Image
20 dicembre15:19
I primi nomi del CIR Junior 2020
La massima serie nazionale dedicata agli under ripartirà nel 2020 dal Rally Mille Miglia. Cogni e De Nuzzo gli ultimi nomi arrivati.
Image
20 dicembre11:29
83 milioni di contatti per il CIR 2019
ACI Sport presenta la prossima stagione del Campionato Italiano Rally mostrando le cifre da record dell'ultima annata. Un successo in comunicazione alimentato da oltre 500 ore di trasmissioni TV e l'ampia visibilità offerta dalle maggiori testate nazionali. In crescita anche i numeri web e social
Image
16 dicembre17:54
I protagonisti dei Rally premiati ai Caschi d'Oro e Volanti ACI
Una serata memorabile quella andata in scena venerdì 13 dicembre 2019 presso la location milanese "Tehona” dove sono stati consegnati i riconoscimenti ai principali protagonisti di questa stagione rallistica.
Image
14 dicembre10:18
Marco Pollara premiato ai Caschi d'Oro Autosprint e Volanti ACI
Marco Pollara "Una bella emozione essere premiato da Autosprint e la Federazione. Inaspettato il volante di bronzo, felicissimo. Adesso siamo ancora più carichi per la prossima stagione”.
Image
11 dicembre12:43
Campionato Italiano Rally: decisione Giunta Sportiva ACI

 


Roma, mercoledì 11 dicembre 2019 - Queste le indicazioni emerse nel corso della riunione della Giunta Sportiva ACI tenutasi a Roma il

Image
6 dicembre14:47
Peugeot celebra la doppietta nel CIR Due Ruote Motrici
Le migliori immagini della stagione 2019 per i vincitori del CIR Due Ruote Motrici Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella raccolte nella clip di Peugeot Italia
Image
30 novembre13:44
Approvati i Calendari Rally 2020
Definite le date per le serie maggiori e per la Coppa Rally delle 9 zone.
Image
29 novembre15:05
A Roma si definiscono i calendari rally italiani 2020
Si svolge domani sabato 30 novembre a Roma, nella sede centrale dell'Automobile Club D'Italia, la riunione annuale dedicata ai calendari di tutte le discipline.
Image
27 novembre17:28
Davide Nicell Jr e Alessandro Mattioda chiudono la stagione terzi di Peugeot e secondi del Tricolore 2 Ruote Motrici

(Comunicato Ufficio Stampa Davide Nicelli)


Il Campionato Italiano Rally si è chiuso con il Rally Tuscan Rewind dopo

Image
27 novembre09:30
Tuscan Rewind: top ten per Tony Cairoli al debutto sullo sterrato
La decima edizione del Rally Tuscan Rewind, ultima prova del Campionato Italiano Rally, che si è tenuta sulle mitiche strade bianche attorno al celebre borgo di Montalcino, in provincia di Siena, ha avuto tra i suoi protagonisti Tony Cairoli.
Image
27 novembre09:01
Al Tuscan la Leonessa Corse trionfa tra gli Junior con Mazzocchi
Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti vincono l'ultimo round del CIR Junior sugli sterrati fangosi attorno a Montalcino sulla Ford Fiesta R2.
Image
25 novembre10:41
10°Tuscan Rewind | La Federazione apre un'inchiesta

La Direzione Centrale per lo Sport in ACI in accordo con la Presidenza di ACI, Federazione Nazionale dell'Automobilismo Sportivo, in relazione ai fatti accaduti durante il 10°

Image
25 novembre10:11
Il tricolore Rally oggi su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport
L'ultimo atto del Campionato italiano Rally, valido anche per il CIR terra si è disputato sugli sterrati di Montalcino.
Image
23 novembre18:23
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (Skoda Fabia R5) vincono il Campionato Italiano Rally 2019 al Tuscan Rewind
Il pilota veneto vincendo il Tuscan Rewind, ultima prova della serie tricolore, si aggiudica il titolo davanti a Andrea Crugnola, VW Polo, e a Simone Campedelli, Ford Fiesta R5. Terzo in gara e primo tra i partecipanti Campionato Italiano Terra ha chiuso Paolo Andreucci, Peugeot 208 R5. Il titolo CIR Costruttori va alla Ford, il Costruttori 2 Ruote Motrici alla Peugeot.
Image
23 novembre13:02
Tuscan Rewind: Basso (Skoda Fabia R5) vince la prova numero 7. Rossetti (Citroen) al comando.
Il capoclassifica del CIR realizza il miglior crono sulla prova numero sette, quella che chiude il secondo giro di prove. La lotta per il titolo tricolore ormai si gioca tutto nell'ultima prova speciale lunga.
Image
23 novembre12:23
Grande battaglia al Tuscan Rewind: Sulla PS6 miglior tempo per Crugnola
Probabile foratura per Campedelli-Canton (Ford). Scandola ancora il migliore nel Terra e passa al comando della classifica assoluta con 6''8 di vantaggio su Crugnola.
Image
23 novembre11:33
Tuscan Rewind: scratch di Crugnola sulla P.S.5
Il varesino fa meglio dei suoi avversari con un solo secondo di vantaggio su Scandola e un secondo e un decimo di secondo su Rossetti.
Image
23 novembre10:34
Tuscan Rewind: Campedelli in vetta, Scandola primo tra gli iscritti del Terra.Ora il secondo giro di prove
Il romagnolo della Orange1 Racing sta gestendo bene il suo vantaggio, precedendo di 4"5 un sorprendente Scandola al volante della Hyundai i20 New Generation R5 che sta tenendo dietro i suoi avversari nel CIRT.
Nicelli (Peugeot 208 R2) davanti nel tricolore 2 Rm e Mazzocchi (Ford Fiesta R2) meglio di Pollara nel CIR Junior.
Image
23 novembre09:28
Tuscan Rewind: stesso tempo per Crugnola (VW Polo) e Rossetti (Citroen C3) nella PS4
Terzo tempo qui per Campedelli a sette decimi di secondo ancora al comando della classifica assoluta. Resta sempre vicino il veronese Scandola (Hyundai i20 R5) e primo del Terra.
Image
23 novembre09:00
Tuscan Rewind: Campedelli (Ford Fiesta R5) ancora il più veloce ulla P.S.3
La lunga prova "Torrenieri-Castiglion del Bosco" di 27, 39 km vede ancora Campedelli-Canton davanti a Scandola-D'Amore a soli due decimi di secondo.
Image
23 novembre07:44
Tuscan Rewind: scratch e leadership per Campedelli (Ford Fiesta R5) sulla PS2 "Pieve a Salti"
Il pilota romagnolo realizza il miglior crono in 6'45.2 al primo tratto cronometrato della giornata conclusiva per il CIR. Secondo tempo in prova per Luca Rossetti su Citroen C3 a +3.7'', ex aequo con Umberto Scandola su Hyundai i20 R5, primo del Campionato Italiano Rally Terra. Qualche secondo di ritardo per Giandomenico Basso (Skoda Fabia R5) a +4.3'' e Andrea Crugnola (Volkswagen Polo R5) a +8.5''.
Image
22 novembre19:41
Tuscan Rewind. Dopo la prima prova speciale Pollara davanti a Mazzocchi nel CIR Junior
Il siciliano già campione Junior ha chiuso davanti nel duello con Andrea Mazzocchi tra le Ford Fiesta R2 nella prova speciale televisiva che ha dato il via al rally toscano.
Image
22 novembre16:24
10°Tuscan Rewind: Andrea Crugnola e Pietro Ometto, Volkswagen Polo R5, chiudono al comando la prima giornata
Partito ufficialmente l'ultimo appuntamento tricolore rally della stagione 2019. Nella prova speciale televisiva Campedelli-Canton, Ford Fiesta, e Rossetti-Mori, Citroen C3, entrambi ad un decimo di secondo dal primo.
Image
22 novembre14:50
Partito il 10°Tuscan Rewind
Da Moltalcino, il rally toscano è cominciato. Ora la prova speciale " San Giovanni D'Asso".
Image
22 novembre13:44
Interviste dei quattro del Campionato Italiano Rally al via del Tuscan
Le voci dei quattro piloti al via dell'ultima sfida tricolore 2019. Alle 15:12 la prova televisiva.
Image
22 novembre11:21
Tuscan Rewind: ecco l'ordine di partenza della prima giornata
Gli equipaggi partiranno dalle 14:30 da Montalcino, poi tutti sulla prova televisiva che darà i primi riscontri cronometrati.
Image
22 novembre09:08
Shakedown in corso al 10° Tuscan Rewind
Questa mattina test con le vetture da gara per i partecipanti ala gara toscana che prtirà alle 14.30 da Montalcino poi la prova speciale televisiva.
Image
21 novembre22:30
Leonessa Corse presente con Andrea Mazzocchi all'atto finale del CIR Junior
Ultimo appuntamento stagionale per il giovane piacentino che con Silvia Gallotti si cimenterà sulla Ford Fiesta R2.
Image
21 novembre18:00
Vigilia del Tuscan Rewind, Trevisani pensa forward
E' l'ultima tappa di Cir, Crt e Trofeo Peugeot Competition Rally Top 208, ma già si guarda al futuro e il giovane bresciano coltiva nuove ambizioni
Image
21 novembre17:22
Tutto pronto per lo spettacolo tricolore del 10°Tuscan Rewind
Basso, Campedelli, Crugnola e Rossetti in lotta per lo scudetto rally 2019. Domani si parte da Montalcino, location anche dell'arrivo del rally. Sempre domani si disputerà la prova televisiva nel primo pomeriggio con la diretta Rai Sport e il live streaming firmato da ACI Sport. Due collegamenti su Rai 2 - Tg Sport alle 11.10 e alle 18.30
Image
20 novembre15:00
Rachele Somaschini al Tuscan Rewind 2019 per chiudere un anno magico
La vincitrice della Coppa ACI Sport Femminile sui colli di Montalcino questo weekend con Chiara Lombardi, già pensa alla nuova stagione.
Image
20 novembre11:46
Tuscan Rewind: Tommaso Ciuffi e la Peugeot 208 a caccia del settimo successo su sette gare
Dopo la conquista del titolo piloti del campionato italiano rally 2 ruote motrici, la giovane coppia Ciuffi-Gonella è a caccia del record al Rally Tuscan Rewind 2019.
Image
20 novembre10:42
ACI Sport al Tuscan Rewind lancia la "prova televisiva"
L'ultimo round stagionale sarà importante ai fini del Campionato italiano Rally 2019 ma rappresenterà anche il banco di prova per il format della prova televisiva prevista per la stagione 2020.
Image
20 novembre09:09
Arriva il 10° Tuscan Rewind: Basso, Campedelli, Crugnola, Rossetti in lotta per lo scudetto
Questo fine settimana il gran finale del "tricolore” rally chiuderà un'annata avvincente con ben 123 iscritti ed un percorso di grande tradizione rallistica. Le validità per il "tricolore” su Terra e per il Trofeo Terra Rally Storici e la gara di "Regolarità sport” completano il plateau di un evento di alto valore, nel quale sarà presente la "star” Tony Cairoli, nove volte iridato di motocross, al suo debutto su strada bianca
Image
19 novembre16:48
Sfida scudetto per il tricolore rally al Tuscan Rewind
La gara toscana sta per scrivere le sorti del Campionato Italiano Rally 2019. Basso, Campedelli, Crugnola e Rossetti si giocheranno lo scudetto in quattro. Sfida Ford-Citroen per il titolo Costruttori. Gran finale anche per il CIR Terra, CIR Junior e CIR Due Ruote Motrici, con i titoli già assegnati.
Image
19 novembre15:17
Crugnola, Ometto e la Polo sono pronti per la terra del Tuscan
Andrea Crugnola è pronto per la decima edizione del Tuscan Rewind, ultimo round del Campionato Italiano Rally che dovrà decretare il vincitore dell' edizione 2019.
Image
19 novembre12:30
Citroën C3 R5 all'Attacco del Tuscan con Rossetti
Il 10° Rally Tuscan Rewind è l'ultimo appuntamento del Campionato Italiano, e si disputerà su terra. Gara decisiva ai fini del Campionato, avrà un coefficiente pari a 1,5. L'evento si snoderà tra le meravigliose colline senesi, intorno a Montalcino, punto di partenza e di arrivo della gara.
Image
19 novembre09:50
Giuseppe Testa non iscritto al Tuscan Rewind, Marco Pollara vince il Campionato Italiano Rally Junior 2019
Alla vigilia dell'ultimo round stagionale, il Tuscan Rewind, il giovane siciliano si aggiudica aritmeticamente il titolo in virtù della mancata iscrizione alla gara toscana del principale rivale Testa. Per Pollara è tricolore bis, dopo il successo nel 2017. È lui il miglior tra i talenti di ACI Team Italia sulle Ford Fiesta R2 di Motorsport Italia gommate Pirelli.
Image
19 novembre09:29
Ford Racing a caccia del doppio titolo

(Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing)


Il Campionato Italiano Rally è arrivato al suo atto conclusivo sui leggendari

Image
15 novembre13:49
Rally di Roma Capitale. Migliore gara CIR 2019
Il Rally di Roma Capitale, manifestazione organizzata da Motorsport Italia S.p.A., è stato designato miglior gara del CIR 2019 dalla Commissione Rally di Aci Sport. Tappa confermata del Campionato Europeo ERC 2020. La gara romana sarà la quinta manche del campionato. Confermate le medesime tappe del 2019.
Image
13 novembre17:15
Al 10°Tuscan Rewind arriva il "Nome": iscritto Tony Cairoli
L'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 21 al 23 novembre sui celebri sterrati del seneseavrà al via uno dei più grandi piloti di motocross di sempre a livello mondiale, 9 volte iridato, al via con una Skoda Fabia R5 firmata da PA Racing ed affiancato da Anna Tomasi. Iscrizioni aperte sino alle 18,00 della giornata odierna.
Image
13 novembre09:37
VIDEO: le interviste a Basso e Rossetti in preparazione del Tuscan Rewind
I due big del CIR si sono allenati sulla terra marchigiana in vista dell'ultimo, decisivo, round stagionale. Ecco le loro impressioni
Image
8 novembre16:12
Marco Pollara torna su R5 per il Rally di Tindari
Il pilota del CIR Junior, affiancato da Rosario Siragusano, si prepara all'ultimo appuntamento tricolore sulle strade siciliane "in attesa del Tuscan Rewind, ultima gara di campionato, torno sull'R5”
Image
7 novembre16:16
Il Rally 1000 Miglia torna nel Campionato Italiano Rally
A sette anni dall'ultima prova tricolore premiato il lavoro organizzativo dell'Automobile Club Brescia.
Image
7 novembre09:00
Al 10°Tuscan Rewind la lotta " tricolore" sarà per quattro: Basso, Campedelli, Crugnola e Rossetti
L'evento finale del "tricolore” rally è in programma sui celebri sterrati del senese dal 21 al 23 novembre assegnando il blasone di un'annata decisamente avvincente.Le validità per il "tricolore” su Terra e per il Trofeo Terra Rally Storici e la gara di "Regolarità sport” completano il plateau di un evento di alto valore. Iscrizioni aperte sino al 13 novembre.
Image
6 novembre17:00
Il Rally Italia Sardegna si fa in due: Start da Olbia, Headquarter ad Alghero
La tappa italiana del Mondiale Rally sdoppia la location per il 2020. Da costa a costa.Si partirà dalla provincia a nord-est per la cerimonia d'apertura e la prima parte di gara.Il resto rimarrà nella classica sede in provincia di Sassari.
Image
6 novembre12:09
Le gare dei Campionati Italiani Rally 2020
Tutte le competizioni titolate per quanto riguarda la prossima stagione rallistica.
Image
6 novembre12:09
Le gare dei Campionati Italiani Rally 2020
Tutte le competizioni titolate per quanto riguarda la prossima stagione rallistica.
Image
6 novembre12:09
Le gare dei Campionati Italiani Rally 2020
Tutte le competizioni titolate per quanto riguarda la prossima stagione rallistica.
Image
5 novembre10:00
LORAN: Basso al Rally delle Marche in attesa del Tuscan Rewind
Si prospetta un weekend di altissimo livello quello che si appresta ad affrontare LORAN.
Image
31 ottobre11:30
Basso e Rossetti al via del Rally delle Marche
Apettando il Tuscan Rewind, round decisivo di questa straordinaria stagione tricolore, i due protagonisti del Campionato Italiano Rally parteciperanno alla gara sterrata in programma per il 9-10 novembre.
Image
30 ottobre15:14
I Magici sterrati del 10°Tuscan Rewind aspettano il gran finale del Campionato Italiano Rally 2019
L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 21 al 23 novembre sui celebri sterrati del senese, il miglior scenario possibile per un'annata ricca di argomenti importanti. Vi sono anche le validità per il "tricolore” su Terra e per il Trofeo Terra Rally Storici, oltre alla gara di "Regolarità sport”.Iscrizioni aperte sino al 13 novembre.
Image
29 ottobre16:55
Aspettando il Tuscan | Intervista ad Andrea Crugnola
In attesa di vedere nuovamente in azione i piloti del Campionato italiano Rally sulla terra di Montalcino , il 22-23 novembre, il varesino che ha messo la firma sul Rally Due Valli con la VW Polo R5 oggi racconta le sue sensazioni e i suoi obiettivi.
Image
23 ottobre12:08
Da oggi il via alle iscrizioni del 10°Tuscan Rewind atto finale del Campionato Italiano Rally 2019
Da oggi sino al 13 novembre si avvia la fase "calda” dell'ultima prova "tricolore”. L'evento è in programma dal 21 al 23 novembre sui "magici” sterrati del senese che caleranno il sipario su una stagione di grande effetto.Vi sono anche le validità per il "tricolore” su Terra e per il Trofeo Terra Rally Storici, oltre alla gara di "Regolarità sport”.Il percorso prevede un totale di otto Prove Speciali, con partenza ed arrivo a Montalcino.Attesi i migliori interpreti del rallismo italiano, essendo la gara anche ultimo atto del tricolore "terra” e del Trofeo Terra Rally storici.
Image
15 ottobre12:48
Al 10°Tuscan Rewind l'atto finale del Campionato Italiano Rally 2019
Dal 21 al 23 novembre, i "magici” sterrati del senese saranno il teatro di una sfida unica, spettacolare,che chiuderà il sipario su una stagione di grande effetto.Il percorso prevede un totale di otto prove con start ed arrivo a Montalcino.Le iscrizioni avvieranno il 23 ottobre per chiudersi il 13 novembre.Attesi i migliori interpreti del rallismo italiano, essendo la gara anche ultimo atto del tricolore "terra” e del Trofeo Terra Rally storici.Prevista anche la gara di "Regolarità sport”.
Image
15 ottobre11:45
Due Valli difficile per il pavese Davide Nicelli Jr.
Il giovane driver oltrepadano Davide Nicelli esce un po' deluso dal Rally 2Valli. Adesso dovrà lottare sulla terra del Tuscan Rally per conquistare il trofeo Peugeot.
Image
15 ottobre11:30
Michele Griso sbanca il 2 Valli e passa al comando del Peugeot Competition 208 Rally Cup

