X Race Sport al Sanremo tricolore: Rusce/Farnocchia in cerca di continuità

Dopo la positiva uscita del Ciocco, la prima stagionale, l'equipaggio reggiano/toscano cercherà nuovi ed importanti punti per la classifica del tricolore asfalto, sempre a bordo della Ford Fiesta R5 Evo2 di GB Motors.
Image

 

E’ di nuovo tempo di pensare “in tricolore” per XRACE SPORT, nello specifico al 65° Rallye Sanremo, secondo atto stagionale del Campionato Italiano Rally, nel quale la X rossa é portata in gara dal reggiano Antonio Rusce, in coppia con Sauro Farnocchia. Al via, in Liguria, con la Ford Fiesta R5 Evo 2 Di GB Motors Racing, la coppia ha voglia di dare continuità al notevole risultato ottenuto al Ciocco, la prima prova stagionale disputata lo scorso marzo.

In Toscana, Rusce e Farnocchia chiusero la gara, quindici prove speciali, in settima posizione assoluta finale e terzi nella corsa riservata al Campionato Italiano Asfalto. E’ stata una sfida di alto contenuto tecnico-sportivo, incontrando avversari di alto livello, contro i quali Rusce e Farnocchia ebbero la forza di confrontarsi senza timori reverenziali, anche capitalizzando i due anni passati nel Campionato Italiano. Obiettivo quindi trovare la continuità da un avvio stagionale di grande effetto e la gara sul ponente ligure sarà altrettanto dura, soprattutto con la prova speciale lunga del Monte Bignone, che verrà disputata in notturna, ricca di insidie.

Al Ciocco era importante arrivare al termine, portare a casa i primi punti – dice Antonio Rusce – l’obiettivo é stato centrato in pieno, ma adesso arriva questa prova di Sanremo che sarà altrettanto ostica, specie con la lunga Ronde in notturna. Daremo il massimo, soprattutto pensando ai punti importanti da prendere per la classifica tricolore asfalto”.

Al via a Sanremo anche il campano Nicola Fiorillo, in coppia con Jasmine Manfredi sulla Peugeot 208 R2 della RSE, partecipanti al Trofeo Peugeot. Dopo una prima gara “di studio” al Ciocco, Fiorillo e Manfredi cercheranno di capitalizzare l’esperienza acquisita essendo il pilota al primo anno di gare tricolori, certamente uno scenario diverso a quelli sinora frequentati.

(Comunicato Ufficio Stampa)