Albertini ancora in testa al Rally Due Valli, dopo PS5, a due prove dal termine

Il bresciano con Fappani su Skoda Fabia R5 chiude con il miglior crono anche la PS5 "Ca' del Diaolo” e rimane al comando. Stesso tempo in prova per Basso-Granai, sempre secondi a +2.4''. Terzetto Skoda al vertice con Ciuffi-Gonella che salgono in terza posizione assoluta
Image

Partito il secondo e decisivo giro di prove speciali al 39° Rally Due Valli. Questo trittico di prove speciali scriverà le sorti del settimo e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco. La ripetizione della “Ca’ del Diaolo” (20,87 km) ha lasciato invariata la situazione al vertice della classifica assoluta, con i leader di gara Albertini-Fappani e i leader del tricolore Basso-Granai, entrambi su Skoda Fabia R5, che hanno chiuso la prova speciale con lo stesso tempo in 14’19.6. Il tandem bresciano rimane quindi in testa al rally con lo stesso vantaggio di 2.4’’ sui rivali.

Prende intanto quota Tommaso Ciuffi, navigato da Nicolò Gonella su altra Fabia R5, che guadagna la terza posizione generale con un distacco di 7.5’’ in prova, complessivo di 33.7’’ da Albertini. Quarto crono nella speciale più lunga della gara per Damiano De Tommaso (Citroen C3 R5), sempre stabile in quinta posizione assoluta. Paga invece un ritardo di 20.7’’ Giacomo Scattolon (Volkswagen Polo R5) che perde così la posizione a favore di Ciuffi e scivola quarto a 45.3’’ dalla vetta.

Tra le Due Ruote Motrici continua a mettersi in evidenza Christopher Lucchesi su Peugeot 208 Rally 4, attualmente in dodicesima posizione assoluta, il migliore della categoria.

 

QUI I TEMPI live dal sito ficr.it