In corso la PS5 e la PS6 del 44°Rally 1000 Miglia. In diretta su ACI Sport TV, i commenti a caldo dei piloti.
Basso(Skoda): “La macchina ora è ok. Abbiamo perso un po di riferimenti il primo giro. Stiamo distanti dalla vetta cerchiamo di recuperare ma i primi due sono inattaccabili”
Andolfi (Skoda): "Abbastanza bene. Sto patendo un po nel guidare, scivola la mcchina."
Crugnola (Hyndaai): "Qui molto bene. Ho guidato bene. Dobbiamo controllare una cosa. Set up diversi che sembrano essere migliori."
Albertini (Skoda): "Ho messo il 100% di più non posso fare."
Ciuffi (VW Polo): "No non ci siamo. Non riusciamo a capire come mai nonostante le regolazioni"
Scattolon (VW Polo): "Soffriamo sempre un po di sottosterzo. Ma siamo migliorati, si poteva far meglio. Ma sono comunuqe soddisfatto di questo secondo giro."
De Tommaso (Citroen): "Mi sembra di aver guidato bene. I tempi si alzano ma è evidente che c'è qualcosa che non va"
Mazzocchi (Skoda): "Ho sbagliato io sulla prova precedente, sono rimasto sul cerchio ho dovuto cambiare gomma da solo, ma non molliamo e andiamo avanti."
Mabellini (Skoda Fabia Evo): "Ci vuole un passo in piu. Devo trovare la quadra, devo migliorare nel tratto stretto."
Pedersoli (VW Polo): "Ci stiamo divertendo. Ci siamo dovuti fermarsi sulla PS5, abbiamo perso tanto sulla prova precedente.Basso ci ha superato Cerchiamo di migliorarci"
Pedro (Hyundai): "Abbiamo trovato diverso questo giro, Il primo giro avevamo set up non corretto e scivolavo molto. Niente di più, ke strade sono un pochino piu sportche"
Profeta (Skoda): "Dopo l'inconveniente di stamattina, sta andando meglio. Sto mantenendo un passo tranquillo e arrivare fino in fondo alla gara"
Guerra( Skoda Fabia): "Non ho piu l'età, ma mi sto proprio divertendo, bellissimo."
Somaschini (Citroen): "Un po di modifiche ma forse sono io. A livello mentale devo pensare ad arrivare fino in fondo"
Niboli (Skoda) "Son contento. Obiettivo è concludere la gara"
Crugnola chiude la PS6 con il tempo di 9'55.9 con un vantaggio di 8 decimi di secondo su Albertini. Terzo crono per il veneto Basso a +1.1. Seguito dal savonese Andolfi e il pavese Scattolon.