Image
1 luglio11:10
Ad Alba una foratura rallenta Albertini
Il pilota bresciano ha però dimostrato, ancora una volta, di essere uno dei più veloci del tricolore.
Image
30 giugno11:13
Bene Tiramani (Peugeot 208 Rally4) al Rally di Alba con i colori di HP Sport

(Comunicato Ufficio Stampa HP Sport. Foto di Foto Magnano)


Un risultato, vicino al podio, che ha rinfrancato il giovane rookie

Image
30 giugno08:25
Un' "Alba" di conferme per Giacomo Scattolon
Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo "gommata” Pirelli, il portacolori di ACI Team Italia centra l'obiettivo "top ten” consolidando la terza posizione nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione.
Image
28 giugno10:00
"Alba” amara per BB Competition: sfortunato ritiro per Liberato Sulpizio
Il pilota laziale, portacolori del sodalizio spezzino, uscito di strada nel corso della settima prova speciale. Una variabile che ha compromesso la bontà di una performance crescente in termini di feeling con la Skoda Fabia Rally2 Evo del team Autosole 2.0.
Image
27 giugno16:00
Terzo posto per Daniele Campanaro al Rally di Alba

(Comunicato e foto Ufficio Stampa Ford Racing Italia)


Si è concluso con il terzo posto nel Campionato Italiano Rally 2RM

Image
27 giugno12:21
Suzuki Rally Cup, terza vittoria di Giordano al Rally di Alba
Tra le 14 vetture presenti al quarto appuntamento del trofeo Suzuki Italia ha vinto Matteo Giordano con la Suzuki Swift Sport Hybrid, difendendo ed allungando la propria leadership nel monomarca della casa di Hamamatsu. Secondo e terzo piazzamento per le vetture ibride di Giorgio Fichera e Gianandrea Gherardi. Successo in Racing Start, la prima di stagione 2022 per Danilo Costantino.
Image
27 giugno11:43
Fabio Farina, strepitoso 2° posto al 16° Rally di Alba

(Comunicato Ufficio Stampa Pintarally Motorsport)


Grandissimo risultato per Fabio Farina, portacolori della Pintarally

Image
26 giugno16:59
Rally di Alba, Andolfi chiude terzo assoluto e secondo nel CIAR
Il pilota savonese si conferma terzo nella classifica del Campionato
Image
26 giugno16:36
Basso e Granai terzi al Rally di Alba tra gli iscritti al CIAR con la i20 N Rally2 di Hyundai Rally Team Italia
Ancora un risultato utile per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che chiudono settimi assoluti 2022 e terzi tra gli iscritti al Campionato Italiano Assoluto Rally. Grazie ai punti conquistati ad Alba l'equipaggio di Hyundai Rally Team Italia sale al quarto posto nella classifica della massima serie nazionale a tre gare dal termine. Il Rally di Alba ha visto una ricca presenza di equipaggi internazionali, tra questi i neozelandesi Paddon-Kennard quarti assoluti con la Hyundai i20 N R5
Image
26 giugno15:13
GR Yaris Rally Cup al secondo appuntamento di Alba E' Paperini bis
Anche il secondo dei sei appuntamenti della stagione, che ha portato i trofeisti sulle strade delle Langhe, provincia di Cuneo, è stato caratterizzato dal successo del pilota toscano, il quale ha compiuto un primo e deciso allungo in classifica. Ai posti d'onore il finlandese Manninen e terzo, per pochi decimi, il giovane riminese Angelo Pucci Grossi.Con al via quattordici equipaggi tra Cup e CRZ, Toyota ha catalizzato forte l'attenzione di addetti ai lavori ed appassionati, grazie anche al raduno GR Yaris, che ha consentito ai trenta possessori del modello un'esclusiva esperienza nel mondo Gazoo Racing.
Image
25 giugno20:22
Gryazin-Aleksandrov su Skoda Fabia vincono il Rally di Alba, a Crugnola-Ometto su Citroen C3 il quarto round del CIAR Sparco
L'equipaggio dal Mondiale Rally, trasparente per il tricolore, mostra i muscoli davanti agli italiani. I leader del CIAR, con il secondo posto a 11.9'', fanno il bis in campionato e volano sempre più al comando. Sul podio assoluto Andolfi-Fenoli (Skoda) a 15.9''.
Image
25 giugno17:43
Penultima sfida cronometrata in corso sulle strade del 16°Rally di Alba
Si entra nella fase finale del quarto appuntamento con lo scattare della penultima prova dove gli equipaggi sono intervallati da due minuti dall'equipaggio n.1 al n.49.
Image
25 giugno16:06
Rally di Alba. Gryazin ancora al comando, lotta tricolore tutta tra Crugnola e Andolfi
Gryazin-Aleksandrov comandano prove e assoluta con la Skoda Fabia R5. Battaglia tra Andolfi (Skoda Fabia R5) e Crugnola (Citroen C3 R5) Una manciata di secondi tra i primi al quarto appuntamento del Campionato Italiano.
Image
25 giugno11:38
Rally di Alba, show di Crugnola (Citroen) e Gryazin (Skoda)
L'attuale leader di Campionato Italiano è stato velocissimo sulla Ps4, ma sulla PS5 Gryazin si impone nuovamente e ora comanda l'assoluta su 7''8 sul varesino. Terzo assoluto Andolfi (Skoda) a +11''6.
Image
25 giugno08:44
Rally di Alba. Andolfi (Skoda) è il più veloce sulla PS2. Gryazin (Skoda) fa sua la PS3
Prove veloci, tecniche e difficili in questa mattinata alla gara piemontese. Andolfi si prende la prima della mattina, Gryazin la terza prova e passa al comando dell'assoluta.
Image
25 giugno07:42
Rally di Alba, si parte per la seconda giornata
Dopo il primo assaggio con la prova speciale spettacolo gli equipaggi nella gara piemontese ripartono per altre otto sfide cronometrate tutte trasmesse e raccontate sul 228 di Sky, acisport.it e Facebook @ACISportTV @CIRally
Image
24 giugno18:43
Il Rally di Alba inizia con l'acuto di Andolfi-Fenoli (Skoda Fabia Rally2)
La prima prova per il quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco va al ligure. Nel breve show televisivo secondo tempo per Gryazin-Aleksandrov (Skoda) a 7 centesimi, davanti ad Albertini-Fappani (Skoda) terzi a 1 decimo. Sfortuna per Ciuffi e De Tommaso. Sabato si decide il rally su altri 8 crono.
Image
24 giugno17:30
Al 10° Rally di Roma Capitale la prova di Cave-Subiaco sarà la più lunga del Campionato Italiano ed Europeo 2022

