Jacopo Trevisani mette nel mirino Trofeo Peugeot e Cir

"Punto a un salto di qualità con l'auto di Gf Racing e l'amico Fabio Grimaldi”
Image

Brescia, 20 marzo 2018 - Sceglie l’ouverture di primavera per dare fiato alle trombe. “Farò le sei gare del trofeo Peugeot Competition Top 208 abbinate ad altrettanti appuntamenti del Campionato Italiano Rally”. Jacopo Trevisani non è tipo da proclami, ma ha un carico di energia da spendere dopo il letargo invernale ed è pronto ad accendere il motore della Peugeot 208 R2 di Gf Racing. Una partnership confermata per la stagione 2018 tra il driver bresciano e il team della Val Camonica, con debutto al Rally del Ciocco in questo fine settimana. 

“Sono strafelice dell’accordo concluso – sottolinea Jacopo – e non vedo l’ora di entrare in azione. Il Cir è una vetrina prestigiosa, spero di far bene. Ora non si tratta più di fare esperienza, ma di giocare le mie carte al meglio. Conosco la macchina, conosco la squadra, avrò al mio fianco come navigatore Fabio Grimaldi e credo ci siano dunque tutte le premesse per puntare a un salto di qualità”. Nel 2015 era in pratica un giovane esordiente nella disfida tricolore. Adesso ci torna dopo parecchie prove al suo attivo e una certa disinvoltura nell’affrontare tattica e strategia di gara (foto Leonardo D'Angelo). 

“La cosa importante – rimarca Jacopo – è avere un programma completo sul quale concentrare tutti gli sforzi. Perché si tratta di un impegno fisico notevole e ancor più di uno sforzo mentale per gestire le prestazioni e il confronto con gli avversari. Ce ne saranno tanti, tutti ambiziosi e motivati”. Battaglia di quattroruote sulle strade della provincia di Lucca, con prova spettacolo venerdì sera a Forte dei Marmi e poi ben 14 speciali nella giornata di sabato. In totale 151,66 km di asfalto cronometrato. Poi bisognerà aspettare maggio per il Targa Florio a Palermo, a luglio San Marino e Roma Capitale, a settembre l’Adriatico e il Due Valli a ottobre. Sei esami in derapata e controsterzo che faranno di Trevisani un pilota maturo.

 

(Comunicato Ufficio Stampa)