FORD nella Storia

Nella scenografica Piazza Brà di Verona adornata dalla splendida Arena, #FordRacing corona i propri sogni di gloria centrando tutti gli obiettivi stagionali prefissati.
Image

(Comunicato  Ufficio stampa FORD Racing Italia)

Nell'ultima gara di Campionato Italiano Rally svolta nella città scaligera con il Rally Due Valli il pilota Andrea Crugnola navigato da #DaniloFappani a bordo della fantastica Ford Fiesta R5 della HK Racing salgono sul secondo gradino del podio e Vincono il Campionato Italiano Rally Asfalto.

Risultato impreziosito anche dalla storica vittoria di Ford Italia per la sesta volta del Titolo Costruttori dopo i successi ottenuti nel 1994-1995-1996-2001 e con Ford Racing nel 2016 e 2018.

L'ultimo gara stagionale vedeva il via direttamente dal Parco Assistenza alle 14.01 di Venerdì 12 Ottobre per portarsi sulla prova speciale di Erbezzo che veniva svolta 2 volte prima della prova speciale spettacolo trasmessa in diretta da RaiSport che sanciva la fine del primo giorno di gara.

 

 

Image

Il secondo giorno di gara vedeva l'equipaggio targato FORD Racing con leggere difficoltà di Set-Up nelle prime prove speciali prontamente risolte con alcune modifiche nei settaggi della Ford Fiesta. I risultati non sono tardati ad arrivare con tempi di prova sempre di vertice che consentivano al pilota varesino di risalire la classifica di gara e chiudere al secondo posto assoluto e portare a casa il titolo insieme alla Scuderia Gass Racing.

Valentino Giorgi, National Coordinator: "risultati conquistati con tenacia e determinazione da parte di tutto lo staff contro avversari determinatissimi ai quali facciamo i nostri complimenti per questa esaltante stagione sportiva. Un ringraziamento speciale al Presidente di FORD Italia, Ing.Fabrizio Faltoni che ha creduto nel nostro progetto delegandoci ad iscrivere la casa automobilistica nel Campionato al quale ricambiamo la fiducia con questa storica vittoria".