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)


Ancora un record messo a segno da Max Rendina e Motorsport Italia in vista

Image
24 giugno15:29
Partito il 16°Rally di Alba!
Il quarto atto del Campionato Italiano Rally Assoluto Sparco è ufficialmente avviato da Alba e subito show con la power stage in diretta su ACI Sport Tv e Rai Sport. 184 verificati (97 CIAR, 87 CRZ)
Image
24 giugno08:12
Rally di Alba, i commenti dallo shakedown
In diretta su ACI Sport TV dalle 7:55 in onda i protagonisti del CIAR che dalle 8:00 alle 10:00 si stanno confrontando sullo shakedown, poi dalle 10:00 alle 13:00 tutti gli altri. Alle 15:30 da P.za San Paolo ad Alba partirà la gara CIAR, poi la prova televisiva.
Image
23 giugno18:24
"Passione, internazionalità e territorio” il Rally di Alba si presenta così, pronto al via
Venerdì 24 e sabato 25 giugno si svolgerà la quarta tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, immersa nella cornice unica del Piemonte.
Image
23 giugno16:50
Fabio Andolfi a caccia del podio al Rally di Alba con Primocanale Motori

(Comunicato Ufficio Stampa Fabio Andolfi)

Il Rally di Alba, quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally è dietro l’angolo e

