51° Rallye Elba sotto i riflettori: Il programma e la grande copertura mediatica

Il quarto round del CIR entra nel vivo nella giornata di oggi, mentre lo start con la cerimonia di partenza è atteso per domani venerdì 25 maggio a Portoferraio. L'attenzione dei media rivolta sulla gara elbana, che sarà possibile seguire grazie alle dirette a cura di AciSport, oltre alle diverse trasmissioni RAI Sport, SKY Sport, Sportitalia, Eurosport, AutomotoTV e numerose emittenti a livello areale
Image

Giovedì 24 maggio 2018 – Il 51°Rallye Elba è pronto dunque a far rivivere le sfide della serie in un percorso rivisto rispetto alle precedenti edizioni con l’introduzione di una nuova prova speciale e la riconferma della “spettacolo” di Portoferraio, modificata con il confronto tra i concorrenti “ad inseguimento”, uno contro uno (2,62 km). La cerimonia di partenza è prevista domani, venerdì 25 maggio, nel centro di Portoferraio a partire dalle ore 16,15. Poi i concorrenti dovranno affrontare cinque impegni cronometrati, dei quali la terza sarà la prova spettacolo in un piccolo circuito di poco più di due chilometri e mezzo, dedicata al pilota locale Claudio Caselli, la Prova Speciale Spettacolo "NOCENTINI GROUP PER CLAUDIO CASELLI”, fino alla chiusura della prima giornata a partire dalle ore 23,10 con l’entrata nel parco chiuso notturno di Portoferraio. Sabato 26 maggio, uscita dal riordino alle 08,00 ed arrivo finale, sempre in centro a Portoferraio, a partire dalle ore 17,25, dopo aver corso altre cinque prove speciali. Sarà, questa, una giornata decisamente impegnativa, con altri 95,860 chilometri di sfide e soprattutto con l’impegno finale della “Due Mari” di 22 chilometri. Dieci, in totale, le prove speciali, per una distanza competitiva di 151,480 chilometri (il 37,92% del totale) a fronte dei 399,610 dell’intero tracciato.

Per quanto riguarda la programmazione media, il rally sarà seguito come di consueto dai live curati da Aci Sport a cominciare dalla prova spettacolo del venerdì, che verrà riproposta alle 22.35 da Rai Sport con numerose repliche a seguire. Il giorno seguente saranno due i collegamenti streaming: il primo dal riordino di Portoferrario dopo che gli equipaggi avranno disputato sette prove speciali e il secondo dall’arrivo finale del rally. Sabato sera la prova spettacolo sarà trasmessa da Automototv alle 23 con numerose repliche, senza dimenticare l’appuntamento con il Magazine di Aci Sport su oltre novanta emittenti areali. Garantite anche le pagine sui principali quotidiani sportivi nazionali il lunedì subito dopo la gara, sul Corriere dello Sport e sulla Gazzetta dello Sport.

Tutti gli orari delle dirette, differite, trasmissioni del Magazine AciSport, rubriche e approfondimenti disponibili nella PROGRAMMAZIONE MEDIA

Per tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale acisport.it/CIR e la pagina ufficiale Facebook del Campionato Italiano Rally @CIRally.

 

Nella foto: Andreucci-Andreussi ai microfoni AciSport