Leonessa Corse: con la tenacia Mazzocchi "salva" il suo Roma Capitale

Dopo un'uscita di strada nel corso della seconda prova, il driver piacentino rientra e chiude quarto tra gli Junior del CIR
Image

(Comunicato Ufficio Stampa)

La Leonessa si lecca le ferite ma è in piedi, ritta sulle sue zampe muscolose e con gli artigli estratti. Il Rally di Roma Città Capitale disputatosi tra venerdì 20 e sabato 22 luglio non è andato secondo le aspettative dell’equipaggio formato da Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, in gara sulla Peugeot 208 R2B della Vieffecorse ma la quarta posizione finale va vista con il sorriso di chi pensava di aver perso ogni possibilità.
Il duo padano è partito con un piglio arrembante già dalla Ps1 al punto da guadagnare la vittoria di speciale. Nel primo tratto cronometrato del sabato però, sulla Ps Pico, il driver piacentino e la naviga pavese sono usciti di strada urtando un muretto e perdendo parecchio tempo prima di rimettersi in carreggiata, sostituire una ruota e riuscire a completare la speciale.
“Abbiamo commesso un errore sottovalutando una curva destra che abbiamo affrontato troppo forte- spiega Mazzocchi – andando a sbattere ruota e cerchio contro un muro e rimanendo incastrati sui sassi di contenimento. Solo dopo parecchi minuti siamo riuscita a rimetterci nelle condizioni di proseguire senza uscire dal tempo limite. A quel punto però la gara era compromessa”.
I ben ventisette minuti persi (nell’Europeo il limite è superiore ai 15’ consentiti per le gare italiane) hanno reso impossibile qualsiasi discorso di lotta per il vertice ma non hanno tolto comunque grinta al pilota di Piacenza che si è rimboccato le maniche e ha provato a segnare tempi di rilievo. Obiettivo raggiunto dato che da lì in avanti sono arrivati un altro successo parziale, cinque secondi, quattro terzi e due quarti tempi, frutto dell’alto tasso di competitività dell’equipaggio.
Al termine della gara, complice anche la dura selezione alla quale sono stati sottoposti anche alcuni rivali, Mazzocchi e la Gallotti hanno colto un insperato quarto posto di Cir Junior che regala loro 8 punti importanti in ottica campionato.
Con questo risultato il duo della Leonessa sale così a 38 punti confermandosi in seconda piazza dietro al leader De Tommaso.

Il prossimo appuntamento del Cir Junior sposta la bussola sugli sterrati marchigiani del Rally Adriatico in programma a metà settembre.