza e la speciale notturna d'apertura “Città di Collesano”. Venerdì e sabato andranno quindi in scena le due tappe della corsa automobilistica più antica del mondo, con i passaggi sulle speciali delle alte Madonie nonché sulla prova di Cefalù, la più lunga con i suoi 20,85km. Infine la cerimonia finale di sabato alle ore 15:15 avrà luogo di nuovo in Piazza Verdi.

(Comunicato Ufficio Stampa)