Al San Marino Kevin Gilardoni ritrova la Clio R3C

Terzo cambio di vettura in altrettante gare per il pilota italo svizzero che questo fine settimana sarà impegnato al San Marino, uno dei più probanti rally nazionali.
Image

Tra poche ore il Rally di San Marino riaprirà il sipario sul Campionato Italiano Rally, palcoscenico nel quale il pilota Kevin Gilardoni ha incentrato i propri sforzi da un paio di stagioni.

Dopo aver corso il Rally del Salento su asfalto con la Renault Clio R3T, il driver della scuderia Movisport ha disputato e vinto il Rally del Ticino su una Ford Fiesta Wrc ed ora si appresta a gareggiare su terra con la Renault Clio R3C della GIMA Autosport che per l’occasione avrà il numero 29.

“Nell’ultimo mese e mezzo abbiamo dovuto cambiare tipologia di vettura passando da una 1600cc. turbo 2Wd ad una Wrc 4x4 ed ora ritroviamo lo  sterrato con una aspirata di 2000cc. - spiega Gilardoni. Lo shake down pre-gara ci consentirà di riprendere dimestichezza con la Clio R3C della Gima che quest’anno abbiamo utilizzato all’Adriatico e che ritroveremo in uno dei rally più belli e tosti a livello nazionale. Ho corso il San Marino un anno fa per la prima volta ma ora sarà come ricominciare dato che è cambiato quasi tutto il percorso rispetto al 2016.”

Obiettivo di Gilardoni, che farà ovviamente coppia con Corrado Bonato, sarà quello di conquistare dei punti utili per il Campionato Italiano 2 Ruote Motrici dove attualmente è leader con 60 punti.

Il Rally di San Marino partirà alle ore 22.00 di venerdì 14 luglio da viale Ceccarini di Riccione -che visto il periodo estivo sarà affollato di pubblico- mentre sabato e domenica si terranno le prove speciali.

Il primo giorno vedrà la disputa di tre passaggi sulle speciali di Sestino, Sant’Angelo in Vado e Lunano Piandimeleto prima della conclusiva e spettacolare San Marino di 5 chilometri. Il secondo giorno invece Monte Vicino e Apecchio ci saranno i due crono più lunghi della gara che verranno percorsi due volte ciascuno.
Il Rally si concluderà alle ore 16.30 di domenica 16 a Borgo Maggiore.

(Comunicato Ufficio Stampa)