Image
23 giugno13:46
Riflettori sul Rally di Alba. Ecco gli appuntamenti con ACI Sport TV
Dirette dal prologo al traguardo per il quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, tutte trasmesse sul 228 di Sky, acisport.it e Facebook @ACISportTV @CIRally. La presentazione giovedì 23 giugno ore 17.00.
Image
23 giugno10:51
Giacomo Scattolon al Rally di Alba: attese conferme nel Campionato Italiano Rally Promozione
Il driver di Erreffe Rally Team, su Skoda Fabia Rally2, è in cerca di conferme riguardo la serie tricolore posta come obiettivo stagionale.
Image
23 giugno09:34
Lucchesi Jr. (Skoda Fabia Evo) con i colori di HP Sport al rally di Alba per un risultato di prestigio
Gara tutta nuova sulle strade delle Langhe per il toscano impegnato nel Campionato Italiano Rally Promozione
Image
23 giugno09:30
Hyundai Rally Team Italia al via del Rally di Alba con Giandomenico Basso-Lorenzo Granai e la i20 N Rally2
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco arriva al quarto dei sette appuntamenti stagionali con l'inedito Rally di Alba (Cn) nel week end del 24-25 giugno. Basso e Granai con la i20 N Rally 2 del team Friulmotor gommata Pirelli alla ricerca di un risultato importante in una gara che ha visto Hyundai vincere le ultime tre edizioni. Al via 100 equipaggi, tra questi 36 vetture Rally2 guidate da campioni internazionali, come il campione neozelandese Hayden Paddon al volante di Hyundai i20 N
Image
23 giugno08:39
GR Yaris Rally Cup al secondo appuntamento di Alba
Il secondo dei sei appuntamenti della stagione, dalle strade siciliane della Targa Florio porterà i trofeisti sulle strade delle Langhe, provincia di Cuneo, con al via dodici equipaggi. Nel mirino di tutti il leader Thomas Paperini, vincitore di forza in Sicilia, con il valtellinese Gianesini ed il finlandese Manninen pronti a metterlo in difficoltà, ma pure con Ciardi, Grossi e Romagnoli che cercano riscatto pieno dalle delusioni siciliane.Previsto il primo raduno delle GR Yaris, per regalare una nuova esperienza di guida agli affezionati possessori della vettura.
Image
22 giugno13:31
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco al giro di boa nel Rally di Alba. Uno show da 189 al via
Quarto round del tricolore in arrivo venerdì 24 e sabato 25 giugno sugli asfalti delle Langhe, per la prima volta nel percorso della massima serie. Spettacolo da pesi massimi, con 189 vetture allo start insieme alla Coppa Rally di 1^ Zona ACI Sport. In programma 120 km su 9 prove speciali
Image
22 giugno13:08
Rally di Alba: torna ad accendere il tricolore rally
Questo fine settimana riflettori puntati sul territorio Langhe, Monferrato-Roero, patrimonio UNESCO, per la quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, valido anche per la Coppa Rally di 1^ Zona, per il TER ed il Campionato Svizzero.Il plafond è arrivato a ben 189 adesioni, una lista lunga e qualificata, che promette agonismo e spettacolo.
Image
22 giugno10:07
Al Rally di Alba è pronto il quarto atto della Suzuki Rally Cup
Il trofeo della casa di Hamamatsu prosegue questo fine settimana sulle meravigliose strade delle Langhe per il suo quarto round stagionale. 14 vetture Suzuki attese allo start, 6 in corsa nella versione Sport Hybrid. Matteo Giordano dovrà difendere la sua leadership nel monomarca, ma in tanti vorranno attaccare. Start venerdì 24 giugno e subito show sulla prova "958 Santero Spritz” in diretta su ACI Sport TV e RAI Sport, poi altre otto sfide cronometrate per sabato 25 giugno.
Image
21 giugno15:52
Movisport pronta alla sfida calda di Alba
La quarta prova del tricolore rally, in Piemonte, sarà caratterizzata da duelli "in famiglia” soprattutto tra Crugnola e Basso, ma con anche Gryazin in cerca di gloria, e con Michelini, Miele, Rusce e Scattolon decisi a puntare i quartieri alti della classifica.
Image
21 giugno14:21
Daniele Campanaro al via del Rally di Alba

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing)


