Paris-Benellini conquistano il 36°Rally Due Valli nel Trofeo Twingo R1 Top a Catalini il secondo posto sia nella gara che nella classifica finale

Il 36° Rally Due Valli ha concluso la stagione del Trofeo Twingo R1 Top: a conquistare la vittoria assoluta è stato Alberto Paris, neo-campione 2018 già incoronato al precedente Rally di Roma Capitale, seguito sul podio da Gabriele Catalini e da Daniele Sgorbini.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Renault)

Forti del titolo già conquistato in occasione del rally capitolino, l’equipaggio composto da Paris e da Sonia Benellini non si è tirato indietro ed ha voluto comunque festeggiare con vittoria ed ein-plein nelle prove speciali la conclusione della stagione.

A Verona era invece ancora in discussione il secondo posto nel trofeo di casa Renault. Con l’assenza di Riccardo Pederzani, che aveva già conquistato il titolo Junior ed ha saltato questo appuntamento, per Catalini l’obiettivo era arrivare al traguardo, e così ha fatto. Dopo una gara regolare e costante, al suo esordio fra le strade del “Due Valli”, Catalini, navigato da Maicol Rossi, ha potuto festeggiare nella suggestiva cornice di Piazza Brà, nel cuore di Verona, il secondo posto tanto in gara quanto nella graduatoria del trofeo. Con Paris e Catalini sul podio è salito anche il giornalista di Autosprint Daniele Sgorbini, ospite di Renault sulla Twingo con i colori “Motrio” ed al suo esordio nei rally. Sgorbini è stato affiancato in questa gara da Andrea Ferrari, che ha portato l’esperienza maturata nel 2017 quando ha vinto il titolo del trofeo con Emanuele Rosso.

Sfortunata invece la gara di Ivan Ferrarotti e di Marco Lovato nel Trofeo Clio R3 Top, con entrambi fuori dai giochi, per una violenta uscita di strada il primo e un ritiro per problemi personali il secondo. Ferrarotti non ha così avuto la possibilità di festeggiare dal palco di Verona il titolo 2018 che aveva già conquistato a Roma.

TWINGO R1 TOP: 1. Paris 132, 2. Catalini 84; 3. Pederzani 66; 4. Bruno 52; 5. Pisani 34; 6. Vallino 26; 7. Luchi 0.