M33 schiera Fabio Andolfi ed Andrea Mazzocchi sulla terra al 49° San Marino Rally

Nuova sfida in vista per M33 che il prossimo weekend sbarcherà, per la prima volta in questa stagione nel Campionato Italiano Rally Sparco, sulla terra. L'occasione sarà il 49° San Marino Rally, storico appuntamento del calendario in programma venerdì 25 e sabato 26 giugno.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa M33)

Il team italiano, che segue le Skoda Fabia R5 dei giovani talenti ACI Team Italia, schiererà nuovamente entrambi gli equipaggi. Fabio Andolfi, navigato da Stefano Savoia, rientrerà dopo il forzato forfait alla Targa Florio ritrovando dopo due anni una vettura 4 ruote motrici sullo sterrato. Al via anche Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, impegnati nella loro stagione d'esordio in top-class e per la prima volta sulle strade bianche su una R5.

Per entrambi, l'occasione per rompere il ghiaccio e iniziare a lavorare sui set-up è stata un test svolto proprio in apertura di settimana non distante dalle zone del rally.

 

Image

"Le nostre sensazioni sono positive - ha commentato Andolfi - sono contentissimo di tornare e di farlo sulla terra. L'affinità e la conoscenza con il team ci hanno permesso di trovare subito un buon ritmo con un set-up ottimale anche con le gomme Michelin e anche se devo togliere un po' di ruggine sulla terra con una 4WD, darò il massimo per fare bene. Per me sarà anche una prova fisica, dato che avendo avuto dei problemi un mese fa sono ancora in fase di ripresa. Durante i test ho avuto qualche calo, ma credo che potremo disputare un bel rally".

"Abbiamo un amore con la terra - ha aggiunto Andrea Mazzocchi - e poter tornare su queste strade con una R5 è sicuramente una sensazione bellissima. Come primo impatto posso dirmi soddisfatto, è stata una bella scoperta, il feeling c'è stato quasi subito. Abbiamo provato diverse soluzioni per capire reazioni e valutare il comportamento della vettura e degli pneumatici Pirelli, ma sono contento. Non vedo l'ora di iniziare".

Image

La gara inizierà nel tardo pomeriggio di venerdì 25 dal centro storico di San Marino per disputare la Power Stage di apertura, in programma alle 16:30. Dopo il riordino notturno, sabato 26 si farà sul serio con otto prove speciali. "Terra di San Marino", la più breve, si percorrerà per due passaggi, mentre "Macerata Feltria" e la lunga "Sestino" verranno percorse tre volte. Arrivo nuovamente sul Monte Titano alle 19:30.

Come anteprima dell'importante copertura televisiva assicurata da ACI Sport, giovedì sera andrà in onda la puntata del format "Motorsport Italia Racconta" curata dalla redazione di Mediasport Group. Su MS Motor TV (CH 229 SKY) alle 22:00, Enzo Cerrone presenterà gli equipaggi e chiacchiererà con Andolfi e Mazzocchi prima di questa sfida all'ombra del Monte Titano. La puntata andrà poi in replica sabato alle 7:30 e domenica alle 13:30. Venerdì alle 01:00 sarà invece trasmessa su MS Sport, Digitale Terrestre in chiaro.
Nel corso del weekend, ACI Sport TV (CH 228 SKY), il sito www.acisport.it/CIR e le pagine Facebook @ACISportTV e @cirally si collegheranno a ripetizione dalle prove speciali e dal parco assistenza del San Marino Rally. Primo collegamento la Power Stage d'apertura venerdì alle 16:30. Non mancherà poi il coinvolgimento delle stesse reti Mediasport Group, di RAI Sport (CH 58 DTT) e di quotidiani sportivi e riviste specializzate, oltre alle televisioni locali di San Marino.