(Comunicato Ufficio Stampa Rally Due Valli)
Poco più di un mese al Rally Due Valli 2021. L'evento organizzato dall'Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport, in programma dal 7 al 9 ottobre prossimi, vedrà nuovamente il Campionato Italiano Rally Sparco e la Coppa Rally di Zona dare vita alla 39^ edizione del più celebre dei rally scaligeri. Non mancherà nemmeno lo spazio per le auto storiche con il 16° Rally Due Valli Historic, valido per il Trofeo Rally di Zona.
Gli appassionati e i piloti hanno ancora negli occhi la straordinaria edizione 2020 quando, sotto la pioggia e in condizioni particolarmente estreme, forse le più estreme di sempre, Jari Huttunen ha posto il primo sigillo di un equipaggio non italiano alla gara veronese. Una sfida senza tempo che prepara il bis per il prossimo ottobre dove il Campionato Italiano Rally Sparco sarà ancora una volta l'anima sportiva dell'evento in una delle stagioni più incerte degli ultimi anni.
L'edizione 2021 si presenterà il prossimo 6 settembre al Payanini Center, che anche per questa edizione sarà il fulcro dell'evento con Direzione Gara, Sala Stampa e Centro Accrediti per i concorrenti. La serata di presentazione, che inizierà alle ore 19:00, sarà preceduta dalla premiazione ACI Sport che quest'anno, per questioni Covid-19, è stata demandata agli Automobile Club provinciali per gli sportivi di ogni territorio. Interverranno alla serata il Presidente dell'Automobile Club Verona Adriano Baso, il Direttore Riccardo Cuomo e il Direttore di Gara Alberto Riva.
Le iscrizioni apriranno il prossimo 8 settembre mentre ha debuttato online da qualche giorno una rinnovata versione del sito www.rallyduevalli.it già arricchita con una dettagliatissima sezione archivio nella quale è stata resa disponibile buona parte della documentazione e della memoria storica dell'evento.
Foto dell'edizione 2021 (Basso-Granai, Volkswagen Polo GTi R5. Foto @Bettiol)