Rally di Roma Capitale Day 2. Campedelli parte alla grande.

La prova speciale numero due è partita alle 9.54 e il romagnolo ha chiuso con 1''4 di vantaggio su Lukyanuk, anche lui Ford.
Image

Fiuggi, sabato 21 luglio 2018 - Partiti da Fiuggi questa mattina gli equipaggi del Rally di Roma Capitale per sfidarsi sulle sette prove speciali in programma: Pico-Greci, Roccasecca, Santopadre e la Super Stage di Pico.

Sulla prova speciale 2 “Pico-Greci” di 19,46 km è il romagnolo Simone Campedelli insieme a Tania Canton a realizzare il miglior tempo di 11’39.8  nonostante l’avvio difficile di ieri alla prova spettacolo e i problemi alla vettura dichiarati questa mattina al parco assistenza.  Alle spalle de pilota di Orange1 Racing si è piazzato il russo Alexey Lukyanuk con un altra Ford con un distacco di un secondo e quattro decimi da Campedelli. Terzo tempo per Gryazin con la Skoda Fabia a sei secondi e sei decimi dal primo. Bene il toscano di Peugeot Italia Andreucci che partito per primo questa mattina chiude la prima prova con lo stesso tempo di Giandomenico Basso, Skoda Fabia R5 a 8’’8 dal romagnolo. Umberto Scandola resta alle spalle dei suoi avversari italiani con la Skoda a 14’’1 da Campedelli. Davanti i nostri piloti del tricolore alle Skoda di  Igram e  Kreim e alla Ford Fiesta R5 di Habaj. Subito poca fortuna per i siciliani Marco Pollara e Giuseppe Princiotto rallentati da una foratura alla Peugeot 208 T16 R5.

Partenze fermate per l'uscita di strada di Monteiro con la Skoda Fabia R5. Ripartiti gli equipaggi e ribloccati per l'uscita di strada della eugeto 208 di Dominic Broz.

Si ferma anche l'equipaggio n.47, sempre tra i partecipanti dell'Europeo.

Dal n.35 in poi fermi allo start della prova 2 SS.

Tra gli aggiornamenti si ferma in trafserimento la Skoda Fabia R5 di Luca Panzani, tra i protagonisti del tricolore asfalto, a causa della rottura della cinghia esterna. IL toscano e il suo navigatore Pinelli non ripartono domani perché non raggiungerebbero il minimo di chilometraggio PS per prendere punti. 

Ripartiti alle 11.35.

Sempre su questa prova uscita di strada anche del toscano Rudy Michelini con la Skoda Fabia R5.

Kevin Gilardoni con la Hyundai tocca un alberello ma riparte. Il driver elvetico ha proseguito con cerchio danneggiato ma è costretto a fermarsi.

Sempre su questa prova tra i piu giovani  iscritti al CIR Junior si ritira Andrea Mazzocchi con la Peugeot 208 dopo aver sbattuto.

CLASSIFICA ASSOLUTA PS2 “Pico-Greci 1” : 1. Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) in 11’39.8; 2. Lukyanuk-Arnautov [RUS] (Ford Fiesta R5) a +1.4; 3. Gryazin-Fedorov [LVA-RUS] (Skoda Fabia R5) a +6.6; 4. Andreucci-Castiglioni (Peugeot 208 T16 R5) a +8.8; 5. Basso-Lucca (Skoda Fabia R5) a +8.8; 6. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) a +14.1; 7. Ingram-Whittock [GBR] (Skoda Fabia R5) a +14.5; 8. Kreim-Christian [GER] (Skoda Fabia R5) a +17.3; 9. Grzyb-Wrobel [POL] (Skoda Fabia R5) a +22.0; Nordgren-Suominen [FIN] (Skoda Fabia R5) a +24.5.