 


(Comunicato Peugeot Italia)


Il Rally 2 Valli, ultimo appuntamento su asfalto del PEUGEOT Competition 208 Rally

Image
15 ottobre09:52
Suzuki Rally Cup: Rally Due Valli ad Andrea Scalzotto, Girone CIR a Fabio Poggio
L'appuntamento della Suzuki Rally Cup Girone CIR è stato vinto da Andrea Scalzotto e Daniele Cazzador a bordo di Swift 1.6 Sport R1 Funny Team;Scalzotto si aggiudica anche la classifica dell'Under 25;il Girone delle gare svolte in concomitanza con il Campionato Italiano Rally si chiude con la prima posizione di Fabio Poggio e Valentina Briano, secondi al rally di Verona su Swift 1.0 Boosterjet R1 Alma Racing.Il trofeo monomarca di Suzuki si concluderà nei prossimi 25 e 26 ottobre al Rally Trofeo ACI Como, prova finale della stagione alla quale parteciperanno anche i concorrenti provenienti dalla Suzuki Rally Cup Girone "WRC.
Image
14 ottobre14:44
All'Arena di Verona Ford Racing festeggia il Campionato Italiano R1

(Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing)


Il Rally Due Valli si conclude nella maniera migliore per Ford Racing che brinda al

Image
14 ottobre12:07
Il Rally Due Valli oggi su Gazzetta dello Sport e su Corriere dello Sport
Il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally viene raccontato oggi sui due principali quotidiani sportivi nazionali.
Image
14 ottobre11:45
XRace Sport argento tricolore: Rusce-Farnocchia hanno chiuso un esaltante campionato a Verona
Con il quinto posto ottenuto all'appuntamento del "2Valli”, il pilota reggiano ha potuto consolidare la seconda posizione finale, suggello di una stagione altisonante in cui si è anche conquistato il titolo di quinta zona. Un ringraziamento ai copiloti Farnocchia e Vozzo.
Image
14 ottobre11:40
Tommaso Ciuffi e la Peugeot 208 vincono il Campionato italiano Rally 2 Ruote Motrici
Ad una gara dalla fine della stagione, Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella vincono il Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici a bordo della PEUGEOT 208 coi colori di PEUGEOT Sport Italia.
Image
14 ottobre11:00
Campedelli e Orange1 Racing secondi a Verona e ad un soffio dalla vetta nel tricolore rally
Un secondo posto cercato, voluto, inseguito sino alla fine e grazie al quale Simone Campedelli e Tania Canton sono ora ad un solo punto considerati gli scarti di risultato dalla vetta del Tricolore Rally 2019 quando manca una gara alla fine.
Image
14 ottobre09:34
Basso-Granai e Metior sul terzo gradino del podio del 2 Valli e sempre leader del CIR
Il Rally 2 Valli di Verona ha aperto ufficialmente la fase finale del Campionato Italiano Rally con una gara combattuta dalla prima all'ultima speciale. Giandomenico Basso è stato protagonista della bagarre per il podio che ha tenuto con il fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi finale. Il portacolori del team Metior Sport ha corso una bella gara finendo terzo assoluto, riconfermandosi sul podio e leader di graduatoria.
Image
13 ottobre14:30
Rally Due Valli difficile per Citroën C3 R5
Nonostante abbiano combattuto con grande concentrazione, determinati a replicare il successo del Rally del Friuli Venezia Giulia, al 37° Rally Due Valli, Luca Rossetti ed Eleonora Mori non sono riusciti a esprimere tutto il loro potenziale a bordo della Citroën C3 R5. Una prova difficile, dalla quale il team Citroën esce comunque intenzionato a riscattarsi al prossimo appuntamento in Toscana, nella gara conclusiva della stagione.
Image
12 ottobre18:15
Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, Volkswagen Polo R5, si aggiudicano il 37°Rally Due Valli
Il varesino dominatore della gara rimescola le carte in testa al tricolore con la classifica che, ad una prova dal termine è ancora più incerta. Ciuffi e Gonella, Peugeot 208 R2, si aggiudicano il tricolore Due Ruote Motrici, Campanaro e Porcu, quello R1.
Image
12 ottobre17:00
Rally Due Valli, Campedelli è il più veloce sulla Santissima Trinità 2
Il pilota di Orange 1 Racing realizza il miglior tempo davanti a Basso con un vantaggio di 3''4. Terzo Rossetti. Crugnola, ancora al comando.
Image
12 ottobre16:09
Rally Due Valli Miglior tempo di Basso (Skoda) sulla Cà del Diaolo 2
Miglior tempo sulla "Ca' del Diaolo 2" per Giandomenico Basso e la Skoda, ma la classifica assoluta non cambia.
Image
12 ottobre14:52
Rally Due Valli Anche la P.S.8 è di Crugnola
Il varesino continua a collezionare scratch e si prende anche la prova "Roncà" con sei decimi di vantaggio su Campedelli.
Image
12 ottobre14:11
A Verona pronti per il secondo decisivo giro di prove
Altre quattro prove prima dell'arrivo finale in Piazza Brà.
Image
12 ottobre12:00
Rally Due Valli, Con la P.S7 si chiude il primo giro di prove
Dopo sette prove disputate Crugnola è saldamente al comando. Secondo e Terzo crono ancora per Campedelli e Basso.
Image
12 ottobre10:41
Rally Due Valli, sulla Santissima Trinità vince ancora Crugnola. Foratura per Rossetti
Il pilota della Citroen Italia incappa in una doppia foratura e perde posizioni.
Image
12 ottobre09:47
Rally Due Valli, Crugnola si aggiudica la Cà del Diaolo
Il varesino realizza il tempo di 14'29''3. Lotta tra Campedelli e Basso che inseguono. Bene Michele Griso tra i partecipanti al Peugeot Competition. Ciuffi che amministra tra le Due Ruote Motrici.
Image
12 ottobre08:50
Rally Due Valli, la seconda giornata è partita con la prova di Roncà
Campedelli segna il miglior crono davanti a Crugnola di cinque decimi di secondo. Terzo tempo per Rossetti.
Image
11 ottobre23:00
Crugnola e Ometto, VW Polo R5, si aggiudicano la prova spettacolo di Verona e si confermano al comando
Tanta gente e grande spettacolo nella prova speciale spettacolo della gara veronese. Alle spalle del varesino ora c'è Campedelli (Ford) a 16''7 e Basso(Skoda) a 18''9.
Image
11 ottobre19:30
37°Rally Due Valli | Andrea Crugnola e Pietro Ometto, Volkswagen Polo R5, comandano a Verona
Il varesino precede in classifica Basso-Granai (Skoda Fabia) di 15"4 e Campedelli-Canton (Ford Fiesta) di 15"8.
Image
11 ottobre14:46
Rally Due Valli, Super Crugnola sulla prova di Erbezzo
Partita la gara veronese con la speciale di "Erbezzo"e subito è show. Il varesino su VW Polo balza al comando con il miglior tempo con 5''8 di vantaggio su Campedelli (Ford). Terzo tempo di Basso (Skoda) a 8''4.
Image
11 ottobre11:37
Dopo lo shakedown il Rally Due Valli 2019 si prepara a prendere il via
Subito scintille tra Crugnola e Campedelli nello shakedown di Illasi. Alle 13:00 prende il via la gara del Campionato Italiano Rally da Veronafiere. Oggi la prima tappa con due prove speciali e la spettacolo allo Stadio alle 21:45.
Image
11 ottobre09:27
Rally Due Valli, i commenti di alcuni protagonisti
Gli equipaggi del tricolore rally impegnati dalle otto di questa mattina con lo shakedown.
Image
11 ottobre07:30
Rally Due Valli, oggi shakedown e le prime tre prove speciali
Test con le vetture da gara, la partenza del rally, due passaggi sulla prova di Erbezzo e lo spettacolo di questa sera con la prova spettacolo dalle 21.45.
Image
10 ottobre22:39
Campedelli e Orange1 Racing pronti per il 37°Rally Due Valli

(Comunicato Ufficio Stampa Orange1 Racing)


Si torna a fare sul serio. Dopo la doppia foratura che li ha privati di un risultato al top in Friuli, Simone

Image
10 ottobre10:00
Rally Due Valli, il programma e i media. Ecco tutti gli appuntamenti
Grande copertura media per il penultimo round del tricolore rally sugli asfalti veronesi.
Image
10 ottobre08:11
Metior Sport e Giandomenico Basso pronti per il Rally Due Valli
Questo weekend si corre il penultimo atto del tricolore rally, fondamentale per il trevigiano che comanda la classifica assoluta del Campionato.
Image
9 ottobre15:30
XRace Sport in cerca dell'argento nel tricolore Asfalto:Rusce-Farnocchia in cerca di un nuovo sigillo stagionale
Il pilota reggiano, che ha vinto già il titolo rally di V zona questo fine settimana sarà al via della penultima gara tricolore 2019, che segnerà l'epilogo del "tricolore asfalto”, dove il target sarà il consolidare la seconda posizione finale.
Image
9 ottobre14:00
Crugnola pronto per la sfida tricolore al Rally Due Valli
Il portacolori della Gass Racing è uno dei quattro protagonisti nella corsa al titolo tricolore rally 2019.
Image
9 ottobre11:47
Peugeot punta a vincere il Campionato Italiano Due Ruote Motrici con una gara di anticipo sulla fine della stagione
Il pilota ufficiale Peugeot Sport Italia è pronto per la sfida sugli asfalti del Due Valli.
Image
9 ottobre09:07
Suzuki Rally Cup: ultimo round del Girone CIR al Rally Due Valli
Il rally che questo fine settimana si corre a Verona è il sesto round delle gare a calendario "CIR" e rappresenta l'ultima prova prima della finalissima che si disputerà al Rally Trofeo ACI Como, alla quale parteciperanno anche i protagonisti del "Girone WRC" e che premierà i vincitori assoluti della Suzuki Rally Cup 2019.- Undici gli iscritti alla gara su asfalto che si corre sui colli veronesi; quattro i concorrenti per il primo posto della classifica della "Cup CIR".Saranno tre gli equipaggi esordienti nella serie monomarca di Suzuki Italia: Paolo Rossignoli e Silvano Granziera, assieme ai due equipaggi Vincitori di ACI Rally Italia Talent 2019, formati da Luca Insalata e Lorenzo Lamanda, e Marco Betti, con Nicolò Lazzarini, che al Due Valli disputeranno le gare premio gratuite.
Image
8 ottobre18:00
Rachele Somaschini prima impegnata al Rally Due Valli poi in Sardegna, alla Cronoscalata di Tandalò
Due gare in un solo weekend per la giovane pilota e un'unica corsa per vincere la vita.
Image
8 ottobre16:37
Presentato ufficialmente il 37°Rally Due Valli
Si è svolta oggi nella Sala Arazzi del Comune di Verona la conferenza stampa di presentazione del Rally Due Valli 2019, la manifestazione sportiva organizzata dall'Automobile Club Verona in programma il prossimo weekend dal 10 al 12 ottobre.
Image
8 ottobre14:41
Citroën C3 R5 pronta a dare battaglia al Rally Due Valli
Il 37° Rally Due Valli è il settimo appuntamento del Campionato Italiano, l'ultimo su asfalto, prima della gara conclusiva della stagione, il Tuscan Rewind, su terra, a novembre. Una gara decisiva ai fini della Classifica Piloti, che attualmente vede Luca Rossetti al secondo posto, a soli 13 punti dal leader.Dopo la vittoria al Rally del Friuli Venezia Giulia, il team Citroën affronta il Rally Due Valli con fiducia e grande determinazione, con l'obiettivo di conquistare il massimo dei punti per la corsa al titolo.
Image
8 ottobre11:39
Ritorna il Campionato Italiano Rally con l'appuntamento veronese del Rally Due Valli

(Comunicato Ufficio Stampa Sport&Comunicazione)


Undici prove speciali che si preannunciano ricche di spettacolo quelle che

Image
8 ottobre11:35
A Verona si attendono i protagonisti del Campionato Italiano Rally
L'evento principale del 37°Rally Due Valli scatta questo fine settimana con un importante elenco partenti. Occhi puntati su Basso, Rossetti, Campedelli e Crugnola pronti a battersi sulle strade scaligere.Appuntamento decisivo per le numerose serie tricolore rally. Grande attesa nella sfida decisiva della Coppa Rally di 3^Zona.
Image
8 ottobre08:40
Incontro tra la Commissione Rally ACI Sport e gli organizzatori delle gare titolate
Il prossimo 24 ottobre a Como, in concomitanza con il Trofeo ACI Como, si svolgerà una riunione in ottica Campionati Italiani 2020
Image
7 ottobre15:36
Al Due Valli Ford Racing si prepara per la fiesta nel tricolore R1

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing Italia)


La Ford Racing si prepara a festeggiare sulla pedana del Due Valli, con alle

Image
7 ottobre10:42
Rally Due Valli 2019: Online gli elenchi iscritti
242 vetture al via. L'Automobile Club Verona prepara un'edizione da capogiro con numeri da record in scena dal 10 al 12 ottobre. Il Rally Due Valli 2019 sarà sicuramente da non perdere.I dettagli di tutte e cinque le manifestazioni che si correranno nel prossimo weekend sulle strade scaligere.
Image
4 ottobre09:24
Test di Tommaso Ciuffi in vista del Rally Due Valli
Il driver fiorentino si prepara al prossimo round della massima serie tricolore rally.
Image
30 settembre15:03
Due Valli Pass e Due Valli Fly le novità pensate per gli spettatori dell'edizione 2019
Il Rally Due Valli amplia la sua offerta per gli appassionati per vivere più da vicino la gara di Verona. Tre diversi Pass di accesso alla SPS SUZUKI - Città di Verona, l'esclusiva possibilità di sorvolare le prove speciali in elicottero e un'area riservata alla cerimonia di arrivo in Piazza Bra.
Image
27 settembre17:37
La FIA ha ufficializzato il calendario del WRC 2020
Il giro di boa del Mondiale Rally sarà ancora in Sardegna, dal 4 al 7 giugno. La Federazione Internazionale apre di nuovo le porte all'Africa e all'Asia
Image
27 settembre09:44
Rudy Michelini assente al Due Valli. Salirà su Polo R5 al Rally Città di Pistoia e al Trofeo Maremma
Il pilota lucchese, assente nell'appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Asfalto a causa di inderogabili impegni lavorativi, ufficializza la presenza ai due appuntamenti toscani con la Volkswagen Polo R5 del team P.A. Racing.
Image
20 settembre15:46
Simone Campedelli al via del Nido Dell'Aquila 2019
Il pilota di Orange 1 Racing, protagonista del Campionato Italiano Rally, arriverà con la Ford Fiesta R5 per allenarsi sugli sterrati del quarto round stagionale del CIRT, atteso a Nocera Umbra il 27 e 28 settembre.
Image
16 settembre09:44
Rally di Modena, Campedelli e Project Team in trionfo
Seppur all'esordio sugli asfalti emiliani, il pilota cesenate su Ford Fiesta R5 navigato dalla fida Tania Canton, si aggiudica l'edizione numero 40 della gara in vista del rush finale nel CIR
Image
11 settembre16:00
Project Team con Campedelli al via del Rally di Modena
All'appuntamento valido per la Coppa ACI sport di Zona, grande attesa per il debutto-allenamento del big cesenate su Ford Fiesta r5 e sempre in coppia con Tania Canton in vista del prossimo impegno nel CIR.
Image
9 settembre09:13
Aprono le iscrizioni al Rally Due Valli 2019
La manifestazione organizzata dall'Automobile Club Verona, in programma dal 10 al 12 ottobre a Verona, apre oggi le iscrizioni per tutte e cinque le manifestazioni che daranno vita all'edizione 2019.
Image
5 settembre15:28
Il 55° Rally del Friuli Venezia Giulia|24° Rally Alpi Orientali Historic è andato in archivio con il successo
Soddisfazioni sia sotto l'aspetto sportivo che tecnico oltre che per il rinnovato stimolo dato alla promozione del territorio.Migliaia gli appassionati che hanno raggiunto il Friuli Venezia Giulia per assistere ad una edizione di grandi emozioni.
Image
5 settembre10:20
Davide Nicelli bene anche in Friuli
Secondo a Udine, Nicelli mantiene il comando del Peugeot Competition.
Image
4 settembre10:30
Peugeot Competition, Michele Griso la spunta al Rally del Friuli nel grande giorno delle 208 R2B
Il Rally del Friuli Venezia Giulia, quarto dei sei appuntamenti del 208 Rally Cup TOP, con il suo percorso insidioso e complicato da interpretare, è stato l'esaltazione delle doti delle Peugeot 208 R2B gommate Pirelli.
Image
4 settembre10:09
Ford Racing guarda avanti

(Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing)

