Al 36° Rally Due Valli i Trofei Clio R3 Top e Twingo R1 Top giungono all'epilogo stagionale

I due monomarca Renault si presentano ai nastri della manifestazione veneta con i titoli già assegnati: Ferrarotti campione tra le Clio R3 e Paris fra le Twingo R1
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Renault Italia)


Le vetture dei Trofei Renault Rally che orbitano nel CIR sono pronte ad accendere i motori per il gran finale del 2018. Due i monomarca come al consueto pronti a dare spettacolo al 36° Rally Due Valli, ovvero il Clio R3 TOP ed il Twingo R1 TOP. In entrambe le serie i giochi si erano conclusi nel precedente appuntamento del Rally di Roma Capitale, dove sono stati incoronati campioni Ivan Ferrarotti, pilota Gima Autosport al volante di una Clio R3 millesei turbo e Alberto Paris su Twingo R1 della Scuderia La Superba.

Al via della gara veneta saranno presenti entrambe i piloti, con Ferrarotti navigato per l’occasione da Massimo Bizzocchi che dovrà confrontarsi con Marco Lovato, alla sua prima apparizione nel Trofeo TOP gestito dalla Sport Team Equipment, su una Clio R3C del Team S.M.D.

Discorso diverso nel Twingo R1 TOP, dove oltre al campione Paris, affiancato come sempre da Sonia Benellini, questo fine settimana indosseranno tuta e casco altri tre equipaggi. Nello specifico saranno presenti Gabriele Catalini e Maicol Rossi (Costa Ovest Racing), freschi vincitori del trofeo Twingo R1 OPEN, che sugli asfalti di Verona cercheranno di ottenere il piazzamento d’onore nel trofeo TOP. Non mancherà il duo della Meteco Corse composto da Claudio Vallino e Maurizio Vitali, mentre a completare lo schieramento Twingo sarà il giornalista di Autosprint Daniele Sgorbini, che gareggerà al fianco del giovane navigatore Andrea Ferrari su una R1 con i colori Motrio, messa a disposizione da Renault Italia alla stampa di settore.

Nella foto: Ferrarotti al Rally di Roma Capitale