ŠKODA Italia Motorsport vince anche la seconda tappa del San Marino Rally con Scandola-D'Amore

L'equipaggio ufficiale di ŠKODA Italia Motorsport vince anche nella seconda giornata e si aggiudicano il rally dopo un week-end da protagonista.Al comando fin dal via "Umby e Gillo” gestiscono la gara e conquistano il massimo dei punti
Image

Due tappe tre vittorie. L'equipaggio ufficiale di ŠKODA Italia Motorsport si conferma il migliore sulle prove speciali sterrate del San Marino Rally. Nel sesto appuntamento del Campionato Italiano Umberto Scandola e Guido D'Amore vincono gara 1 sabato e si riconfermano i migliori anche in gara 2 domenica. Per somma dei tempi si aggiudicano la corsa e il bottino pieno dei punti, fondamentali per continuare a lottare nella serie, quando mancano due round al termine.

“Finalmente è arrivata una grande soddisfazione per noi e tutto il team che ci ha fornito una vettura perfetta”, racconta con grande soddisfazione Umberto Scandola. “Come abbiamo ripetuto negli ultimi giorni questo rally era cruciale per la stagione: non potevamo sbagliare. Nello stesso tempo abbiamo sperato che la sfortuna che ci ha accompagnato nei rally precedenti si dimenticasse di noi e così è stato. Abbiamo attaccato quando serviva e ci siamo difesi quando il margine di vantaggio che avevamo sugli avversari ce lo permetteva. Anche da questo punto di vista siamo stati concreti. Le vetture di altri piloti hanno pagato la durezza del percorso, la nostra Fabia è stata veloce come una pantera e robusta come un carro armato. Adesso guardiamo agli ultimi impegni con un altro spirito e anche nei prossimi rally ce la vogliamo giocare fino all'ultima curva”.

La seconda giornata composta da solo due prove da ripetere due volte per un totale di 58 km non era sicuramente facile. Umberto Scandola e Guido D'Amore partivano come prima vettura sul percorso e, almeno nel primo passaggio, questo era un handicap. Il Pilota veronese ha subito segnato un secondo tempo e poi nella prova lunga di Apecchio (17 km) ha attaccato a testa bassa vincendo con 17”5 e sul secondo. Nel frattempo alcuni avversari hanno avuto dei problemi o hanno commesso degli errori, la Fabia R5 e Umberto sono stati invece perfetti chiudendo con ampio margine la corsa da vincitori.

Con i punti della vittoria di sabato, sommati a quelli di domenica e dell'assoluta del San Marino Rally, Umberto Scandola e Guido D'Amore mantengono il terzo posto della classifica conduttori del Campionato Italiano Rally ma si avvicinano considerevolmente ai primi, quando mancano due rally alla conclusione. Prima al Rally di Roma Capitale e poi al Rally Due Valli di Verona la squadra ufficiale di ŠKODA Italia Motorsport cercherà di lottare con tutte le forze per puntare al titolo italiano che manca dal 2013.

 

(Comunicato Skoda Italia)