45.San Marino Rally. Peugeot all'attacco per consolidare la posizione in campionato

Rally di San Marino: secondo ed ultimo appuntamento sulla terra in un campionato dominato dall'asfalto.
Image

Il Team Peugeot Sport Italia è determinato a consolidare il vantaggio accumulato nel campionato costruttori e la coppia Andreucci – Andreussi vuole mettere una seria ipoteca sul 10° titolo tricolore.

Dal canto suo, la coppia del team Junior Pollara – Princiotto, autrice di ottime performance nel corso del campionato, lavorerà per accumulare punti preziosi per il campionato Junior.

Gli equipaggi

Paolo Andreucci (208 T16): « Il rally di San Marino è una gara bella ed interessante per diversi aspetti. Le strade sono più lente dell’Adriatico ma bellissime e tecniche da guidare e da seguire come spettatori. Il primo giorno è prevista la classica prova speciale di Sestino che veniva fatta anche nel mondiale ma ora è divisa in due corte prove speciali. Quest’anno ci sarà poi una prova speciale di 5 km, mai fatta finora. I tempi sono ristretti ed un errore si può pagare caro. A fine giornata ci sarà la prova speciale su asfalto della salita di San Marino che spesso è stata determinante per vincere (o perdere) il rally. Per gara 2 avremo una prova speciale nuova più lunga ed una già fatta in passato, molto guidata e bella in zona Apecchio. Noi nella nostra 208 T16 abbiamo previsto una piccola variazione di assetto che potrebbe darci un leggero vantaggio. L’auto va davvero molto bene e beneficiamo del grande vantaggio delle gomme Pirelli, davvero determinanti e qui sempre molto competitive. Siamo ben consapevoli del valore dei nostri avversari ma daremo il massimo perché noi siamo il loro primo avversario da battere! »

 

Image

Marco Pollara (208 R2): « E’ la seconda volta che corro al Rally di San Marino e devo dire che mi piace. Rispetto all’Adriatico le prove speciali sono molto meno veloci, ci sono più curve e molti tratti guidati. Ci vuole quindi molta più tecnica di guida. Useremo molto la testa perché vogliamo portare a casa punti importanti per Peugeot in questo bel campionato che si sta avvicinando alla fine. Gli avversari saranno sicuramente col coltello fra i denti ma noi siamo determinatissimi a portare a casa anche questa volta un bel risultato”.

CLASSIFICHE  CAMPIONATO
 

Assoluta Piloti:1.Andreucci (64,5) 2. Campedelli (52) 3.Scandola (39)

Piloti Junior:1.Pollara (30,5) 2. De Tommaso (20,5) 3.Bottarelli (19,5)

Costruttori:1.Peugeot (80) 2.Skoda (46)

(Comunicato Ufficio Stampa Peugeot Italia)