La 101°Targa Florio ospita il terzo appuntamento stagionale del Trofeo Clio R3T Top

La corsa più antica del mondo, la Targa Florio, proclamerà il vincitore del "Girone A” del Trofeo Clio R3T TOP dopo gli appuntamenti del Ciocco e di Sanremo.
Image

Sale l’attesa per questo fine settimana, in cui è di scena il terzo appuntamento dell’anno (101° Targa Florio) del Trofeo dedicato alla Clio R3T, che come consuetudine ha un calendario articolato su sei appuntamenti (Ciocco, Sanremo, Targa Florio, Salento, Roma Capitale e Due Valli).

A giocare il ruolo del pilota da battere figura il giovane comasco Kevin Gilardoni (Movisport), che con il navigatore Corrado Bonato lo scorso anno proprio in Sicilia aveva centrato il successo nella seconda giornata di gara. L’ex formulista in questa prima parte di stagione è salito sul gradino più alto del podio per ben tre volte su quattro, dimostrando una notevole crescita nonostante sia al suo secondo anno di esperienza in un contesto impegnativo ed allo stesso tempo prestigioso come quello del Campionato Italiano Rally, in cui attualmente detiene il primato tra le Due Ruote Motrici.

Non resterà a guardare il veloce Riccardo Canzian (Winners Rally Team), all’esordio nel monomarca dedicato alle “millesei turbo” by Renault, con Matteo Nobili a leggergli le note. Il pavese ha mostrato di avere tutte le carte in regola per poter competere ad armi pari con Gilardoni, distanziato nella classifica del Trofeo da appena 15 punti.

Adesso il verdetto sarà emesso dalle prove speciali del rally siciliano, che prenderà ufficialmente il via giovedì sera alle ore 20.00 davanti alla splendida cornice del Teatro Massimo, in centro a Palermo.

(Comunicato Stampa Renault Italia)

Nella foto in alto il ritratto di Riccardo Canzian sotto la Renault Clio R3T di Gilardoni.