Dalla prima Romana di Simone Campedelli e Tania Canton, al volante della nuova

Image
4 settembre09:13
Un grande risultato per Rachele Somaschini al Rally del Friuli
La giovane pilota vince ed ottiene punti preziosi nonostante una lussazione della spalla
Image
2 settembre17:41
Suzuki Rally Cup, a Simone Rivia il V round del "Girone CIR", a Fabio Poggio la leadership
Il Rally del Friuli riporta in alto un nome che mancava: Simone Rivia. Il parmense della Novara Corse, assieme a Martina Musiari a bordo della SWIFT 1.0 Boosterjet R1, si aggiudica il quinto round della serie monomarca "Girone CIR";L'aostano Corrado Peloso è secondo al traguardo di Udine, confermandosi secondo anche della classifica della "Cup CIR" in coabitazione con Rivia ed il veneto Andrea Scalzotto; Il ligure Fabio Poggio, terzo in Friuli, torna al comando della serie.
Image
2 settembre16:12
Trevisani e i lati positivi delle Alpi Orientali
Raccolti dei punti per Cir 2wd e Peugeot Competition 208 Rally Cup Top
Image
2 settembre14:26
Un grande risultato per Crugnola-Ometto (Skoda Fabia R5) secondi assoluti al Rally del Friuli
Andrea Crugnola pone la sua firma anche nella 55° edizione del Rally del Friuli Venezia Giulia e a due gare dal termine del Tricolore Rally avvisa gli avversari che nella lotta per la conquista del titolo dovranno fare i conti anche con lui.
Image
2 settembre14:19
Rally del Friuli amaro per Rudy Michelini
Il pilota lucchese incappa in un'uscita di strada nella giornata conclusiva dell'appuntamento tricolore. Una variabile che rimanda all'appuntamento conclusivo di Campionato Italiano Rally l'ambizione di poter confermarsi seconda forza nella serie "asfalto”.
Image
2 settembre12:42
Il Rally del Friuli oggi su Corriere dello Sport e sulla Gazzetta dello Sport
Appuntamento in edicola con il Campionato Italiano Rally.
Image
2 settembre12:30
Rally del Friuli: Ennesima vittoria di Tommaso Ciuffi e la Peugeot 208
Primi nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici e Ottavi assoluti
Image
2 settembre12:00
Citroen C3 R5 vince il 55°Rally del Friuli Venezia Giulia
Al 55° Rally del Friuli Venezia Giulia, la Citroën C3 R5 di Luca Rossetti e Eleonora Mori conquista la sua prima vittoria nel Campionato Italiano Rally. Una vittoria tanto attesa e ottenuta grazie a determinazione e preparazione di tutto il team, oltre alle prestazioni della C3 R5 e degli pneumatici Pirelli.
Image
2 settembre10:00
Giandomenico Basso e Metior Sport: terzo posto nel Rally del Friuli e sempre leader di classifica

(Comunicato Ufficio Stampa Giandomenico Basso)


Rally intenso e spettacolare quello del Friuli, con grande bagarre per la

Image
31 agosto16:53
Luca Rossetti ed Eleonora Mori, Citroen C3 R5, conquistano il 55°Rally del Friuli Venezia Giulia
Il pilota di Citroen rilancia la sfida sulle strade di casa ed è secondo assoluto in Campionato. Sul podio finale le Skoda Fabia R5 di Crugnola-Ometto e Basso-Granai. Solo sesto Simone Campedelli (Ford).
Image
31 agosto16:00
Rally del Friuli, Campedelli fora sulla PS10
Il driver romagnolo, finora secondo in classifica, si è dovuto fermare durante la prova per foratura perdendo oltre 8 minuti. Rossetti segna il miglior tempo.
Image
31 agosto15:22
Rally del Friuli, Campedelli il più veloce sulla P.S.9
Sul secondo passaggio della prova " Trivio San Leonardo", il romagnolo fa meglio di un solo secondo su Rossetti.
Image
31 agosto12:51
Rally del Friuli, Basso si aggiudica la prova numero 8
La prova di "Mersino"(21,72 Km) chiude il primo giro di prove dove Basso (Skoda) termina davanti a Crugnola (Skoda) e Rossetti (Citroen). Ora diretta streaming dal parco di CIttà Fiera alle 13:45
Image
31 agosto11:14
Rally del Friuli, la P.S.7 è di Rossetti
Sulla prova di "Drenchia"14,82 bis di Rossetti davanti a Campedelli di 3''9. Il pilota di Citroen aumenta il suo vantaggio sul pilota di Orange1 Racing.
Image
31 agosto10:13
Rally del Friuli: Sulla P.S:6 Sorpasso di Rossetti su Campedelli
Sfida aperta tra i due piloti del CIR. Nella prova di "Trivio San Leonardo", il pordenonese con la Citroen fa meglio del romagnolo su la Ford.Terzo crono in prova per Perico (Skoda).
Image
31 agosto09:04
Rally del Friuli, le dichiarazioni dei big del tricolore rally via della seconda giornata

Sulla pagina facebook ufficiale del Campionato Italiano Rally, i commenti adal parco assistenza con sei prove speciali da disputare con un bilancio

Image
31 agosto07:41
Oggi la seconda giornata decisiva del Rally del Friuli
Sei le sfide cronometrate da disputare ed arrivo alle 18 in Piazza Libertà a Udine.
Image
30 agosto20:42
Simone Campedelli, Tania Canton e la Ford Fiesta R5 chiudono al comando la prima giornata del 55°Rally del Friuli Venezia Giulia
A Udine sono iniziate le battaglie tra i big del tricolore rally. Seconda posizione per Luca Rossetti ed Eleonora Mori, Citroen C3 R5, a soli 5 decimi. Terzi Stefano Albertini e Danilo Fappani, su Skoda Fabia R5.
Image
30 agosto19:00
Rally del Friuli, aspettando lo spettacolo di Città Fiera, le parole dei protagonisti
Prima di affrontare la prova numero cinque, "Città Fiera" (2 05 km), ecco qualche commento dei principali piloti del Campionato Italiano Rally.
Image
30 agosto18:00
Rally di Friuli, Campedelli (Ford) e Rossetti (Citroen) si presentano alla PS5 di Città Fiera con lo stesso tempo
Una bella sfida quella tra il romagnolo di Orange1 Racing e il pilota di Citroen Italia in questa prima giornata del Rally del Friuli. Terzo assoluto al momento Albertini con la Skoda Fabia R5.
Image
30 agosto16:47
Video | Rally del Friuli, I passaggi dalla P.S.1

In attesa di vedere gli equipaggi impegnati sul secondo passaggio della "Valle di Soffumbergo", ecco una breve clip con i protagonisti del #CIR sulla prova numero

Image
30 agosto15:51
Rally del Friuli, la P.S.2 in trasferimento
La secondo prova speciale è in trasferimento.
Image
30 agosto15:26
Partito ufficialmente da Città Fiera il 55° Rally del Friuli Venezia Giulia
Gli equipaggi del rally sono impegnati ora sulla "Valle di Soffumbergo" (10, 89 km)
Image
30 agosto10:14
Al via la prima giornata del Rally del Friuli
Prima intensa giornata intensa per gli equipaggi del Rally del Friuli Venezia Giulia oggi con shakedown, start ufficiale da Città Fiera e le cinque le speciali in programma nella prima tappa (Valle di Soffumbergo e Malghe di Porzus ripe- tute; più la prova spettacolo delle 19). Grande copertura media per ilsesto round del tricolore rally
Image
30 agosto09:06
Campedelli e Orange1 Racing all'attacco in Friuli con la nuova Fiesta 2019 M-Sport
Dopo lo straordinario debutto in anteprima europea al Rally di Roma concluso in seconda posizione, Simone Campedelli e Tania Canton sono pronti per portare in gara per la seconda volta la nuovissima Ford Fiesta St R5 in versione 2019 progettata e costruita da M-Sport, il reparto corse ufficiale della Ford.
Image
29 agosto16:56
Michelin all'assalto del Friuli per difendere il primato del CIR
Poker di piloti che calzano pneumatici Michelin nella Classe R5 per continuare l'assalto ai loro obiettivi stagionali. Giandomenico Basso cercherà di consolidare il suo primato nella classifica assoluta; Rudy Michelini e Stefano Albertini daranno l'assalto al Campionato Asfalto, mentre il giovane siciliano Alessio Profeta cercherà di rimontare posizioni nella graduatoria riservata agli Under 25
Image
29 agosto14:22
Andrea Mazzocchi con Leonessa Corse in cerca di riscatto al Rally del Friuli
Questo fine settimana torna il Campionato Italiano Rally Junior e la scuderia bresciana è pronta a sostenere a gran forza il giovane Andrea Mazzocchi che con Silvia Gallotti cercherà di riscattarsi dopo il ritiro di Roma.
Image
29 agosto11:15
Metior Sport e Giandomenico Basso pronti per il Rally del Friuli Venezia Giulia

(Comunicato Ufficio Stampa Metior Sport)


Il Team Metior Sport e Giandomenico Basso tornano in scena dopo la vittoria al Rally di

Image
28 agosto17:44
55°Rally del Friuli Venezia Giulia|24°Alpi Orientali Historic: Crocevia importante per il tricolore Rally
Un nuovo successo di adesioni, per la gara della Scuderia Friuli, che conta in totale ben 176 iscritti, con la parte "historic” che risulta la più numerosa. Un percorso in parte rivisto attende per il fine settimana i concorrenti, impegnati nelle vicende dei campionati, tutti con classifiche corte ed incerte.
Image
28 agosto17:30
Trevisani e HP SPORT Rally Team al Rally del Friuli
Archiviate le vacanze Jacopo Trevisani torna in macchina nell'imminente weekend in occasione del Rally del Friuli gara valida per il CIR e per i trofei monomarca come il Peugeot Competition.
Image
28 agosto13:52
Aspettando il Rally del Friuli | Intervista a Giandomenico Basso
Il trevigiano comanda la classifica del Campionato Italiano Rally con 64,50 punti.
Image
28 agosto11:28
Suzuki Rally Cup torna in scena in Friuli
Il quinto round del "Girone CIR" porta nove equipaggi della serie monomarca di Suzuki Italia a sfidarsi sugli asfalti del Rally del Friuli Venezia Giulia, in programma da venerdì 30 a sabato 31 agosto. Duello serrato tra il giovane Andrea Scalzotto e l'esperto Fabio Poggio per il vertice assoluto del "Girone CIR", ambito anche dall'aostano Corrado Peloso e dall'emiliano Simone Rivia.
Image
28 agosto08:37
Presentato il 55° Rally del Friuli Venezia Giulia - 24° Alpi Orientali Historic
Presenze delle grandi occasioni, nella mattinata di martedì, all'Hollywood Kart di Città Fiera a Martignacco per la presentazione dell'evento che dopo due stagioni torna nella massima espressione dei rallies italiani. Il percorso rivisitato soprattutto nella prima giornata di sfide, con Città Fiera a Martignacco ancora cuore pulsante dell'evento. Assegnati anche gli accoppiamenti pilota/comune per il celebre "Trofeo dei Comuni”, che per la prima volta va ad interessare le sole auto storiche.
Image
27 agosto17:18
Citroen C3 R5 all'attacco del Rally del Friuli Venezia Giulia
ll 55° Rally del Friuli Venezia Giulia è il sesto appuntamento del Campionato Italiano e rappresenta un crocevia per la stagione dell'equipaggio Citroën Luca Rossetti – Eleonora Mori
Image
27 agosto16:51
Andrea Crugnola pronto per il Rally del Friuli Venezia Giulia
Andrea Crugnola ritorna in gara dopo la pausa estiva per la prima delle tre gare che ancora mancano al termine del Campionato Italiano Rally.
Image
27 agosto16:10
Peugeot Competition 208 Rally Cup Top: In Friuli inizia la volata per la stagione 2019
Friuli, Due Valli, Tuscan: ecco i tre rally in cui si deciderà il nome del vincitore del PEUGEOT Competition 208 Rally Cup TOP 2019 e, quindi, del posto nel programma ufficiale 2020 di PEUGEOT Sport Italia.
Image
27 agosto11:00
Il Campionato Italiano Rally torna con il 55°Rally del Friuli Venezia Giulia
Dopo due anni il tricolore ritrova il Friuli e si lancia verso il rush finale. Diverse validità e tanti possibili protagonisti alla sesta prova della massima serie nazionale, in corsa insieme al 24°Alpi Orientali Historic. Nelle Valli del Natisone e del Torre, si sfideranno anche gli equipaggi del CIR Junior, del CIR Due Ruote Motrici e dei Trofei Peugeot Competition e Suzuki Rally Cup.
Image
27 agosto09:23
Aspettando il Rally del Friuli | Intervista a Luca Rossetti

Alla sua diciassettesima partecipazione sulle strade di casa Luca Rossetti è pronto per affrontare la sesta gara del CIR 2019 sempre al fianco di Eleonora Mori,

Image
26 agosto16:59
Ford al Rally del Friuli ricordando Leonardo D'Angelo

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing)


Terminato il mese delle vacanze al mare il Campionato Italiano Rally ritorna a calcare

Image
26 agosto15:38
La prima volta di Rachele Somaschini al Rally del Friuli Venezia Giulia fa ripartire la stagione
Prime prove speciali il 30 agosto e quartier generale allestito a Città Fiera di Torreano di Martignacco
Image
26 agosto12:00
Rudy Michelini atteso protagonista al Rally del Friuli Venezia Giulia
Reduce dalla vittoria assoluta alla Coppa Città di Lucca, il portacolori della scuderia Movisport è atteso sulle prove speciali dell'appuntamento titolato Campionato Italiano Rally, in programma dal 29 al 31 agosto in provincia di Udine.
Image
26 agosto10:00
XRace Sport e Antonio Rusce in Friuli per consolidare il podio
La sesta uscita stagionale tricolore per il pilota reggiano è alle porte: tornerà con la Skoda Fabia R5
ed al suo fianco ritroverà Sauro Farnocchia, assente dalla scorsa primavera. L'obiettivo è quello di consolidare il terzo posto nel Campionato "Asfalto” (CIRA).
Image
26 agosto08:43
Marco Pollara con Rosario Siragusano al 55° Rally del Friuli Venezia Giulia
Il siciliano alla vigilia: "mancano solo due gare alla conclusione del campionato ed in Friuli ho voglia di riscatto. Al mio fianco ci sarà Rosario Siragusano”
Image
23 agosto11:58
Aspettando il Rally del Friuli | Intervista a Simone Campedelli

Mancano pochi giorni del via, a fine mese, della sesta gara valida per il Campionato Italiano Rally. Simone Campedelli, classe 1986, è uno dei

Image
21 agosto09:07
55°Rally del Friuli Venezia Giulia/24° Rally Alpi Orientali Historic Ecco i teatri della sfida
Ultimi giorni di attesa prima del via, a fine mese, di uno degli appuntamenti motoristici italiani d europei più apprezzati.Il percorso è stato rivisitato soprattutto nella prima giornata di gara, rimanendo comunque con i caratteri della tradizione. "Città Fiera” e Gemona del Friuli i cuori pulsanti della gara.
Image
20 agosto16:00
Si mette a punto il prossimo futuro del Rallismo tricolore
Giovedì 5 settembre 2019 presso la sede dell'Automobile Club a Milano si svolgerà la 4a riunione stagionale della Commissione Rally. Il Presidente Daniele Settimo e i Componenti incontreranno successivamente i Costruttori iscritti al CIR e i Costruttori e distributori di pneumatici.
Image
20 agosto14:37
Lutto per la scomparsa di Leonardo D'Angelo

Automobile Club d'Italia, ACI Sport, il Presidente e i componenti della Commissione Rally di ACI Sport esprimono il loro dolore per la scomparsa di

Image
20 agosto10:27
Il 55°Rally del Friuli Venezia Giulia pronto alle sfide dei protagonisti del tricolore
Una classifica di Campionato Italiano corta cerca conferme sulle strade friulane, che tornano nella massima serie dopo due stagioni di assenza.Il percorso rivisitato soprattutto nella prima giornata di sfide, con Città Fiera a Martignacco ancora cuore pulsante dell'evento.
Image
6 agosto15:53
55°Rally del Friuli Venezia Giulia - 24° Alpi Orientali Historic: la gioia e l'orgoglio del tricolore ritornano dopo due anni
Un grande lavoro dietro le quinte per assicurare alla massima serie tricolore di rally, ma anche a quella continentale per auto storiche, un appuntamento degno della tradizione e del valore dei campionati. Il percorso rivisitato soprattutto nella prima giornata di sfide, con Città Fiera a Martignacco ancora cuore pulsante dell'evento.
Image
31 luglio10:53
Presentato il 37° Rally Due Valli
Si svolgerà dal 10 al 12 ottobre come appuntamento valido per Campionato Italiano Rally e Coppa Rally di Zona. Novità nel percorso e nella logistica, confermata la Rally Therapy e per il pubblico grandi novità con la nuova prova spettacolo e Due Valli Fly che permetterà di sorvolare in elicottero le prove della gara.
Image
30 luglio15:18
Rally Italia Sardegna 2019, risultati positivi sull'impatto ambientale
Il rapporto del Comune di Alghero sulle quantità di rifiuti prodotti e la percentuale di riciclaggio offre un bilancio positivo riguardo all'ultima edizione della gara valida per il FIA WRC e le serie italiane CIR e CIR Terra. Più spostamenti su mezzi elettrici per ridurre anche le emissioni
Image
26 luglio18:36
Secondo posto nel trofeo Peugeot per Nicelli al Rally di Roma Capitale
Secondo posto e punti preziosi per la classifica: Davide Nicelli conclude positivamente il settimo Rally Roma Capitale, valevole come terzo round del Trofeo Peugeot.
Image
25 luglio12:26
Il bilancio di Roma soddisfa a metà Trevisani
Nel rally della capitale una foratura e un tempo imposto hanno tolto smalto alla prestazione del bresciano che però ha preso punti per il trofeo Peugeot
Image
25 luglio10:39
Un buon risultato al Rally di Roma Capitale per Rachele Somaschini
La sfida contro il caldo di Rachele Somaschini che, arrivando seconda nel Femminile e quarta nel 2 RM, ha guadagnato punti preziosi per il Campionato Italiano Rally.
Image
24 luglio10:08
Nuova edizione da record per il Rally di Roma capitale
Raggiunte le 90.000 presenze all'evento targato Motorsport Italia. 35.000 spettatori in due giorni a Ostia, percorso di gara assiepato da 54.000 spettatori e due ali di folla hanno salutato la partenza nella Città Eterna dell'evento targato Motorsport Italia
Image
23 luglio17:00
Il 55°Rally del Friuli Venezia Giulia-24°Alpi Orientali Historic. Verso l'apertura delle iscrizioni
Da domenica 28 luglio sino a venerdì 23 agosto sarà possibile iscriversi ad uno degli eventi motoristici più apprezzati in Italia ed in Europa. La gara si annuncia crocevia importante per l'assegnazione del titolo tricolore rally. Per le auto storiche attesi partecipanti da tutto il continente, per la classica sfida di fine agosto.
Image
23 luglio14:45
A Roma Ford Racing fa il pieno

(Comunicato Ufficio Stampa
FORD Racing)

Il rally di Roma Capitale nella prima frazione per Simone Campedelli e Tania Canton si è presentato

Image
23 luglio09:02
Roma sorride a XRace Sport e Antonio Rusce
La quinta uscita stagionale tricolore per il pilota reggiano, tornato con la Skoda Fabia R5,ha prodotto una grande soddisfazione sul campo ed un deciso balzo in avantinel campionato "Asfalto” (CIRA), essendo riusciti a salire al terzo posto.

