Premiazioni Suzuki al Motor Show 2017: Coppe e Rivia festeggiano il titolo

I due protagonisti dei trofei monomarca Suzuki Rally Trophy e Suzuki Rally Cup sotto i riflettori dell'evento bolognese
Image

“Una stagione davvero straordinaria” è il commento di Lorenzo Coppe e Simone Rivia, i due vincitori dei campionati monomarca firmati Suzuki. Dal Suzuki Rally Trophy alla Suzuki Rally Cup l'emozione non cambia e per i driver della casa nipponica l'entusiasmo si riaccende durante la premiazione per la stagione 2017. Come ormai di consueto infatti, Suzuki Motorsport Italia ha riproposto la consegna dei riconoscimenti per la stagione sportiva automobilista nel salone espositivo del Motor Show. Allo stand della casa nipponica all'interno della kermesse bolognese sono quindi saliti sul podio tutti i partecipanti delle serie promosse dal marchio del sol levante. Iniziando dalla classifica riservata ai navigatori, che si sono avvicendati al fianco dei principali piloti durante tutto il campionato. Al comando di questa speciale graduatoria si è distinto Giacomo Poloni, che ha seminato i colleghi assicurandosi il vertice nel Suzuki Rally Trophy. A mettersi in evidenza, invece, tra i navigatori partecipanti alla Suzuki Rally Cup è stato Massimo Iguera, che ha accompagnato durante tutto l'arco della stagione l'aostano, campione uscente, Corrado Peloso. La parte finale delle celebrazioni è stata monopolizzata dai conduttori, nuovi campioni che hanno potuto festeggiare la conquista del titolo insieme a tutto il gruppo. Una compagine di piloti composta da driver d'esperienza e giovani interessanti, a confermare come Suzuki rappresenti una vera ottima opportunità per gli emergenti della categoria.

Image

“Vincere il campionato – racconta il parmense Simone Rivia, campione della Suzuki Rally Cup - è stata una grande soddisfazione. Abbiamo lottato fino alla fine e ci siamo divertiti molto. Nonostante qualche problema iniziale siamo riusciti a gareggiare e lottare fino all'ultima prova speciale. Un sacrificio che è stato ripagato nel modo migliore.”

Condivide la stessa sensazione anche il bellunese Lorenzo Coppe, autore di una stagione perfetta culminata con il titolo nel Suzuki Rally Trophy: “Sono partito ad handicap nelle prime gare, con qualche uscita di strada di troppo che rischiava di compromettere l'intera stagione. Fortunatamente sono riuscito a vincere le ultime due gare con un buon margine di distacco rispetto al secondo, cosa che mi ha permesso di centrare la vittoria assoluta. Una gioia infinita.”