Rudy Michelini affronta il Rally di Roma Capitale

Dopo la parentesi vittoriosa del rally storico Coppa Ville Lucchesi il pilota toscano risale sulla Skoda Fabia R5 per disputare il Rally di Roma Capitale, esperienza del tutto nuova e decisamente impegnativa il cui risultato sarà cruciale per la stagione.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa)

Terminata l’eco della vittoria nel primo rally storico della carriera - la 1^ Coppa Ville Lucchesi, disputata a fine giugno su una Porsche 911 - Rudy Michelini torna al volante della fida Skoda Fabia R5 di PA Racing gommata Pirelli per affrontare il prossimo appuntamento di Campionato Italiano che fa tappa nel Lazio con il Rally di Roma Capitale, in programma dal 19 al 22 luglio.

L’appuntamento capitolino sarà particolarmente delicato per l’alfiere della scuderia Movisport – con Michele Perna alle note – per consolidare la propria posizione nella Classifica del Campionato riservato alle gare su Asfalto (CIRA) - dove occupa il secondo posto - e provare poi a insidiare la leadership della serie, suo primario obiettivo di stagione.

Un’ambizione non facile, come spiega lo stesso Michelini: “Sarà una gara davvero impegnativa visto il chilometraggio molto più lungo della media CIR, dovuto alla validità europea, e che per noi è completamente nuova. Quindi, in mancanza di test pregara, sarà cruciale essere molto bravi nelle note durante le ricognizioni e molto accorti nella strategia di gara. Come sempre saranno fondamentali i suggerimenti di PA Racing e Pirelli - aggiunge Michelini -, ma con l’esperienza delle gare precedenti abbiamo trovato il giusto feeling con l’assetto della nostra Skoda Fabia, e contiamo di metterlo a frutto per segnare punti importanti in vista del nostro obiettivo stagionale”.

 

Nella foto: Michelini al Targa Florio