Image
22 luglio16:30
Presentazione Rally Due Valli 2019 martedì 30 luglio
A seguito di un aggiornamento, la presentazione ufficiale del Rally Due Valli 2019 è stata spostata a martedì 30 luglio alle ore 19:00 nella sede dell'Automobile Club Verona.
Image
22 luglio15:56
Suzuki Rally Cup, Andrea Scalzotto e Daniele Cazzador i nuovi re di Roma Capitale
L'equipaggio veneto del Funny Team si aggiudica la gara della serie monomarca di Suzuki Italia, quarto round del girone "CIR" e passa, così, al comando della graduatoria generale del trofeo delle versioni sportive delle Suzuki SWIFT e BALENO
Image
22 luglio11:47
Il tricolore Rally oggi su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport
Il quinto appuntamento del Campionato italiano Rally, valido anche per il FIA ERC oggi è sui principali quotidiani sportivi nazionali con il report della gara.
Image
22 luglio11:00
Rally di Roma Capitale | Tommaso Ciuffi e la Peugeot 208 R2B vincono ancora
Grande week end di gara quello della Casa del Leone e del toscano Tommaso Ciuffi, pilota ufficiale PEUGEOT nel campionato italiano rally 2 ruote motrici.
Image
22 luglio09:50
Campedelli e Orange1 Racing secondi a Roma con la nuova Fiesta M-Sport
Al termine di una gara difficile, combattuta e piena di colpi di scena, Simone Campedelli e Tania Canton hanno portato al secondo posto la nuovissima Ford Fiesta ST R5 modello 2019 nel Rally di Roma valido quale manche italiana del Campionato Europeo e quinta prova del Tricolore.
Image
21 luglio21:08
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai vincono il 7° Rally di Roma Capitale
Secondi in gara e del Campionato Simone Campedelli e Tania Canton (Ford Fiesta R5). Terzi Crugnola-Ometto (Skoda Fabia R5) che vincono 13 delle 16 prove in programma. Primi del Campionato Europeo Lukyanuk-Arnautov (Citroen C3 R5)
Image
21 luglio15:23
Rally di Roma Capitale, Crugnola vince tutte le prove del secondo giro. Basso ancora leader
Basso (Skoda) ancora davanti con 20''8 di vantaggio su Campedelli (Ford). La grande sfida è tra Lukyanuk (Citroen) e Crugnola (Skoda) per la terza piazza del Rally di Roma Capitale. Ora manca lo show di Ostia con le due prove speciali spettacolo.
Image
21 luglio12:07
Il Rally di Roma Capitale verso la Arena ACI Roma
Basso - Granai su Skoda Fabia rimangono leader della gara a 5 prove dal termine. Crugnola su Skoda mattatore ha vinto altri tre crono ed è 5° dopo i 4 scratch della 1^ tappa. Lukyanuk su Citroen 2°seguito da Campedelli su Ford vincitore della PS 7. Altro giro sulle 4 PS e poi alla volta di Ostia per il gran finale
Image
21 luglio10:40
Rally di Roma Capitale, Live streaming da Fiuggi alle ore 11.40
Il collegamento streaming dal Parco di Fiuggi è stato spostato.
Image
21 luglio10:14
Suzuki Rally Cup, il recup dopo la prima giornata al Rally di Roma Capitale
Ottima performance delle vetture del sol levante nell'intenso sabato di gara lungo gli asfalti del frusinate. Scalzotto e Peloso si lanciano in un testa a testa verso il finale
Image
21 luglio10:07
Rally di Roma Capitale, Crugnola il più veloce sulla P.S.9
Secondo crono in prova per Simone Campedelli seguito da Lukyanuk con la Citroen C3. Basso comanda ancora la classifica assoluta.
Image
21 luglio09:22
Rally di Roma Capitale, Miglior tempo di Crugnola davanti a Lukyanuk sulla prova Rocca di Cave
I piloti dell'Italiano continuano a comandare le posizioni di vertice anche nella prova numero 8. Una seconda giornata dal chilometraggio più corto anche su Rocca di Cave di 7,25 km.
Image
21 luglio09:11
Rally di Roma Capitale, gli italiani ripartono al top. Primo scratch per Campedelli
Giornata conclusiva per il quinto atto del CIR e del FIA ERC. Il romagnolo su Ford Fiesta R5 si porta a casa la prima delle 10 prove speciali in programma oggi e lancia la sfida a Basso, ancora leader assoluto.
Image
21 luglio09:05
Rossetti costretto al ritiro al Rally di Roma Capitale
Weekend negativo per la Citroën C3 R5 Luca Rossetti ed Eleonora Mori.
Image
20 luglio19:59
Basso-Granai (Skoda Fabia R5) chiudono al comando la prima giornata al Rally di Roma Capitale
Il leader del CIR si piazza in testa con una prova veloce ed importante sugli asfalti selettivi del frusinate.Secondi Lukyanuk-Arnautov (Citroen C3 R5) a +36.3'', terzi Campedelli-Cantoni (Ford Fiesta R5). Crugnola (Fabia R5) perde la testa per una foratura. Rossetti (Citroen C3 R5) dritto e out.
Image
20 luglio17:49
Rally di Roma Capitale, Basso ancora leader, Crugnola vince la P.S.5
Nella quinta prova arriva un altro scratch del varesino con la Skoda Fabia R5, davanti al russo Lukyanuk con la Citroen C3 R5 e al polacco Habaj, su altra Skoda Fabia.
Image
20 luglio15:54
Rally di Roma Capitale, partiti per il secondo giro: Basso davanti, Crugnola fora e Rossetti Out
Una quarta prova del rally di Roma Capitale sfortunata per Crugnola (Skoda) e Rossetti (Citroen). Il varesino fora e il friulano si ferma.
Image
20 luglio14:56
Rally di Roma Capitale, le dichiarazioni dei protagonisti dopo tre prove
Ecco brevemente le voci dei piloti e navigatori italiani al Rally di Roma Capitale dopo aver disputato tre prove speciali.
Image
20 luglio11:40
Rally di Roma Capitale, Crugnola chiude in testa il primo giro
La prova di "Santopadre- Arpino" regala un altro sorriso al varesino con la Skoda Fabia R5 di HK Racing. Distacchi minimi con Rossetti, Citroen C3 R5 e Basso, Skoda Fabia R5, bravi anche loro in questo primo giro di prove. Primo dell'Europeo Lukyanuk con la Citroen C3.
Image
20 luglio11:24
Rally di Roma Capitale, Andrea Crugnola prende la leadership sulla PS2
Il giovane dell'Italiano (Fabia R5) si lancia al comando della gara approfittando dell'uscita di Gryazin (Fabia R5). Molto bene i protagonisti del CIR, mentre Campedelli (Fiesta R5) rallentato da una foratura.
Image
20 luglio09:56
Rally di Roma Capitale, Gryazin segna subito il miglior tempo sulla PS1
Il pilota russo chiude la prima speciale di "Pico - Greci" davanti ai nostri italiani Crugnola e Basso, tutti su Skoda Fabia R5.
Image
19 luglio19:33
Rally di Roma Capitale. La città eterna abbraccia la sua gara
La Cerimonia in Campidoglio, la partenza da Castel Sant'Angelo e la passerella per le principali vie in mezzo a migliaia di persone hanno salutato l'inizio del 7° Rally di Roma Capitale. Domani, sabato 20 luglio, le 6 prove speciali della 1^ tappa in Ciociaria per l'evento organizzato da Motorsport Italia.
Image
19 luglio12:50
Rally di Roma Capitale: Decisione Commisari Sportivi N.1

In seguito al un rapporto scritto dal Delegato tecnico FIA, è risultato che la vettura n.15 - equipaggio formato da Simone Campedelli e Tania Canton su Ford Fiesta R5 -  è

Image
19 luglio12:15
Anteprima del Rally di Roma Capitale alla Qualifying Stage
La prova svolta a Fumone che funge da shakedown e assegna la priorità di scelta nell'ordine di partenza ai primi 15 equipaggi. Start alle 19 a Roma da Castel Sant'Angelo.
Image
19 luglio11:50
Campedelli e Orange1 Racing pronti per il debutto della nuova Fiesta 2019 M-Sport
Il momento del battesimo sta per arrivare. Simone Campedelli e Tania Canton sono pronti per portare in gara per la prima volta nel Campionato Europeo e nel Tricolore, la nuovissima Ford Fiesta St 2019 in versione R5 progettata e costruita da M-Sport, il re- parto corse della Ford.
Image
19 luglio08:36
Rally di Roma: free practice, Qualifying Stage e shakedown
Si entra nella fase calda del rally capitolino con shakedown a Fumone. Lo start da Castel Sant'Angelo alle 19.00
Image
18 luglio17:31
Rally di Roma Capitale, il programma e i media. Ecco tutti gli appuntamenti
Massima copertura mediatica per la quinta gara dell'Europeo e dell'Italiano. Prove selettive ed un percorso intenso metteranno alla prova gli equipaggi.
Image
18 luglio17:30
Ciuffi-Gonella al 7°Rally di Roma Capitale per confermare il primato
Quarto appuntamento col CIR 2 Ruote Motrici, per l'equipaggio ufficiale Peugeot Italia, dominatore incontrastato del campionato
Image
18 luglio16:36
Pirelli schiera a Roma gli aspiranti al titolo europeo ed italiano
Campionato Europeo e Campionato Italiano Rally si incontrano a Roma in questo weekend, con Pirelli che supporta molti primattori delle due serie.
Image
18 luglio10:00
Il 7° Rally di Roma Capitale accende i motori
L'evento organizzato da Motorport Italia entra nel vivo. Domani venerdì 19 luglio la Qualifyng Stage e lo shkedown prima della Partenza da Castel Sant'Angelo a Roma
Image
17 luglio18:00
Trevisani, prova d'autore al Rally della Capitale
Corsa valida per Campionato Europeo, Campionato Italiano e Trofeo Peugeot. Il confronto serrato tra italiani e stranieri a tutti i livelli alza la posta in palio
Image
17 luglio16:00
Al 7° Rally di Roma Capitale la parola ai piloti
Contesto di assoluto prestigio con prove speciali varie, spettacolari ed impegnative, l'alto coinvolgimento di pubblico e la copertura mediatica rendono l'evento di Motorsport Italia tra i più apprezzati a livello internazionale. "Seguito pazzesco” - "Gara esaltante”
Image
17 luglio16:00
A Roma riprende il Peugeot Competition 208 Rally Cup Top
Ferie finite per i protagonisti del Peugeot Competition 208 Rally Cup TOP, la serie che assegnerà al suo vincitore un programma ufficiale Peugeot Sport Italia per la stagione 2020. I protagonisti riprendono dopo tre mesi il loro appassionante confronto al Rally di Roma Capitale e, come sempre, lo spettacolo sarà il protagonista.
Image
17 luglio11:30
Giuseppe Testa ai nastri di partenza del Rally Roma Capitale per riscattarsi

(Comunicato Ufficio Stampa Giuseppe Testa)


Dopo un Rally Italia Sardegna con parecchie luci e poche ombre nonostante

Image
17 luglio11:00
Suzuki Rally Cup: appuntamento al Rally di Roma Capitale
Il quarto round del Girone CIR del trofeo monomarca di Suzuki Italia si corre questo, fine settimana, tra Roma ed il frusinate. Rally valido per il Campionato Italiano e per il Campionato Europeo, il "Roma" sarà una gara lunga e impegnativa che esalterà la competitività e l'affidabilità delle versioni sportive delle Suzuki SWIFT e BALENO, a bordo delle quali si sfideranno i dieci equipaggi trofeisti, dei ventisei iscritti totali alla Suzuki Rally Cup.
Image
17 luglio09:00
XRace Sport alla sfida stellare di Roma: Antonio Rusce in cerca di pesanti punti tricolori
La quinta uscita stagionale tricolore per il pilota reggiano, con la Skoda Fabia R5, dovrà prevedere un riscatto pieno dalle sfortune sofferte alla Targa Florio lo scorso maggio, cercando di migliorare l'attuale quarta posizione provvisoria campionato "Asfalto” (CIRA).
Image
16 luglio18:30
Il 7° Rally di Roma Capitale è protagonista sui media
Prime pagine, ampi servizi sui maggiori quotidiani, star della stampa specializzata, news e approfondimenti sulle TV nazionali e sui canali web l'evento organizzato da Motorsport Italia si conferma al centro dell'attenzione
Image
16 luglio10:00
Il 7°Rally di Roma Capitale attende i protagonisti del Campionato Italiano Europeo e del tricolore Rally
Atteso confronto tra i big del CIR e dell'ERC che si daranno battaglia su 16 prove speciali, dallo start di Castel Sant'Angelo allo show di Ostia, passando per le prove del frusinate. Tra gli italiani da seguire Basso, Campedelli, Crugnola, Rossetti e i giovani del Campionato Italiano Rally Junior.
Image
16 luglio09:10
Rudy Michelini al Rally di Roma Capitale da leader del tricolore Asfalto
Il pilota lucchese chiamato a consolidare il primato sulle strade dell'appuntamento titolato Campionato Europeo ed Italiano Rally. Oltre duecento chilometri di prove speciali che, sabato e domenica, impegneranno il portacolori della scuderia Movisport.
Image
15 luglio17:47
A Roma Ford Racing al debutto con la Ford Fiesta R5 e R1

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing)


Il rally di Roma Capitale segna l’inizio della seconda parte della

Image
15 luglio15:10
Rachele Somaschini in gara al 7°Rally Roma Capitale
Si avvicina la settima edizione del Rally di Roma Capitale, quarta prova del Campionato Italiano Rally e dell' European Rally Championship: è fissata infatti per venerdì 19 luglio dalle ore 17.00 la cerimonia di apertura, con il palco partenza nella suggestiva cornice di Castel Sant'Angelo a cui seguirà la parata per i principali monumenti cittadini.
Image
12 luglio17:32
La Scuderia Friuli ACU è pronta ad offrire un'altra grande edizione del Rally del Friuli-Alpi Orientali Historic
L'edizione 2019 sancisce il ritorno della gara nel Campionato Italiano Rally, affiancato come da tradizione alle sfide europee e tricolori riservate alle auto storiche. Confermata la logistica a Città Fiera di Martignacco, che venerdì 30 agosto ospiterà la prova spettacolo.
Image
12 luglio10:18
Simone Campedelli e Orange1 Racing portano al debutto nell'europeo la nuova Fiesta 2019 M-Sport
La novità è clamorosa. Simone Campedelli e Tania Canton porteranno al debutto nel Campionato Europeo la nuovissima Ford Fiesta St in versione R5, modello 2019 che M-Sport ha appena ultimato e omologato dopo un anno di lavoro e oltre 5000 chilometri di test.
Image
12 luglio08:53
I più forti d'Europa al 7° Rally di Roma Capitale
Ci sono tutti i big dell'European Rally Championship e del Campionato Italiano Rally alla gara organizzata da Motorsport Italia dove si vivranno sfide stellari dal 17 al 21 luglio con i giovani in primo piano. 22 nazioni presenti e 12 case auto rappresentate
Image
11 luglio16:30
Citroën C3 R5 al giro di boa del Campionato Italiano, sull'asfalto del Rally di Roma Capitale
Citroën Italia affronta il Rally di Roma Capitale con fiducia, sull'onda dei risultati fin qui conseguiti dalla sua C3 R5, alla prima stagione nel CIR, e che vede Luca Rossetti, navigato da Eleonora Mori, già in lotta per il titolo assoluto, a dimostrazione dell'ormai raggiunto affiatamento tra pilota e vettura.
Image
10 luglio17:12
Spettacolo e grandi numeri per il 7° Rally di Roma Capitale
Percorso di alto livello con prove varie e complete di ogni migliore caratteristica. Una cornice ineguagliabile da Castel Sant'Angelo al Lido di Ostia con lo show finale della "Arena ACI Roma”. Rendina: "Un team affiatato che vuole crescere, grazie ad ACI ed al Comune”. Testimonial dell'evento Maurizio Battista
Image
8 luglio08:36
Il Rally di Roma Capitale si svela
Mercoledì 10 Luglio 2019 alle ore 11.30 presso la Sala Spizuoco della Sede dell'Automobile Club di Italia, in Via Marsala 8, Roma avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del Rally di Roma Capitale.
Image
5 luglio12:00
Inizia la tappa di avvicinamento al Rally Due Valli 2019
La manifestazione veronese by Automobile Club Verona, in programma dal 10 al 12 ottobre nel capoluogo scaligero, sarà il penultimo atto del Campionato Italiano Rally e sarà valida anche per la Coppa Rally di Zona. Percorso molto simile al 2018, ma ci sono novità.
Image
5 luglio10:47
Al Rally di Roma Capitale il Memorial "Pasquale Amoroso"

L'equipaggio italiano che risulterà come il più veloce nelle prova di chiusura di Ostia al Rally di Roma Capitale riceverà il trofeo

Image
5 luglio09:24
Giandomenico Basso e Metior Sport di nuovo insieme
Giandomenico Basso e Metior Sport correranno insieme la seconda parte del CIR 2019 con chiaro obiettivo di essere protagonisti della serie tricolore.
Image
4 luglio17:04
Pubblicato aggiornamento NG - Settore Rally 2019, relativo alla classe R2B

È stato pubblicato, in data odierna all’interno delle NG Rally 2019, l'aggiornamento relativo alle normative FIA per le vetture di classe R2B.


