Ciuffi – Gonella pronti per il 68° Rallye Sanremo

L'equipaggio ACI Team Italia portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi ha lavorato sulla Skoda Fabia curata dal Team Balbosca per arrivare preparato alle insidie delle prove Liguri.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Ciuffi)

Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella sono pronti alla trasferta ligure che li porterà al 68° Rallye Sanremo, secondo round del Campionato Italiano Rally Sparco sempre sulla Skoda Fabia curata dal Team Balbosca e dotata di pneumatici Pirelli. L’equipaggio della nazionale ACI Team Italia, portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi, dopo l'ottimo inizio tricolore al 44° Rally del Ciocco, chiuso al 5° posto di Campionato,  è pronto alla trasferta sugli asfalti dell’entroterra ligure. 

Davvero una competizione entusiasmante ed impegnativa quella che attende il 27enne pilota fiorentino Tommaso Ciuffi e il piemontese suo co-pilota Nicolò Gonella sulla Skoda Fabia Evo R5 nei colori Squadra Angelo Caffi di preparazione Balbosca al via del 68° Rallye Sanremo. Equipaggio e team hanno lavorato sulla vettura in preparazione delle insidiose prove liguri, dove occorre un set up efficace che favorisca al meglio il lavoro degli pneumatici.

Ritorno in scena con un pienone di 350 iscritti per la gara ligure annullata all’ultimo momento nel 2020 a causa del maltempo, quest'anno si sfideranno i migliori piloti Italiani ed Europei sulle 8 prove speciali per 88,93 km su asfalto con numerosi equipaggi stranieri e presenze illustri.

L'inizio è per sabato mattina con lo shakedown di San Romano. La gara scatterà alle  16.15 e la prima PS,la Power Stage in diretta streaming e ACI Sport TV sarà alle 17. Domenica 11 aprile altri 7 crono ed il traguardo alle 18.40 sempre nella città dei fiori.

Grande concentrazione da parte del driver Tommaso Ciuffi recentemente premiato nella sua Firenze con il Giglio da Corsa, che ha cosi commentato: “L'apertura stagionale al Ciocco ci ha regalato la prima soddisfazione perché abbiamo verificato il feeling con la macchina che ha un ottimo potenziale ed è decisamente competitiva. Allo stesso tempo ci siamo resi conto dell'alto livello di un campionato in cui desideriamo gratificare ACI Team Italia. Il Rally di Sanremo è un banco di prova molto difficile. Le prove liguri sono affascinanti ma insidiose per vettura ed equipaggio, sarà decisivo il supporto dei tecnici Pirelli per le migliori scelte in relazioni alle regolazioni che decideremo col Team Balbosca. Nicolò ed io conosciamo la gara e proprio per questo partiamo con la consapevolezza che è necessaria una attenta strategia per concretizzare il risultato”.

Assente anche in questo evento sarà il pubblico, a causa delle restrizioni anti Covid- 19, ma che avrà comunque la possibilità di seguire tramite Aci Sport Tv sul canale 228 della Piattaforma Sky, la diretta dell'evento con approfondimenti e interviste a partire da sabato 10 Aprile.