Il Rallye Sanremo si scalda con i primi affondi sullo shakedown

Mattinata preparativa per i protagonisti del CIR Sparco in vista dello start con la Power Stage televisiva attesa dalle ore 17
Image

Cresce l’adrenalina in attesa dello start ufficiale del 68° Rallye Sanremo. La gara valida come secondo round del Campionato Italiano Rally Sparco 2021 prenderà il via nel pomeriggio, con il primo crono fissato alle ore 17 nella Power Stage “Bajardo”. L’unica prova speciale in programma in questo sabato rallistico verrà trasmessa interamente in diretta su RAI Sport e su ACI Sport TV, visibile sul canale 228 Sky, su www.acisport.it e pagine Facebook ufficiali. Intanto gli equipaggi del tricolore stanno affrontando lo shakedown sul tratto cronometrato “San Romolo”. Un assaggio di asfalto per limare gli ultimi dettagli sulle vetture che sta comunque offrendo anche qualche indicazione guardando i tempi registrati.

I primi a scendere sotto il muro dei 2’, dopo appena due passaggi su questo breve shakedown, sono stati Basso-Granai su Skoda Fabia R5, Crugnola-Ometto e Breen-Nagle entrambi su Hyundai i20 R5, tutti raccolti in appena 4 decimi di secondo. Lo shakedown si chiuderà alle 12.30, appena prima dell’inizio del Gaming Rally Contest by Sparco Gaming. Il primo appuntamento del Contest, organizzato dal title sponsor del campionato, porterà i piloti a confrontarsi sul simulatore per giocarsi un importante montepremi in palio: l’iscrizione alla prossima del CIR Sparco nella Targa Florio.

 

QUI I TEMPI COMPLETI SU FICR.IT