Image
4 luglio08:09
Andrea Mazzocchi prepara il Rally di Roma Capitale, al 4 Regioni
Sulle strade amiche il pilota piacentino gareggerà su una Ford Fiesta R2 della Rally Sport Evolution. Anche Silvia Gallotti al via con Cogni.
Image
25 giugno15:04
Craig Breen in Finlandia con Hyundai Motorsport
Il pilota irlandese sarà al via del il nono appuntamento del Mondiale Rally, dal 1 al 4 Agosto.
Image
21 giugno16:23
Il Rally Roma Capitale parte da un team di 322 milioni di spettatori
Dopo il successo e le cifre record del 2018 Motorsport Italia guarda al futuro con anteprime da capogiro per la gara capitolina che dal 18 al 21 luglio sarà valida per il Campionato Europeo e Tricolore. Aumentano gli investimenti a favore del pubblico sul campo, in Ciociaria e ad Ostia con la "Arena ACI Roma” si attendono grandi numeri
Image
20 giugno15:18
2.000.000 di telespettatori per i servizi Rai dal Rally Italia Sardegna
Grande successo di audience per l'appuntamento tricolore del mondiale rally organizzato da Automobile Club d'Italia.
Image
19 giugno11:56
Al Rally Italia Sardegna gara a due volti per i piloti del CIR Junior
Sui difficili sterrati del Mondiale Rally tra le Ford Fiesta R2 la prima sfida la vince Giuseppe Testa. In Gara 2 il successo è tutto di Marco Pollara.
Image
18 giugno12:16
In Sardegna Ford resiste nel Costruttori

(comunicato Ufficio Stampa Ford Italia)


L’appuntamento del campionato Italiano sulle speciali sterrate di Sardegna manda

Image
18 giugno11:11
Weekend difficile per Campedelli e Orange1 Racing in Sardegna

(Comunicato L’ufficio stampa Orange1 Racing)


Non era certo così che Simone Campedelli e Tania Canton pensavano di

Image
16 giugno17:27
Basso-Granai (Skoda Fabia R5) si aggiudicano al fotofinish Gara 2 del Rally Italia Sardegna. Ora comandano il CIR
Il driver trevigiano è terzo in Gara 1 e vincitore nella Gara 2 del tricolore nel Rally Mondiale. Ora è il leader del Campionato davanti a Rossetti-Mori (Citroen C3 R5), secondi all'ultimo crono. Risultati importanti per Crugnola-Ometto (Fabia R5) vincitori di Gara 1. Doppio out per Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) che arrivano comunque a punti.
Image
16 giugno10:44
Rally Italia Sardegna: Basso lima altri 7'' sul leader Rossetti

Il pilota veneto del CIR Giandomenico Basso su Skoda Fabia R5 con Lorenzo Granai realizza il miglior crono anche al secondo tratto cronometrato della giornata

Image
16 giugno09:38
Rally Italia Sardegna: Basso ci prova, Rossetti amministra in vista del finale

È corsa a due per la vetta del CIR in questa 2a Tappa del Rally Italia Sardegna per il Campionato Italiano Rally. Ancora Luca Rossetti, con Eleonora Mori su

Image
15 giugno22:12
Rally Italia Sardegna: Luca Rossetti vs Giandomenico Basso, è duello per il CIR
La seconda tappa della gara mondiale per i protagonisti del tricolore propone un duello in vetta. La Citroen C3 R5 di Rossetti-Mori contro la Skoda Fabia R5 di Basso-Granai
Image
15 giugno12:13
Rally Italia Sardegna: recup CIR dopo PS12. Luca Rossetti (Citroen C3 R5) al comando
Il driver pordenonese prende la testa della classifica riservata ai protagonisti del tricolore all'inizio della 2° Tappa di gara. Basso-Granai (Skoda Fabia R5) secondi a +3.5''
Image
15 giugno10:50
Rally Italia Sardegna: ancora problemi per Simone Campedelli (Ford Fiesta R5) all'inizio della 2a Tappa
Dopo il capottamento di ieri continua la gara tormentata del pilota cesenate affiancato da Tania Canton. Rottura di un braccetto sulla prima speciale di oggi
Image
15 giugno09:19
A Andrea Crugnola, Skoda, la prima delle due gare del tricolore assoluto
Sfortuna per Simone Campedelli, a lungo al comando, e poi uscito di strada proprio in vista del traguardo. Nella gara del Campionato Italiano Rally Junior vince finalmente Testa
Image
14 giugno18:26
Rally Italia Sardegna: recup CIR a due prove dal termine della 1a Tappa
Oggi si assegna il primo punteggio per il CIR con coeff. 0,75
Image
14 giugno14:03
Rally Italia Sardegna, chiarimenti situazione classifiche CIR, CIRT e CIR Junior
Le classifiche attuali relativi alle varie serie tricolori, Assoluto, Terra e Junior, sia per quanto riguarda i tempi in prova, che per quelli del dopo, sono soggette ad alcune decisioni.
Image
14 giugno13:00
Latvala e la Toyota in testa al Rally Italia Sardegna 2019
Il finlandese sulla Yaris WRC è passato in testa dopo il 5° crono, all'inseguimento il compagno di squadra Tanak e Sordo su Hyundai. In WRC 2 Loubet su Skoda davanti. Nel Tricolore due Skoda al comando, Basso nel CIR e il francese Consani nel terra. Andolfi fermo sulla PS 2.
Image
14 giugno09:52
Rally Italia Sardegna: Andolfi fermo in prova. PS2 in trasferimento per gli equipaggi dei Campionati Italiani

Al Rally Italia Sardegna la PS2 "Tula" (22,25 km) è rimasta ferma al passaggio di Fabio Andolfi e Simone Scattolin. Il portacolori di ACI Team Italia, a seguito

Image
14 giugno07:05
Rally Italia Sardegna: si riparte. Oggi fine Tappa 1 per il CIR. Si decide tutto per il Terra

Giornata decisiva per i Campionati Italiani in gara al Rally Italia Sardegna 2019. Le vetture stanno uscendo in questi minuti dal parco assistenza (per primo Ogier,

Image
13 giugno20:38
Ogier-Ingrassia (CItroen C3 WRC) subito in testa al Rally Italia Sardegna 2019. Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) primi del CIR
Nella prova spettacolo iniziale della tappa italiana per il Mondiale Rally "Ittiri Arena Show” il francese leader del WRC si lancia al comando. Dietro per 1 decimo il finlandese Lappi con Janne Ferm (Citroen C3 WRC), terzo l'estone Tanak con Jarveoia (Toyota Yaris WRC) a 3 decimi.Nel CIR comandano Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5), nel CIR Terra Consani-De La Haye (Skoda Fabia R5). Vita-Bosi (Fiesta R2) davanti nel CIR Junior.
Image
13 giugno14:02
Campedelli e Orange1 Racing nel Mondiale
Scatta questa sera il Rally d'Italia-Sardegna, settimo appuntamento del Mondiale Rally che per la sedicesima volta vede i magnifici sterrati dell'isola sarda fare da teatro d'azione per il big del ralli- smo di vertice.
Image
13 giugno12:47
Il Ministro Toninelli al Rally Italia Sardegna
Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti in visita ad Alghero.
Image
13 giugno11:53
Rally Italia Sardegna, le voci dei piloti prima dello shakedown
Alcuni protagonisti del tricolore ai microfoni di ACI Sport pronti per lo shakedown del RIS 2019. Poi lo start da Alghero dalle 16.00 e l'attesissima prova di Ittiri Arena Show
Image
12 giugno17:33
Scatta il Rally Italia Sardegna
Con i protagonisti del Mondiale in gara anche i Campionati Italiani. Start giovedì 13 giugno ed è subito spettacolo con la Ittiri Arena Show. Ogier, Tanak, Neuville e Evans i primi quattro in classifica sulle ufficiali Citroen, Toyota, Hyundai e Ford
Image
11 giugno16:56
Presentato il Rally Italia Sardegna 2019
Svelati i particolari dell'edizione 2019 della gara iridata che dal 13 al 16 giugno si svolge sull'Isola dei Quattro Mori. Novantadue equipaggi al via e 300 giornalisti accreditati da tutto il mondo. 19 Prove speciali in quattro giorni per oltre 310 Km cronometrati
Image
11 giugno16:23
Andrea Crugnola con la Skoda Fabia R5 è pronto per il Rally Italia Sardegna
Gara di assoluto prestigio per Andrea Crugnola che nel prossimo fine settimana sarà impegnato nella sedicesima edizione del Rally Italia Sardegna 2019, quarto round del Campionato Italiano Rally.
Image
11 giugno14:49
Citroen C3 R5 affronta lo sterrato del Rally Italia Sardegna
La Citroën C3 R5 di Luca Rossetti ed Eleonora Mori è pronta ad affrontare il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally, il primo su terra, al Rally Italia Sardegna che si disputerà dal 13 al 16 giugno, con 19 Prove Speciali per un totale di 310,52 chilometri cronometrati.
Image
11 giugno11:30
Il Rally Italia Sardegna attende i piloti del CIR Junior
Ad Alghero, i sette piloti ragazzi di ACI Team Italia si sfideranno sulla terra del Rally Italia Sardegna con le Ford Fiesta R2 gommate Pirelli, con il supporto di MotorSport Italia.
Image
10 giugno16:27
In Sardegna Ford in formazione da Mondiale

(Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing)


Nel mese di maggio FORD Racing ed il suo equipaggio di punta Simone Campedelli

Image
10 giugno10:48
Test di Basso-Granai in vista del Rally Italia Sardegna
Manca poco al via del RI2 2019 in programma questo weekend sui difficili sterrati sardi.
Image
7 giugno11:58
Il Campionato Italiano Rally è pronto per la Sardegna
Sugli sterrati del Rally Italia Sardegna, in programma dal 13 al 16 giugno, ci sono tutti gli equipaggi in corsa per il quarto appuntamento del tricolore, valido anche per il CIRT e per il CIR Junior.
Image
6 giugno09:30
Tiziano Siviero presenta il RIS 2019
Tiziano Siviero ha disegnato anche quest'anno il Rally Italia Sardegna che si è rifatto il look con alcuni miglioramenti "estetici” per questa sua 16a edizione.
Image
3 giugno11:25
Chiarimenti classifiche CIR e CIRT per il Rally Italia Sardegna

CIR:


Si conferma che in occasione del rally in oggetto tutti i conduttori che partecipano alla gara iscritti ad un Campionato nell’ambito del FIA Wrc non possono

Image
27 maggio17:44
Successo europeo di Nucita su Abarth 124
Il talento siciliano supportato dalla Federazione ha vinto la classifica RGT in Lettonia al Rally Liepaja. Congratulazioni da ACI Sport
Image
27 maggio12:16
Rally Italia Sardegna 2019, 94 gli equipaggi al via

Sono 94 gli equipaggi* iscritti all’edizione 2019 del Rally Italia Sardegna, ottava prova del mondiale rally in programma dal 13 al 16 giugno prossimo, valida

Image
27 maggio09:15
Il 7° Rally di Roma Capitale, tre giorni di motorsport con la grande novità: la prova spettacolo

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)


Il Rally di Roma Capitale 2019 valevole come Campionato Europeo Rally (ERC),

Image
16 maggio08:57
Rally Italia Sardegna 2019: in vendita i biglietti per l'ITTIRI ARENA SHOW
Partita la vendita per i biglietti della prova spettacolo che aprirà la gara venerdì 13 giugno.
Image
15 maggio12:59
Michelin podio d'asfalto al Targa Florio con Albertini e Michelini
Assente l'irlandese Craig Breen, la bandiera Michelin è portata a ridosso del podio della classifica assoluta da Giandomenico Basso. Ottimi i risconti dei piloti Michelin impegnati nel Campionato Italiano Rally Asfalto, che hanno concluso tutti fra i migliori dieci della classifica assoluta con Stefano Albertini e Rudi Michelini a podio nella classifica di gara della serie, mantenendo Michelini sempre al comando del Campionato Italiano Rally Asfalto.
Image
15 maggio08:57
Rachele Somaschini e #CorrerePerUnRespiro protagonisti alla Targa Florio
Il calore del pubblico siciliano ed i volontari della Delegazione di Palermo - Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica al fianco di Rachele Somaschini. Gara soddisfacente per la pilota milanese che conquista punti nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici e nel Femminile
Image
14 maggio15:57
Giovanissimi alla guida di Side by Side nel Campionato Italiano Rally Terra 2019
La soluzione prevista dalla Giunta Sportiva permetterà di correre ai piloti di 16 anni, con vetture Side by Side, in tre gare della massima serie tricolore su terra.
Image
14 maggio14:51
Suzuki Rally Cup dà spettacolo alla Targa Florio
Il terzo round Girone "CIR" del monomarca delle SWIFT nelle versioni sportive è stato incandescente.È il giovane astigiano Emanuele Rosso a vincere la prova siciliana: con la Suzuki SWIFT 1.6 Sport della Meteco Corse, il piemontese agguanta il primato nel finale di gara, superando Simone Rivia in difficoltà e Andrea Scalzotto in rimonta.Zero in casella, invece, per il leader della serie Suzuki, Fabio Poggio, che ora conduce il ranking generale con cinque lunghezze su Scalzotto e sei su Rivia.
Image
14 maggio14:43
Kevin Gilardoni è settimo al Rally Targa Florio
Miglior risultato assoluto nel Cir da quando Gilardoni è passato alle R5. Ottima prova in Sicilia e importanti punti in chiave CIRA: ora è quinto.
Image
14 maggio11:22
XRace Sport alla Targa Florio "tricolore”: una foratura su una pietra rallenta Antonio Rusce
La quarta uscita stagionale con la VolksWagen Polo R5, per il pilota reggiano è stata condizionata da una foratura causata da una pietra trovata in traiettoria durante la prova speciale 13. Mancato quindi l'obiettivo di consolidare la seconda posizione provvisoria campionato "Asfalto” (CIRAS), adesso è quarto.
Image
14 maggio09:15
Campedelli e la Fiesta nella leggenda della Targa Florio

 


(Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing)


Il primo successo assoluto nella serie tricolore della FORD Racing

Image
13 maggio16:50
Rally Italia Sardegna: domani, martedì 14 maggio, la chiusura delle iscrizioni
Sta per chiudersi il periodo utile per iscriversi al Rally Italia Sardegna. L'appuntamento del Mondiale Rally è valido per il CIR, CIRT e il tricolore Junior.
Image
13 maggio16:10
Targa Florio: Crugnola-Ometto terzi assoluti con la VW Polo R5

(Comunicato Ufficio Stampa Gass Racing)


Andrea Crugnola e Pietro Ometto conquistano un eccellente risultato alla centotreesima

Image
13 maggio14:30
Rudy Michelini in evidenza alla Targa Florio: sul podio del CIR Asfalto
Il pilota lucchese conclude l'appuntamento di Campionato Italiano Rally in sesta posizione assoluta, assecondato all'esordio stagionale con le coperture Michelin. Una "top ten”, quella conquistata dal portacolori Movisport, che consente di mantenere la leadership nella serie "asfalto”.
Image
13 maggio11:29
Project Team in trionfo sulle strade del mito con Campedelli
Aggiudicandosi più che meritatamente la 103^targa Florio, Simone Campedelli e Tania Canton su Ford Fiesta R5 passano al comando del CIR.
Image
13 maggio10:51
La 103^Targa Florio oggi su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport
Il terzo atto del Campionato Italiano Rally viene raccontato oggi sui due principali quotidiani sportivi nazionali.Con questo successo Campedelli e la Ford balzano in vetta anche al CIR.
Image
12 maggio14:30
1,2,3, Pirelli P Zero alla Targa Florio
I nuovi Pirelli P Zero RA da asfalto continuano nella loro serie di important successi: stavolta nel caldo e sullo scivolosissimo ed insidiosissimo asfalto della Targa Florio.
Image
12 maggio10:48
Luca Panzani a segno con "l'argento” alla Targa Florio
Il pilota lucchese, con la Ford Fiesta R2 gommata ufficialmente Hankook, anche alla terza prova tricolore stagionale in Sicilia ha inanellato un nuovo risultato utile, quello che lo conferma sempre più sotto i riflettori di prima scena tra le "due ruote motrici”.Proseguito in modo impegnativo e di grande soddisfazione il lavoro sugli pneumatici, con l'uso di nuove soluzioni sperimentali.
Image
12 maggio10:00
Campedelli e Orange1 Racing trionfano alla Targa Florio con la Ford Fiesta M-Sport
Vittoria! Dopo due secondi posti, Simone Campedelli e Tania Canton hanno conquistato un successo che era nell'aria e si sono aggiudicati la Targa Florio, una delle competizioni più antiche e prestigiose al mondo, terza prova del Tricolore Rally.
Image
12 maggio09:29
Citroen C3 R5 seconda alla 103^Targa Florio
Un weekend impegnativo quello della 103^ Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, con diciassette Prove Speciali disputate su un tracciato atipico, caratterizzato da prove piuttosto veloci, su un asfalto spesso molto liscio, con scarsa aderenza.
Image
11 maggio19:30
Peugeot vince la Targa Florio Due Ruote Motrici
E sono tre! Terzo successo consecutivo su tre per la Peugeot 208 R2 e la coppia Ciuffi-Gonnella nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici.
Image
11 maggio18:58
Simone Campedelli e Tania Canton, Ford Fiesta R5 Orange 1 Racing, si aggiudicano la 103^Targa Florio
Il pilota romagnolo, che ha conquistato anche la testa della serie tricolore, ha preceduto Luca Rossetti, Citroen C3 R5, Andrea Crugnola, VW Polo R5, e Giandomenico Basso, Skoda Fabia R5.
Image
11 maggio16:39
Alla Targa Florio è lotta tra le Suzuki R1B
Nel trofeo della casa giapponese è Simone Rivia che comanda la classifica tra le Swift R1B. Secondo Andrea Scalzotto che ha sorpassato Emanuele Rosso sull'ultima speciale di Collesano.
Image
11 maggio15:25
Targa Florio: Campedelli il più veloce sulla prova speciale Bergi2 e resta al comando
Bene la prestazione di Crugnola sul secondo passaggio della Geraci. Poi si impone il romagnolo di Orange 1 Racing nella prova 14, provando ad allungare il suo distacco, ma Rossetti lo insegue.
Image
11 maggio14:36
Targa Florio: Tris di Crugnola. Campedelli passa in testa
Ottimi tempi per il pilota con la Volkswagen che chiude con il miglior tempo nelle tre prove speciali Tribune2, Targa2 e Scillato-Polizzi2. Campedelli passa al comando della classifica assoluta, Rossetti rallentato da problemi elettrici.
Image
11 maggio13:54
Tutto da decidere alla 103^ Targa Florio
Emozionane testa a testa tra Rossetti (Citroen) e Campedelli (Ford) con Basso (Skoda) e Crugnola (Volkswagen) pronti alla rimonta. Riolo al comando tra le Storiche. Gran finale alle 20.51.
Image
11 maggio13:43
Andrea Crugnola si aggiudica la prova di Tribune 2
Un decimo di secondo meglio del friulano con la Citroen.
Image
11 maggio12:20
Targa Florio: sentiti dal riordino
I principali protagonisti di questa Targa Florio numero 103, terzo atto del Campionato, sentiti al riordino.
Image
11 maggio09:35
Targa Florio dopo sette prove Rossetti comanda. Campedelli si aggiudica la prova di Geraci e Bergi
Autori di un inizio di day 2 convincente, Luca Rossetti ed Eleonora Mori, ancora primi dopo sette speciali. Alle loro spalle Campedelli-Canton, Ford Fiesta R5.
Image
11 maggio09:13
Targa Florio: Emauele Rosso sempre in testa per la Suzuki Rally Cup
La Swift R1 sono ripartite per la seconda giornata. Al comando, dopo 5 piesse, c'è l'astigiano affiancato da Andrea Ferrari. Secondo Simone Rivia, terzo al momento Andrea Scalzotto
Image
11 maggio08:17
Targa Florio, Ripartiti per la seconda lunga giornata.
Sulle prime due prove della mattina, Tribune e Targa, è ancora Luca Rossetti il più veloce.
Image
10 maggio21:31
Luca Rossetti ed Eleonora Mori chiudono al comando la prima giornata della Targa Florio
Dopo la prova speciale spettacolo il friulano della Citroen ha sferrato il suo attacco nei due passaggi in notturna sulla prova di Cefalù.
Image
10 maggio20:56
Targa Florio, la Cefalù è di Rossetti-Mori su Citroen C3 R5
Sul primo passaggio nella prova di Cefalù il friulano della Citroen Italia è il più veloce e passa al comando della classifica.
Image
10 maggio18:58
La Targa Florio n°103 è scattata da Palermo
Dal cuore del capoluogo siciliano hanno preso il via le vetture impegnate nella classicissima, valida come terza prova del C.I. R. Simone Campedelli e Tania Canton, Ford Fiesta R5, hanno vinto poi la prova spettacolo di apertura della gara.
Image
10 maggio15:04
Targa Florio: Tutto pronto per lo start da Palermo
Tutto pronto per lo start ufficiale alle 16.00 dal cuore di Palermo. Tutti verificati gli iscritti alla classifica siiciliana
Image
10 maggio12:21
Targa Florio: due nuove DIRETTE per il CIR su RAI News e RAI Sport
La giornata d'apertura del rally siciliano verrà commentata in diretta, da Termini Imerese, durante i collegamenti con il TG Sport della RAI
Image
10 maggio08:14
LIVE Streaming dallo shakedown della Targa Florio
Si accendono i motori con il primo collegamento dallo shakedown test cronometrato con le vetture da gara, a Collesano.
Image
9 maggio16:44
Presentata la 103^ Targa Florio sempre più al centro dei media
Numerose dirette e differite tv e web per il terzo round del Campionato Italiano Rally e Tricolore Rally Autostoriche e secondo di Campionato Rally di Zona e Campionato Italiano Regolarità a Media. Venerdì start Cerimonia di partenza alle 16 a Palermo ed è subito adrenalina con la prova spettacolo a Termini Imerese e le due speciali di Cefalù. All'opera uno staff di 700 persone
Image
9 maggio11:55
Rally Italia Sardegna: martedì 14 maggio la chiusura delle iscrizioni
Si avvicina il termine ultimo per presentare l'iscrizione alla tappa italiana del WRC, appuntamento che coinvolgerà anche il CIR e CIRT. La scadenza delle iscrizioni, martedì 14/05, è valida anche per i partecipanti alle serie nazionali.
Image
8 maggio16:00
La 103^ Targa Florio si presenta giovedì a Palermo
Il 9 maggio alle 10.30 nella sede dell'Automobile Club la conferenza stampa si svelano tutti i particolari e le novità della leggendaria competizione sulle strade delle Madonie che fino a sabato 11 ospiterà il terzo round del Campionato Italiano Rally e del Tricolore Autostoriche, la gara di Campionato Rally di Zona e la prova di Campionato Italiano Regolarità a Media
Image
8 maggio09:30
XRace Sport alla Targa Florio: Antonio Rusce pronto a difendere la seconda posizione
Dopo la prestazione di alto profilo a Sanremo il mese scorso, per il reggiano, alla sua quarta uscita con la VolksWagen Polo R5, si profila un impegno di spessore sulle strade siciliane che già lo scorso anno gli dettero grande soddisfazione.Obiettivo consolidare la seconda posizione provvisoria campionato "Asfalto” (CIRA). Due gli equipaggi, invece, al via del "Castelli Piacentini”.
Image
7 maggio14:47
Suzuki Rally Cup alla Targa Florio per il terzo round nel CIR
Il monomarca delle compatte Suzuki SWIFT in configurazione "rally" si sposta in Sicilia dove, sulle strade della Madonie, dodici trofeisti si danno appuntamento per il terzo round del Girone CIR;Dodici al via della Targa Florio, cinque in corsa per la leadership, due le gare disputate, quattro le restanti alla bandiera a scacchi.
Image
7 maggio12:15
Citroen C3 R5 al suo debutto alla Targa Florio
Luca Rossetti ed Eleonora Mori sono pronti ad affrontare con la loro Citroën C3 R5 il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally: la mitica Targa Florio, la più classica delle gare del rallismo.
Image
7 maggio11:43
Rachele Somaschini alla 103°Targa Florio con #CorrerePerUnRespiro
Continua l'impegno nel Campionato Italiano Rally per Rachele Somaschini, presente alla 103a Targa Florio in programma dal 9 all'11 maggio. La corsa più antica del Mondo torna sui tracciati più leggendari del Rally, ripercorrendo alcuni tratti del Piccolo, del Medio e del Lungo Circuito sulle Madonie.
Image
7 maggio09:26
La Targa Florio torna sulle Madonie
Il terzo atteso atto del Campionato Italiano Rally si disputerà dal 9 all'11 maggio. A Termini Imerese la prova spettacolo ed il quartier generale del rally, le sfide tornano su tutte le prove storiche della gara. Start da Palermo e traguardo a al Belvedere di Termini Imerese.
Image
7 maggio08:54
Movisport nel tricolore rally con Michelini e Gilardoni alla "Targa Florio”.
Nella terza prova tricolore, il toscano chiamato a difendere la leadership nella classifica "asfalto” e lo svizzero a prendere nuovi punti importanti e trovare più fortuna.
Image
6 maggio16:00
Al Targa Ford cerca la fuga
Venerdì 10 Maggio si riaccenderanno i riflettori sul Campionato Italiano Rally, con il Targa Florio una delle prove più affascinati della serie tricolore, pronta ad essere salutata alla partenza dal tradizionale bagno di folla Palermitano, che prenderà il via da Piazza Verdi, di fronte all'imponenza del Teatro Massimo.
Image
6 maggio15:35
Christopher Lucchesi alla Targa Florio con una Clio R3
Il giovane lucchese costretto al cambio di vettura estemporaneo per indisponibilità della sua Peugeot 208 R2, incidentata due settimane fa.
Image
6 maggio10:20
Luca Panzani pronto per la gara del mito: alla 103^ Targa Florio per proseguire ai vertici tricolori
Il pilota lucchese, con la Ford Fiesta R2 gommata ufficialmente Hankook, questo fine settimana sarà al via della classica gara siciliana, che ha disputato già tre volte, con la "perla” del quinto assoluto lo scorso anno.Di nuovo un importante lavoro sul pacchetto macchina -pneumatici, sarà l'impegno che attende il driver lucchese con la vettura dell'ovale blu sulle strade siciliane, insieme all'obiettivo di cercare nuovi ed importanti punti tricolori.
Image
4 maggio19:46
Marco Pollara e David Castiglioni vincono il Rally Adriatico per il CIR Junior
Il siciliano fa il bis tra le Ford Fiesta R2B di Motorsport Italia
Image
3 maggio19:33
Partito il Rally Adriatico, debutto su Terra per i ragazzi del CIR Junior
La prima gara stagionale su fondo sterrato ha preso il via in serata da Cingoli. Domani la fase calda con 11 prove speciali e oltre 318 km di rally.
Image
24 aprile13:54
La Targa Florio pronta a vivere l'edizione 103
La storia continua sulle strade delle Madonie dove dal 9 all'11 maggio si disputerà il terzo round del Campionato Italiano Rally e Tricolore Rally Autostoriche, la gara di Campionato Rally di Zona e la prova di Campionato Italiano Regolarità a Media. Start da Palermo e traguardo a Termini Imerese.
Image
19 aprile18:05
On line tutti i documenti della 103^Targa Florio
Sul sito sono disponibili tutte le info della terza prova del Campionato Italiano Rally, in programma 8-11 maggio.
Image
19 aprile10:49
Sanremo ridà morale e fiducia a Trevisani
Nessuna stecca al festival del rally per il driver bresciano che ha guidato senza forzare volendo finalmente raggiungere il traguardo dopo due ritiri consecutivi.
Image
19 aprile09:37
Davide Nicelli Jr. e Alessandro Mattioda conquistano anche il Sanremo
Davide Nicelli si ripete a Sanremo, conquistando la prima piazza del trofeo Peugeot ed un terzo posto nel due ruote motrici, affiancato, come sempre, dal suo fidato navigatore Alessandro Mattioda.
Image
18 aprile14:58
Michelin sbanca il Sanremo con Breen
Dopo il successo al Ciocco di Basso, Michelin si conferma al Rallye Sanremo ai vertici della classifica del CIR con l'irlandese Craig Breen, protagonista di un finale al fulmicotone. Buona prova di Giandomenico Basso che conquista il podio nella gara CIR, mentre è sfortunato Stefano Albertini.
Image
17 aprile12:25
A Sanremo Mazzocchi è 4° del CIR Junior
Buona prestazione del driver piacentino della Leonessa che però incappa in un problema in fase di partenza della Ps8 perdendo circa 2': alla fine è al quarto posto del CIR Junior
Image
16 aprile14:33
Gilardoni a Sanremo è rallentato da guai tecnici
La trasferta ligure del pilota della Movisport è stata condizionata da un problema al motore che ha influenzato la corsa e la classifica di Gilardoni.
Image
16 aprile11:30
Rachele Somaschini sul palco del Rallye Sanremo
Vittoria tra gli equipaggi femminili per la giovane pilota milanese navigata da Chiara Lombardi sulla Citroen DS3 R3T della scuderia RS Team. Grande successo per l'iniziativa #correreperunrespiro
Image
16 aprile09:20
Suzuki Rally Cup, Fabio Poggio si ripete al Rally Sanremo
Al secondo round del monomarca delle Suzuki SWIFT nelle versioni sportive della categoria R1, il pilota savonese dell'Alma Racing vince per la seconda volta nella stagione e si conferma al vertice della classifica del "Girone CIR". Le Suzuki SWIFT, nella prova di Campionato Italiano R1 al Rallye di Sanremo, monopolizzano il podio, come accaduto nel precedente Rally Il Ciocco, confermando il successo riscosso nei rally.
Image
15 aprile17:18
XRace Sport di nuovo a segno nel tricolore rally: Rusce nella top ten del Sanremo
Nuova prestazione di alto profilo per il reggiano che ha finito terzo nella classifica "Asfalto” e nono assoluto, alla sua terza uscita con la Polo R5. Consolidata la terza posizione provvisoria in campionato.
Image
15 aprile15:41
A Sanremo Ford nuovamente a podio
Il Sanremo secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally vede il vessillo della FORD Racing sventolare sul podio finale, merito della tenacia del suo equipaggio di punta Simone Campedelli e Tania Canton e della FORD Fiesta R5 targata M-Sport.
Image
15 aprile12:30
Luca Panzani "argento” a Sanremo
Il pilota lucchese, con la Ford Fiesta R2 gommata ufficialmente Hankook, ha di nuovo convinto con una prestazione di vertice che lo ha consolidato al secondo posto in campionato. Positiva la performance del pacchetto macchina -pneumatici, che ha consentito di essere la prima delle numerose Ford Fiesta all'arrivo, oltre che di acquisire esperienza importante per il prosieguo di una stagione che si annuncia assai competitiva. Da adesso la mente è verso la terza prova del Campionato, dal 9 al 12 maggio alla targa Florio, in Sicilia.
Image
15 aprile11:38
Il Rallye Sanremo consegna a Rudy Michelini la laedership della classifica tricolore Asfalto
Il pilota portacolori della scuderia Movisport archivia il secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally in settima posizione assoluta, cogliendo la seconda piazza tra i piloti iscritti al confronto "asfalto”. Un risultato che, in virtù del punteggio conquistato al Rally del Ciocco, proietta il pilota lucchese al vertice della serie catramata.
Image
15 aprile10:31
Il tricolore Rally oggi su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport
Il secondo atto del CIR viene raccontato oggi sui due principali quotidiani sportivi nazionali.
Image
14 aprile07:15
Craig Breen sulla Skoda del team Metior Sport conquista il Rally di Sanremo
Metior Sport trionfa a Sanremo. In un'atmosfera d'altri tempi, lungo due giorni con prove speciali impegnative e poi quelle notturne che hanno regalato spettacolo ai tanti tifosi accorsi.
Image
14 aprile01:23
Marco Pollara è il primo tra gli Junior
Nella prima gara del tricolore Junior non delude il siciliano affiancato da David Castiglioni che chiude davanti alle Ford Fiesta R2 di Bernardi-Zanchetta e Vita-Bosi.
Image
13 aprile19:19
Craig Breen e Paul Nagle, Skoda Fabia R5, trionfano al 66°Rallye Sanremo
L'irlandese è passato al comando nell'ultimo impegno cronometrato di oltre 34 km sorpassando Simone Campedelli, Ford che era stato a lungo al comando della gara. Giandomenico Basso, Skoda Fabia, terzo, conserva la leadership del tricolore. Marco Pollara primo tra i protagonisti del CIR Junior su Ford Fiesta R2B dell'ACI team Italia.
Image
13 aprile15:13
Rallye Sanremo, dopo nove speciali Campedelli-Canton ancora davanti a tutti
Il primo giro di prove della giornata conclusiva del Sanremo si conferma nel segno dell'imprevedibilità meteo.
Image
13 aprile14:58
VIDEO: le interviste ad una prova dalla fine del Rallye Sanremo
Le parole dei protagonisti di questo II round del Campionato Italiano Rally. Tutti i video sulla pagina FB ufficiale @CIRally
Image
13 aprile13:53
La Colle D'Oggia è di Campedelli e resta al comando del Rallye Sanremo
Il pilota di Orange1 Racing e il driver irlandese sono separati da undici secondi. Terzo a 22''8 Basso con Skoda.
Image
13 aprile12:29
Rallye Sanremo: la P.S.8 è di Craig Breen (Skoda)
Il driver irlandese realizza il tempo di 6'03.8 e accorcia le distanze dal pilota di Orange1 Racing. A metà prova è arrivata la pioggia.
Image
13 aprile12:20
Rallye Sanremo: Andrea Crugnola (Volkswagen) è il più veloce sulla Testico
Parte forte il driver varesino con la Volkswagen Polo R5 chiudendo questa prova davanti alle Skoda di Breen e Basso.
Image
13 aprile11:39
66°Rallye Sanremo riparte per la seconda giornata di sfide
Team e squadre in parco assistenza hanno lavorato questa mattina in vista della seconda parte del rally sanremese con quattro prove speciali in programma tra le quali l'ultima fatica cronometrata " Testico - Colle d'Oggia"di 34, 45 km.
Image
13 aprile02:00
Si chiude la prima lunga giornata del 66°Rallye Sanremo
Anche sul secondo passaggio della San Romolo Campedelli chiude al comando e rimane saldamente al comando davanti a Craig Breen e Giandomenico Basso.Sfide ancora aperte con in programma altre quattro prove per i protagonisti del rally sanremese.
Image
13 aprile00:02
Rallye Sanremo PS5 La Mini Ronde è di Campedelli
E' iniziata la fase più affascinante del Rallye Sanremo e il pilota di Orange1 Racing realizza il miglior tempo davanti a Craig Breen e Luca Rossetti.
Image
12 aprile19:55
66°Rallye Sanremo Simone Campedelli e Tania Canton, Ford Fiesta R5, sono al comando
Dopo quattro prove della prima giornata il romagnolo guida la classifica davanti alle due Skoda di Craig Breen e Giandomenico Basso.
Image
12 aprile18:38
Rallye Sanremo: Campedelli si aggiudica la Bignone e passa al comando
Il driver romagnolo con la Ford Fiesta R5 passa al comando realizzando il miglior tempo sulla prova speciale numero 3.
Image
12 aprile18:02
Rallye Sanremo: Sulla Vignai Craig Breen passa al comando
Il driver irlandese è più il veloce con la Skoda Fabia R5 e sorpassa Basso e Campedelli.
Image
12 aprile16:55
Partito il 66°Rallye Sanremo. La Spettacolo è di Basso-Granai (Skoda Fabia R5)
E' scattato ufficialmente il secondo round del Campionato Italiano Rally. Tra i giovani dello Junior emerge Giorgio Bernardi con la Ford Fiesta R2.
Image
12 aprile16:50
Rallye Sanremo, spettacolo a Porto Sole
Un pallido sole e il pubblico delle grandi occasioni saluta il via del 66° Rallye Sanremo, seconda prova valida per il Campionato Italiano Rally, ufficialmente partito alle ore 14.45. La "Porto Sole”, spettacolare prova di apertura della due giorni di gara sulle strade della Riviera dei Fiori percorse da oltre 250 vetture in questa vera e propria festa dei motori per appassionati.
Image
12 aprile12:22
Rallye Sanremo, Shakedown sotto la pioggia a San Romolo
Con uno sguardo al cielo e uno all'asfalto reso bagnato da una sottile pioggia, i protagonisti del 66° Rallye Sanremo stanno affrontando i 2,95 chilometri dello Shakedown in svolgimento a San Romolo
Image
12 aprile10:36
Aperte le iscrizioni al RIS 2019
Il conto alla rovescia è già iniziato, mancano infatti due mesi al Rally Italia Sardegna 2019, in programma dal 13 al 16 giugno e valido come ottava prova del mondiale rally.
Image
12 aprile09:32
Rallye Sanremo Pioggia e Shakedown
Gli equipaggi sono impegnati questa mattina con il test con le vetture da gara nella zona di San Romolo. Start alle 14.45 e poi subito lo spettacolo di Porto Sole
Image
11 aprile23:10
Il Rallye Sanremo accende i motori in attesa del via
Sotto un cielo grigio e, a tratti, una pioggia sottile, si sono svolte le prime operazioni di verifica – tecnica e sportiva – di vetture e concorrenti iscritti al Rallye Sanremo.
Image
11 aprile16:39
Citroën C3 R5 pronta ad affrontare le strade storiche del Sanremo
Dopo l'incoraggiante terzo posto alla gara inaugurale della Stagione 2019 del Campionato Italiano Rally, la Citroën C3 R5 di Rossetti-Mori è pronta per una delle gare più classiche del rallismo.
Image
11 aprile16:33
Peugeot Competition 208 Rally Cup Top al Sanremo: tutti a caccia di Nicelli e Guglielmini
Secondo appuntamento stagionale per il 208 Rally Cup TOP – serie che assegnerà al suo vincitore un programma ufficiale Peugeot Sport Italia nella stagione 2020 - nella gara italiana su asfalto più leggendaria: il Rallye Sanremo.
Image
11 aprile16:00
M-Sport e Orange1 Racing all'attacco del Sanremo con Campedelli
La seconda prova del Campionato Italiano, il 66esimo Rally di Sanremo, vede Orange1 Racing e Simone Campedelli pronti ad entrare in azione.
Image
11 aprile10:50
Suzuki Rally Cup, secondo round al Rallye di Sanremo
Il trofeo che Suzuki Italia promuove a favore dei rallisti, evidenziando il DNA sportivo delle SWIFT nelle versioni 1.0 Boosterjet R1, 1.6 Sport R1 e Racing Start e di BALENO 1.0 Boosterjet R1B, affronta, questo fine settimana, il secondo round del "Girone CIR".Il monomarca segna ancora un record di iscritti: tredici, infatti, gli equipaggi concorrenti, a conferma delle preferenze rivolte alle vetture Suzuki.
Image
11 aprile10:12
Grandi numeri sulla ruota del Rallye Sanremo e del Leggenda
Sono 71 iscritti nel 66° Rallye Sanremo e 74 iscritti nel 11° Sanremo Leggenda (per un totale di 145 concorrenti nei due rally moderni) gli equipaggi che hanno risposto al richiamo della gara del Ponente Ligure. Presenti al Rallye Sanremo tutti i big del rallismo italiano ai quali si aggiunge l'irlandese Craig Breen, reduce dal campionato del mondo, che in questa stagione ha deciso di correre in Italia; oltre a piloti e navigatori provenienti da Francia, Lettonia, Svizzera, Stati Uniti, Romania e Bulgaria per competere oltre che nel Campionato Italiano Rally anche nel FIA Alpine Rally Trophy e nel FIA GT-R.
Image
11 aprile10:04
Metior Sport e Craig Breen pronti per il Rallye di Sanremo
Il team Metior Sport si prepara al secondo round del CIR in programma sull'affascinante strada di Sanremo. Una gara ricca di difficoltà e di storia attende i piloti del campionato italiano Rally. Tra i favoriti al podio non può mancare Craig Breen a bordo della Skoda Fabia R5, curata dal team comasco.
Image
11 aprile10:03
HP SPORT e Jacopo Trevisani a Sanremo per un successo nel CIR
Secondo appuntamento per il portacolori di HP Sport Jacopo Trevisani nel CIR in una gara che ha fatto la storia del rallismo mondiale, il Rallye di Sanremo.
Image
11 aprile09:52
Gilardoni cerca punti asfaltati sulle strade del del Sanremo
Su Hyundai i20 R5 della HMI il pilota della Movisport proverà a conquistare altri punti di CIRA per proseguire il trend positivo dopo il debutto del Ciocco.
Image
10 aprile16:40
Ford punta sulla ruota di Sanremo

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing)


Con il Rally del Ciocco primo round del Campionato Italiano Rally alle spalle, la serie tricolore si sposta sulle

Image
9 aprile15:00
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
Fuoco alle polveri! Il nuovissimo Campionato Italiano Rally Junior è pronto a scattare questo weekend con la 66^ edizione del "mitico” Rallye di San Sanremo. La gara porta con sé ricordi del rallismo mondiale tanto cari a tutti i rallisti, giovani e meno giovani, del Belpaese.
Image
9 aprile10:14
Il Campionato Italiano Rally prosegue con il 66° Rallye Sanremo
Tutto pronto per il secondo round della massima serie tricolore rally. L'evento della Città dei Fiori è in programma questo week end dall'11 al 13 aprile. Tra le sfide più attese quella del CIR JUNIOR con 7 giovani sulle FORD Fiesta R2.
Image
9 aprile09:30
Movisport si rituffa nel tricolore rally: Michelini e Gilardoni in cerca di conferme al Sanremo
Il toscano e l'italo svizzero pronti per la seconda gara della massima serie tricolore, nell'entroterra ligure di ponente. L'obiettivo è doppio per entrambi: confermare il buon avvio del Ciocco ed andare a punti, sperando che la Dea bendata possa dargli quel sostegno che in parte è mancato alla prima gara stagionale.
Image
8 aprile14:53
Il "Sanremo” ha acceso i motori: sono iniziate le ricognizioni in attesa dell'arrivo dei concorrenti
Con la consegna dei Road Book e le ricognizioni dei concorrenti della gara storica e del Leggenda, avvenute domenica 7 aprile, il Rally di Sanremo prende dinamicamente l'avvio. Per crescere di intensità con l'arrivo mercoledì prossimo dei concorrenti del CIR e raggiungere l'apice venerdì 12 e sabato 13 aprile con gli equipaggi impegnati sulle prove speciali.
Image
8 aprile12:30
Rudy Michelini al Rallye Sanremo: atteso nella rincorsa al Tricolore Asfalto
Il pilota portacolori della scuderia Movisport parte integrante del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally, in scena nel fine settimana sulle strade dell'entroterra ligure.
Image
8 aprile10:49
Luca Panzani a Sanremo: obiettivo continuità
Il pilota lucchese, dopo il notevole esordio sulle strade amiche del Ciocco con la Ford Fiesta R2 gommata ufficialmente Hankook, è deciso a dare continuità al secondo posto tra le vetture a due ruote motrici.
Image
8 aprile09:28
66°Rallye Sanremo: Ciuffi/ Gonella e la Peugeot 208 pronti a difendere il primo posto in classifica di Campionato
Mancano pochi giorni al secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2019 e Peugeot è intenzionata a difendere la leadership nel 2 ruote motrici con Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, nuovo equipaggio ufficiale con i colori del Leone.
Image
5 aprile12:42
CIR verso il II round: oggi chiudono le iscrizioni per il Rallye Sanremo
Si avvicina il secondo appuntamento della stagione tricolore in programma dal 10 al 13 aprile nel ponente ligure
Image
5 aprile09:30
Christopher Lucchesi pronto per la seconda del "tricolore” rally di Sanremo: voglia di riscatto
Il ventenne lucchese, dopo la delusione per il ritiro al "Ciocco” causa la rottura delle colonnette ruota, nel ponente ligure ha voglia di riscatto per rimettersi in scia nella corsa allo scudetto "Due Ruote Motrici”
Image
4 aprile09:44
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
Presentati i piloti e le vetture della massima serie nazionale dedicata agli under.La serie accompagnerà i piloti emergenti verso la ribalta mondiale 2020.Primo appuntamento sarà il 66°Rallye Sanremo dal 11 al 13 aprile.
Image
3 aprile13:20
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
Alle ore 19.00 in zona E.U.R. a Roma la serata dedicata alla giovane selezione tricolore
Image
2 aprile15:08
Ford al comando del Campionato Costruttori

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing Italia)


Sono passati cinque mesi dai festeggiamenti per il settimo successo nel

Image
28 marzo10:57
ACI Team Italia: il 3 aprile a Roma la presentazione del Programma Rally 2019
L'Automobile Club d'Italia, affiancato da Motorsport Italia, presenterà nella capitale il Progetto Giovani riguardante il settore Rally.
Image
28 marzo09:10
Per la 103^ Targa Florio facile muoversi in nave
Possibilità di imbarco da Termini Imerese nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio
Image
26 marzo12:13
Suzuki Rally Cup al Ciocco: la prima di Fabio Poggio e Valentina Briano
L'equipaggio Poggio-Briano consegue la prima vittoria al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio a bordo della Suzuki SWIFT 1.0 Boosterjet R1b nei colori Alma Racing, superando nell'ultima prova speciale il parmense Simone Rivia, navigato da Fabio Treccani sulla SWIFT 1.0 Boosterjet - R1B Novara Corse; Il vicentino della Funny Team, Andrea Scalzotto, terzo assoluto e primo tra gli Under 25.
Image
26 marzo11:19
Trofeo Peugeot Competition appassionante debutto stagionale per il 208 Rally Cup Top
Al ciocco vince Nicelli all'ultima prova speciale
Image
26 marzo10:12
Buona la prima per Davide Nicelli
Insieme ad Alessandro Mattioda parte bene al Rally del Ciocco
Image
25 marzo17:55
Ford Racing inizia con un doppio podio

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing Italia)

L’edizione quarantadue del rally del Ciocco, dopo l’apericena di venerdì sulla speciale

Image
25 marzo14:27
Kevin Gilardoni nella top ten del Rally Il Ciocco
Buona la prima per il pilota di Soazza che al debutto con le gomme Michelin chiude nono sulla Hyundai i20 dopo aver lottato per la sesta posizione
Image
25 marzo13:58
XRace Sport subito a segno nel Campionato Italiano Rally: al Ciocco primi punti tricolori per Rusce-Farnocchia
Con la VolksWagen Polo R5 hanno chiuso la gara in terza posizione della classifica tricolore "asfalto”, settimi nella generale di campionato.
Image
25 marzo10:30
Successo della scuderia Freddy's team al Rally del Ciocco con Basso-Granai su Skoda Fabia R5
La scuderia Freddy's Team al rally del Ciocco si aggiudica la vittoria assoluta grazie al primo gradino del podio del suo portacolori Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Skoda Fabia R5.
Image
25 marzo09:23
Il Ciocco oggi su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
La prima gara del Campionato Italiano Rally commentata sulle pagine dei quotidiani nazionali
Image
25 marzo09:07
Rudy Michelini sul podio tricolore Asfalto del Rally del Ciocco
Il pilota lucchese protagonista di una gara a due facce: in sofferenza nella prima metà di gara, rimonta e centra la seconda posizione nella serie "asfalto” del Campionato Italiano Rally.
Image
25 marzo08:43
Luca Panzani, buona la prima "tricolore" al Ciocco
Il pilota lucchese , con la Ford Fiesta R2 gommata ufficialmente Hankook, ha siglato il secondo posto tra le vetture "tuttoavanti” in una dimensione tutta da scoprire. Da adesso la mente è per il "Sanremo” di metà aprile, dove si dovranno capitalizzare le esperienze acquisite.
Image
24 marzo13:40
Ottimo esordio di Ciuffi e Gonella nel CIR 2019 con la Peugoet 208 R2B al 42°Rally Il Ciocco

(Comunicato Ufficio Stampa Peugeot Italia)


Primo appuntamento della stagione al Ciocco archiviato da Peugeot con un grande

Image
24 marzo13:15
Orange1 Racing e Campedelli iniziano con un gran secondo posto
Il Rally del Ciocco che ha aperto il Tricolore 2019 ha visto Simone Campedelli e Tania Canton concludere sul podio, con uno straordinario secondo posto al termine di una gara ricca di colpi di scena e caratterizzata da un finale al cardiopalma.
Image
24 marzo13:06
Sulla Gazzetta.it si parla del Rally del Ciocco
Il 42°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ha incoronato i primi vincitori di questa nuova straordinaria edizione del Campionato Italiano Rally e sulla gazzetta.it racconta come è andata.
Image
24 marzo13:00
Rally del Ciocco: Citroen C3 R5 sul podio con Luca Rossetti e Eleonora Mori
Terzi assoluti alla prima di Campionato.
Image
24 marzo12:44
Al Ciocco è Ferrarotti a firmare la prima uscita del Trofeo Clio R3 Top
Sul palco di arrivo a festeggiare con lui Bottoni e Rossi
Image
23 marzo20:28
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (Skoda Fabia R5) sono i vincitori del 42°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Con la gara d'apertura al Ciocco, la classifica del tricolore rally vede in testa il pilota trevigiano davanti alla Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli e la Citroen C3 R5 di Luca Rossetti.Bella gara per Tommaso Ciuffi al top nel CIR 2 Ruote Motrici.
Image
23 marzo18:54
Rally del Ciocco: Campedelli si aggiudica la PS14
Il secondo passaggio sulla Massa Sassorosso è del driver cesenate con la Ford Fiesta R5 di Orange1 Racing, davanti all'irlandese Breen, Skoda e a Rossetti, Citroen.
Image
23 marzo17:25
Rally del Ciocco: Michelini (Skoda) segna il miglior tempo sulla PS12 Diretta Social dal RIordino 2
Secondo crono in questa prova per Luca Rossetti con la Citroen C3 R5, seguito da Campedelli su Ford Fiesta R5.Basso al comando con otto secondi di vantaggio su Campedelli. Le impressioni dal riordino 2 a Castelnuovo.
Image
23 marzo16:08
Rally del Ciocco Breen si aggiudica la Tereglio. Annullata la ps12 di Renaio 2
Segnalato fermo Andrea Crugnola sulla P.S.11 senza problemi per equipaggio con la Polo R5. Miglior tempo qui di Craig Breen davanti Simone Campedelli e Giandomenico Basso. Quarto crono per Stefano Albertini.
Image
23 marzo15:28
La prova speciale numero 8 è di Crugnola
Andrea Crugnola segna la settima vittoria in prova. Secondo crono per Rudy Michelini con la Skoda Fabia R5.
Image
23 marzo14:28
Diretta Social da Careggine 2
Altre immagini dal fine prova della prova più lunga della gara toscana. Crugnola allunga in classifica.
Image
23 marzo14:09
Rally del Ciocco: Crugnola ripassa in testa
Disputata anche il secondo passaggio della "Massa Sassorosso" di 6, 90 km. Crugnola ristabilisce il suo dominio in gara chiudendo davanti a Campedelli, Ford e Breen, Skoda. In corso la prova speciale di Careggine 2 (19,80 km).
Image
23 marzo12:08
Rally Il Ciocco si parte per la seconda parte della giornata

Si entra nella seconda fase del 42°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio con altre otto prove speciali da percorrere. Tra i ritiri di rilievo quello di Giacomo

Image
23 marzo11:26
Rally del Ciocco: Rossetti vince la PS7.Basso passa al comando
Il pilota di Citroen Italia si aggiudica il secondo passaggio di "Noi TV" davanti a Campedelli e Basso che balza al comando della classica generale.
Image
23 marzo10:47
Rally del Ciocco: Crugnola vince la PS6
Sulla "Renaio 1" Andrea Crugnola e la Polo R5 sono ancora i protagonisti assoluti. Seguono la Skoda di Basso e la Citroen di Rossetti.
Image
23 marzo10:31
Alle 11:30 Live Streaming dal Riordino 1 del Rally del Ciocco
Dopo otto speciali delle quindici in programma, gli equipaggi torneranno a Castelnuovo per il primo dei tre riordini. Alle 11.30 collegamento in diretta sul sito di acisport.it e sulla pagina ufficiale facebook del Campionato con le voci dei protagonisti.
Image
23 marzo10:15
Rally del Ciocco: La P.S.5 è di Basso (Skoda)
Prosegue la sfida tutta tricolore tra Giandomenico Basso e Andrea Crugnola. Il trevigiano chiude con tre decimi di vantaggio sul varesino.
Image
23 marzo09:45
Rally del Ciocco Gli highlights di Forte dei Marmi
Mentre la gara prosegue nella Valle del Serchio, le immagini della prova spettacolo di ieri sera sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale e sul sito di acisport.it
Image
23 marzo09:19
Rally del Ciocco: stesso crono per Basso e Crugnola sulla PS4
Un ritmo altissimo qui al rally del Ciocco durante la prova speciale numero 4. Crugnola e la Volkswagen restano al comando, ma Basso non lo molla con la sua Skoda Fabia R5.
Image
23 marzo08:50
Diretta Social da Careggine 1
La pS3 la vince ancora Andrea Crugnola sulla Polo R5 davanti ancora a Giandomenico Basso con la Skoda e a Albertini anche lui su Fabia R5.
Image
23 marzo08:41
Rally Il Ciocco: Crugnola (Polo R5) riapre le danze sulla Massa-Sassorosso
La prova di apertura della seconda giornata vede il varesino su Polo R5 davanti a tutti. Secondo Basso, terzo Campedelli che mantiene il comando dell'assoluta
Image
23 marzo08:01
Rally Il Ciocco: si riparte. Le prime immagini dall'assistenza
Le vetture sono uscite questa mattina verso le 14 prove in programma. Ecco una breve intervista con Elena Fumagalli Responsabile della Comunicazione Citroen
Image
23 marzo07:39
LIVE Social: le dirette dal fine prova Careggine 1/2 e Riordino 2
La prova più lunga e decisiva del rally sarà trasmessa con due collegamenti
Image
22 marzo18:30
Partito ufficialmente lo spettacolo del 42°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Nella prova spettacolo di Forte dei Marmi Campedelli-Canton con la Ford Fiesta R5 hanno chiuso davanti a tutti. Secondo e terzo tempo per Albertini e Basso, entrambi su Skoda Fabia R5. Domani la gara proseguirà con 14 prove speciali su oltre 150 km cronometrati.
Image
21 marzo16:23
E' la vigilia de il 42°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, edizione spettacolare e ricca di contenuti in scena il 22 e il 23 marzo.
A Forte dei Marmi il via domani con la prova spettacolo.
Image
21 marzo14:24
Stefano Martinelli riparte e rilancia "Nel 2019 voglio tornare Campione R1”
Nel fine settimana prima gara stagionale al Ciocco:Il titolo italiano è il mio primo pensiero, la Swift 1.6 e Federico Grilli le mie armi in più”.
Image
21 marzo14:09
Trofei Renault Rally: 12 Clio all'assalto del 42°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Tre trofei differenti (Clio R3 TOP, Clio R3 OPEN e Corri con Clio N3 OPEN) intratterranno il pubblico toscano atteso per il primo round del Campionato Italiano Rally.
Image
21 marzo11:00
Gilardoni è carico in vista de Rally del Ciocco
Il primo round del Campionato Italiano Rally è alle porte e Kevin Gilardoni è pronto per la sfida che lo vedrà al via insieme a Bonato sulla Hyundai i20 R5.
Image
20 marzo20:15
Rudy Michelini atteso protagonista al Rally del Ciocco
Il pilota lucchese deciso nel puntare le alte sfere della classifica assoluta con i colori di AISM, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, realtà di cui sarà testimonial nel Campionato Italiano Rally.
Image
20 marzo20:00
Suzuki Rally Cup: il Rally Il Ciocco apre la stagione
Il trofeo di Suzuki Italia apre la stagione con un record assoluto: ventisei i concorrenti iscritti alla serie dalla nuova formula, varata per il 2019, otto dei quali Under 25.Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio è il primo round del "Girone CIR", che si corre nell'ambito del Campionato Italiano Rally per il quale i concorrenti con le Suzuki sono in corsa anche per il Campionato Italiano R1.La competizione partirà venerdì da Forte dei Marmi ed arriverà sabato sera a Castelnuovo Garfagnana, in provincia di Lucca
Image
20 marzo19:29
Crugnola-Ometto pronti per il Rally del Ciocco con la Volkswagen Polo GTI R5
Esordio stagionale di prestigio per la scuderia Gass Racing che sarà al via del 42° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, valevole come prima prova del Campionato Italiano Rally edizione 2019 in programma nel prossimo weekend lungo le strade che attraverseranno il suggestivo paesaggio toscano.
Image
20 marzo15:00
CIR 2019, una nuova corsa tricolore parte dal Ciocco
Il 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima delle 8 tappe tricolore, aprirà le danze venerdì 22 da Forte dei Marmi. Sarà una sfida quantomai avvincente tra nuovi e noti protagonisti del rallismo internazionale. Al via anche CIR Asfalto, CIR 2RM e CI R1.
Image
20 marzo13:05
Stefano Strabello al via del 42° Rally il Ciocco e Valle del Serchio
L'attesa è finita e Stefano Strabello si prepara a scendere in prova speciale per il primo impegno 2019 del Campionato Italiano Rally R1 e della Suzuki Rally Cup in programma il prossimo weekend a Castelnuovo Garfagnana (Lucca), teatro del 42° Rally il Ciocco e Valle del Serchio.
Image
20 marzo11:00
Tricolore rally.Torna e raddoppia Pianeta Rally
Una grande stagione televisiva, dedicata al mondo dei rally, sta per ripartire. Automototv, Sky 228, sarà ancora una volta il naturale palcoscenico per chi ama i rally. In programma CIR e CIRT.
Image
20 marzo09:30
XRace Sport allo start del Campionato Italiano Rally al Ciocco: Rusce-Farnocchia pronti per una stagione ...tedesca
Quella del pilota reggiano e del copilota lucchese è una delle grandi ed attese novità della stagione che inizia questo fine settimana sulle strade della lucchesia, con la VolksWagen Polo R5.
Image
19 marzo18:13
VIDEO: Simone Campedelli sulla Ford Fiesta R5
Aspettando di partire per la gara vera e propria ecco le immagini con i test di Campedelli e Canton sulla Ford Fiesta R5, pronti per un'altra incredibile stagione nella massima serie tricolore.
Image
19 marzo17:30
Rally Il Ciocco: Citroen lancia la sfida al tricolore 2019
Citroën è pronta per il debutto stagionale della Nuova C3 R5 al Rally de Il Ciocco (22-23 marzo).
Image
19 marzo15:31
Grande copertura RAI per la prima del Campionato Italiano Rally 2019
Oltre al consueto appuntamento con la telecronaca della prova speciale spettacolo ci saranno anche tre collegamenti del TG Sport su RAI 2.
Image
19 marzo15:30
Iscritti da record per il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio che aprirà in grande stile il CIR 2019
Prima gara anche per la nuova coppa Rally ACI Sport di zona.
Image
19 marzo14:37
Ford Racing Avanti tutta

(Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing)


Sono passati solamente pochi giorni dalla presentazione della FORD FIesta R5 che vedrà l’equipaggio

Image
18 marzo16:02
Il CIR in rosa: al Ciocco una foto di gruppo al femminile
ACI Sport invita tutte le donne del Campionato Italiano Rally a Forte dei Marmi per racchiudere il meglio del rally in uno scatto
Image
18 marzo12:44
Elenco iscritti Campionati Italiani rally 2019
Ecco i piloti già confermati per i diversi titoli tra i rally moderni
Image
18 marzo12:09
Peugeot Competition, al Ciocco inizia la serie di vertice: il 208 Rally Cup Top

(Comunicato Ufficio Stampa Peugeot Italia)


La quarantesima edizione del trofeo promozionale promosso da Peugeot Italia è

Image
15 marzo15:35
VIDEO: Giandomenico Basso si prepara al Rally del Ciocco
I passaggi della sessione di test sostenuta dal driver trevigiano in vista del primo round del tricolore rally con la Skoda Fabia R5
Image
14 marzo17:23
Davide Nicelli Jr. è pronto per la stagione tricolore 2019
Il pilota di Legnano navigato da Alessandro Mattioda è pronto per la sfida nel tricolore Due Ruote Motrici e il Trofeo Peugeot con la 208 R2, a partire dal Rally del Ciocco.
Image
14 marzo16:30
Orange1 Racing e Campedelli a Cracovia per la Presentazione ufficiale con M-Sport
Pirelli è il nuovo partner tecnico.
Image
14 marzo09:30
Incontro tra la Commissione Rally ed i piloti del CIR
Venerdì 22 a Forte dei Marmi, nei pressi della partenza, si terrà l'ormai tradizionale incontro di inizio campionato tra alcuni componenti della Commissione Rally ed i protagonisti dal Campionato Italiano Rally
Image
13 marzo19:29
Live della Presentazione di Orange1 Racing e M-Sport nel CIR 2019
Simone Campedelli e Tania Canton con Orange1 Racing e M-Sport e Ford Racing Italia sono pronti per il CIR 2019.
Image
13 marzo16:33
Presentato a stampa, autorità e pubblico, a Forte dei Marmi, il 42°Rally il Ciocco e Valle del Serchio
Tutto pronto per la prova di Apertura del Campionato Italiano Rally 2019.
Image
13 marzo16:00
Peugeot scende in gara al 42°Rally Il Ciocco con la nuova coppia Ciuffi/Gonella e Paolo Andreucci nel ruolo di coach
Tutto pronto per l'inizio della stagione del Campionato Italiano Rally 2019: La Casa del Leone schiererà al via del 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio la nuova coppia Ciuffi / Gonella a bordo della Peugeot 208 R2B che punterà a conquistare il campionato 2 ruote motrici.
Image
13 marzo14:47
CIR 2019, la grande sfida del Double Chevron
Ormai manca poco all'inizio del Campionato Italiano Rally targato 2019. La prima delle otto sfide in calendario sarà Rally Il Ciocco e Valle del Serchio che prenderà il via il prossimo 22 marzo con un'importante novità: la presenza ufficiale di Citroën Italia con la competitiva C3 R5 affidata ad un equipaggio esperto costituito dal pordenonese Luca Rossetti e dalla vicentina Eleonora Mori.
Image
13 marzo09:32
Ancora "tricolore" per Rudy Michelini: il pilota atteso protagonista nel Campionato Italiano Rally
Confermata la presenza del driver lucchese sulle strade della massima serie rallistica nazionale, al volante della Skoda Fabia R5 che lo ha già elevato sul podio 2018 del "Tricolore” asfalto. Confermati gli elementi garanti di risultato nella passata stagione: PA Racing, Pirelli e Michele Perna nel ruolo di copilota.
Image
12 marzo10:40
Iscrizioni CIR 2019
Venerdì 15 marzo con la chiusura delle adesioni al 42°Rally ll Ciocco e Valle del Serchio scade il primo termine utile all'iscrizione del tricolore rally 2019
Image
12 marzo09:08
66° Rallye Sanremo: è ufficiale, si parte con le iscrizioni
Prosegue la marcia di avvicinamento alle quattro gare del Ponente Ligure in programma per la parte dinamica da giovedì 11 a sabato 13 aprile. I concorrenti possono compiere il loro primo passo scaricando la scheda di iscrizione dal sito, per inviarla alla segreteria della manifestazione.
Image
11 marzo16:37
Rachele Somaschini al via del 42°Rally il Ciocco e Valle del Serchio
Pronta anche per il resto della stagione 2019 nel tricolore rally, con obiettivi nel Campionato Due Ruote Motrici e nel tricolore Femminile.
Image
11 marzo12:38
M-Sport con Orange1 Racing e Simone Campedelli: Mercoledì si tolgono i veli
La presentazione della vettura con la quale Simone Campedelli e Tania Canton correranno nel Campionato Italiano Rally 2019 si terrà Mercoledì 13 marzo alle ore 19.
Image
8 marzo16:53
Ford nel Campionato Italiano Rally

[Comunicato Ufficio Stampa FORD Racing]


Alla partenza del Campionato Italiano Rally 2019 mancano solamente un paio

Image
8 marzo15:12
Gara Test per Ciuffi - Gonella ai Vigneti Monferini su Peugeot 208 R2B
Il giovane equipaggio CST Sport alla gara piemontese su asfalto del 9 e 10 marzo sarà nuovamente sulla vettura del Leone curata da Autotecnica con cui nel 2018 è stato protagonista del tricolore. "Importante il set up, sarà punto di forza insieme alle Pirelli”
Image
7 marzo12:13
Aggiornamento Elenco Piloti Prioritari Rally 2019
Pubblicato sul sito ACI Sport l'elenco completo dei piloti prioritari nel settore rally, valido per il 2019.
Image
6 marzo09:10
VIDEO: Test Luca Rossetti sulla CItroen C3 R5
Ecco le immagini della sessione sostenuta dal driver pordenonese in preparazione del CIR 2019
Image
5 marzo15:18
I primi test di Luca Rossetti sulla Citroen C3 R5 aspettando il CIR
Il driver friulano si prepara alla stagione 2019 con una sessione di test in Liguria
Image
4 marzo15:22
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019

(Comunicato Ufficio Stampa Pasquale Pucella)


Quella che sta per iniziare, sarà sicuramente una delle stagioni più avvincenti del Campionato

Image
27 febbraio10:51
Elenco Piloti Prioritari Rally 2019
Pubblicato sul sito ACI Sport l'aggiornamento regolamentare con l'elenco completo dei piloti prioritari nel settore rally, valido per il 2019.
Image
26 febbraio09:57
Per Christopher Lucchesi ancora una stagione "tricolore”
Il ventenne lucchese, dopo il 2018 "di rodaggio” ha deciso di riproporsi nel Campionato Italiano, con una Peugeot 208 R2, per il titolo riservato alle due ruote motrici, oltre che per il Trofeo monomarca Peugeot 208
Al suo fianco ancora l'esperto copilota siciliano Marco Pollicino.Questo fine settimana primo training, per togliere la ruggine invernale, a Castelletto di Branduzzo, con una Seicento Kit e con al fianco la giovane Sara Checchi.
Image
22 febbraio18:30
Stefano Albertini ritorna nel CIR: "emozionato e motivato per questo nuovo debutto"
Dopo il bis nel CIWRC il driver bresciano può tornare a dire la sua nella Campionato Italiano Rally. Squadra confermata al completo per il 2019, ma sulla Fabia R5
Image
22 febbraio17:02
Andrea Crugnola sarà al via del tricolore rally 2019
Confermata la presenza del driver varesino al Campionato Italiano Rally con la Volkswagen Polo R5 del team HK Racing gommata Pirelli.
Image
21 febbraio17:12
Loran sceglie Giandomenico Basso per la stagione nel CIR 2019

 


(Comunicato Ufficio Stampa Loran)


Tutto è bene quel che finisce bene!


Image
21 febbraio10:38
XRace Sport torna nel tricolore rally: Rusce-Farnocchia al via con la VW Polo R5
Per il quarto anno consecutivo, il driver reggiano e l'esperto copilota lucchese saranno al via della massima serie tricolore di corse su strada nella serie "asfalto”, con la grande novità della vettura tedesca, per puntare al titolo.
Image
20 febbraio16:36
Craig Breen nel Campionato Italiano Rally 2019
L'irlandese sarà impegnato nel tricolore al volante di Fabia R5 supportato da Metior Sport
Image
20 febbraio09:25
Il 42°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 2019, in programma il 22 e il 23 marzo prossimi, apre le iscrizioni
Aprono le iscrizioni oggi 20 febbraio con chiusura 15 marzo.
Image
15 febbraio09:20
Il 42°Rally il Ciocco e Valle del Serchio 2019 ripropone il format di successo della scorsa edizione per l'apertura del Campionato
Si inizia con la speciale di Forte dei Marmi, primo scenografico, impegno di gara, sul lungomare versiliese.
Image
13 febbraio14:00
Rally Italia Sardegna 2019, Ecco il percorso
L'ottava manche del Campionato del Mondo Rally in programma dal 13 al 16 giugno, sarà anche valida per il CIR (Campionato Italiano Rally), per il CIR Junior e per il CIRT (Campionato Italiano Rally Terra).
Image
13 febbraio11:00
Il Rally del Ciocco darà il via al Campionato Italiano Rally 2019
Grande attesa intorno alla massima serie tricolore rally che ripartirà dalla gara toscana in programma dal 22 al 24 marzo.
Image
13 febbraio10:30
CST con Ciuffi - Gonella ora pronti al Tricolore
Dopo l'ottimo allenamento e top five sulla Peugeot 208 T18 al Rally della Valdorcia il fiorentino ed il piemontese neo equipaggio ufficiale della filiale italiana della casa francese con il sodalizio siciliano sono pronti per l'impegno nel Campionato Italiano
Image
13 febbraio09:14
Giorgio Bernardi, la strada del CIR Junior inizia dal Passo del Ginestro
Esordio stagionale alla Ronde della Val Merula per il pilota della Valle Po, che ritrova al suo fianco, dopo quasi tre anni, il concittadino Enrico Ghietti, in una gara test in preparazione della prossima stagione che vedrà il saluzzese impegnato nel Campionato Italiano Rally Junior, che inizierà a Sanremo a metà aprile.
Image
12 febbraio16:03
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
Il Progetto Giovani porterà il supporto della Federazione anche all'interno della massima serie nazionale dedicata agli under. La serie accompagnerà i piloti emergenti verso la ribalta mondiale
Image
12 febbraio15:04
On line il modulo di iscrizione per la stagione 2019
Sul sito di acisport.it sono disponibili le schede di iscrizione per la prossima stagione ai Campionati Rally.
Image
12 febbraio10:07
M-Sport con Orange1 Racing e Simone Campedelli per un 2019 da protagonisti

(Comunicato Ufficio Stampa Orange1 Racing)


La lunga attesa sta per finire. E le novità in arrivo sono davvero clamorose. Orange1 Racing ed

Image
12 febbraio09:16
Il 2019 di Luca Panzani sarà ancora "tricolore”
Il pilota lucchese sta definendo gli ultimi dettagli per riproporsi nel rallismo italiano di vertice.Sarà ancora con i colori ufficiali Hankook e di nuovo affiancato da Francesco Pinelli con una vettura di classe R2, per puntare al titolo "due ruote motrici”.
Image
8 febbraio08:15
Suzuki Rally Cup 2019: la dodicesima ed esclusiva edizione
La nuova stagione sportiva dei rally Suzuki è stata annunciata in occasione dell'Automotoretrò di Torino, dove sono stati premiati tutti i piloti dei trofei monomarca Suzuki Rally e Cross Country 2018. La grande novità è rappresentata dall'istituzione del vincitore Assoluto della Suzuki Rally Cup, premio che sarà assegnato al traguardo di una "finalissima", disputata dai concorrenti classificati in due distinti gironi nei calendari del CIR e del CIWRC.
Image
1 febbraio15:56
Presentati i programmi 2019 di Peugeot Sport Italia. Il Leone rilancia con tre importanti novità
Ciuffi e Gonella equipaggio ufficiale Peugeot nel 2 Ruote Motrici. Il trofeo Peugeot Competition festeggia la quarantesima edizione. Paolo Andreucci diventa Peugeot motorsport ambassador
Image
30 gennaio16:30
Kevin Gilardoni in R5 al via del CIR
Il pilota della Movisport sarà nuovamente al via del tricolore rally 2019 su una Hyundai i20 R5 del team HMI gommata Michelin con Corrado Bonato alle note.
Image
30 gennaio14:30
Una stagione all'insegna del tricolore per la Leonessa Corse
Confermato Mazzocchi nel Cir Junior, la Leonessa avrà ancora Saresera nel CIWrc e Soretti nel CIVM.
Image
29 gennaio14:41
Luca Rossetti con Eleonora Mori equipaggio ufficiale di Citroen Italia nel CIR 2019
Sarà Luca Rossetti a portare al debutto nel Campionato Italiano Rally 2019 la C3 R5 ufficiale di Citroën Italia.
Image
25 gennaio11:00
Il Monza ENI Circuit attende tutti i premiati del settore rally
Sabato 16 febbraio alle ore 10 si apre la festa per i rallisti vincitori nella stagione 2018. Saranno 51 i riconoscimenti consegnati ai migliori interpreti della specialità.
Image
24 gennaio12:15
A proposito del Campionato Italiano Rally 2019
In attesa del primo round a marzo il Rally del Ciocco, sono in via di definizione le trattative tra costruttori, Piloti Team.
Image
15 gennaio10:32
Citroen Italia debutta nel Campionato Italiano Rally
La vettura scelta per lottare per il titolo Tricolore è la C3 R5 sviluppata dal reparto corse del Double Chevron e che è stata "affinata” con la partecipazione ad alcune prove del mondiale WRC-2.
Image
11 gennaio14:47
Aggiornamenti regolamentari settore rally
Sono on line sul portale ACI Sport le regolamentazioni del settore rally per la stagione 2019