E’ partito il conto alla rovescia per il quarto round stagionale del Campionato

Image
21 giugno12:07
Weekend a "tinte tricolori” per BB Competition: Liberato Sulpizio atteso protagonista al Rally di Alba
Il pilota laziale, portacolori del sodalizio spezzino, deciso a confermare le buone sensazioni destate al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo sulle strade del quarto appuntamento di Campionato Italiano Assoluto Rally.
Image
21 giugno10:34
Ecco gli iscritti al 16° Rally di Alba
100 del CIAR e 89 adesioni per la prova della CRZ. impegnati sulle strade del Rally di Alba, valido come quarto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e terzo appuntamento della CRZ 1^Zona.
Image
21 giugno10:02
Weekend tricolore per Rudy Michelini: il pilota lucchese al "via” del Rally di Alba
Il portacolori della scuderia Movisport atteso protagonista sulle strade dell'appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, al volante della Volkswagen Polo Rally2 messa a disposizione dal team HK Racing, condivisa con Michele Perna.
Image
17 giugno16:04
Il ritorno nel CIAR di Paolo Andreucci al Rally di Alba
Andreucci accetta l'invito di H Sport e della Scuderia Eurospeed. Una speciale livrea Sparco per il Rally di Alba
Image
15 giugno13:44
Il territorio Langhe-Monferrato-Roero comunicato dalle prove speciali
La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco sarà soprattutto una nuova occasione per comunicare il territorio, patrimonio Unesco, che attende con entusiasmo il ritorno del rallismo di alto livello.
Image
13 giugno15:27
Nikolay Gryazin prova il tricolore rally: sarà al via ad Alba
Fresco vincitore della WRC-2 in Sardegna ed attualmente secondo in Campionato, ha deciso di correre la quarta prova del Campionato Italiano Rally Assoluto-Sparco con l'idea di allenarsi per i prossimi appuntamenti su asfalto della serie iridata. Sarà al via con una Skoda Fabia Rally2 della veneta Delta Rally.
Image
13 giugno10:33
Rally di Alba più Internazionale e ancora più sostenibile con Green Tires
Per il secondo anno consecutivo la manifestazione, in programma il 24 e 25 giugno e valida per il campionato italiano assoluto rally, coppa rally di zona, tour european rally, e campionato svizzero, promuoverà insieme alla cooperativa erica un progetto per limitare l'impatto ambientale
Image
9 giugno17:40
Al Rally di Roma Capitale la sicurezza come priorità grazie agli standard introdotti dal WRC Promoter nel Campionato Europeo Rally 2022
L'avvento di WRC Promoter alla regia del FIA European Rally Championship 2022 così come avviene nel Campionato del Mondo Rally è una delle più grandi novità che si prospettano al prossimo Rally di Roma Capitale, in programma dal 22 al 24 luglio prossimi, quinto round del campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Image
7 giugno12:25
Rally di Alba: Efrén Llarena ha detto sì!
La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, prevista per il 24 e 25 giugno, valida anche per la Coppa Rally di Zona, si conferma meta preferita di tanti piloti stranieri "di nome”, che vogliono sfidare i driver del tricolore e gustarsi un territorio unico. E' la volta, adesso, della conferma dell'adesione dello spagnolo attuale capoclassifica del Campionato Europeo.

Image
31 maggio12:02
Dal Mondiale al Rally di Alba: arriva Stephane Lefebvre



Il giorno dopo l'apertura delle iscrizioni, l'ex Campione del Mondo WRC3 ha confermato essere al via della competizione con la Citroen C3 Rally2 della d-Max Racing per i colori della Scuderia Alma Racing e "griffato” Santero 958.La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, (C.I.A.R.), prevista per il 24 e 25 giugno, valida anche per la Coppa Rally di Zona, si avvia sempre più verso un "respiro internazionale”.

Image
25 maggio12:21
Iscrizioni al via da oggi al Rally di Alba
La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, (C.I.A.R.), prevista per il 24 e 25 giugno, valida anche per la Coppa Rally di Zona, entra oggi nella propria fase decisiva.Tanta l'attesa per l'ingresso della gara nella massima serie tricolore tornando a confermare la sua ispirazione come comunicatore del territorio in un respiro internazionale.
Image
23 maggio08:20
Aperte le iscrizioni al Rally di Roma Capitale 2022 e svelato il percorso del decennale

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)


Con la pubblicazione del Regolamento Particolare di Gara si apre il sipario

Image
16 maggio18:13
Importante comunicazione per il Servizio Tracking nel settore rally

Premessa: 


Il noto ritardo nella consegna delle materie prime, soprattutto nel settore dell'elettronica, che coinvolge

Image
12 maggio11:23
Il Due Valli 2022 prende forma. Attesa per l'edizione numero 40
L'evento veronese organizzato dall'Automobile Club Verona si svolgerà dal 6 all'8 ottobre tornando alle quattro validità, su tutte il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Percorso rivisto e molte novità. Presentazione agli appassionati il 28 luglio.
Image
12 maggio10:12
Meteco Corse tocca il cielo con Damiano De Tommaso alla 106esima Targa Florio
Prima vittoria in carriera in un rally di campionato italiano per il giovane pilota varesino affiancato da Giorgia Ascalone, anche lei al primo successo tricolore.
Image
11 maggio09:58
Presentato il logo speciale per il decennale del Rally di Roma Capitale
La nuova identità di immagine per celebrare il compleanno dell'evento ideato da Max Rendina e sviluppato da Motorsport Italia.
Image
10 maggio08:55
Buone sensazioni per Giacomo Scattolon alla 106^ Targa Florio
Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally ha assecondato le aspettative del driver pavese, sulla Skoda Fabia Rally2 di Erreffe Rally Team.
Image
9 maggio15:30
Suzuki Rally Cup, alla 106^ Targa Florio vittoria in gara di Iani, Giordano ancora leader del trofeo
Soddisfazione finale in Sicilia nel terzo round della Suzuki Rally Cup nonostante il meteo. I giovani Igor Iani e Nicola Puliani i migliori tra le Suzuki Swift Sport Hybrid, al comando sin dalla prima prova della Targa rispondendo al dominio iniziale di Matteo Giordano, secondo ma ancora in testa al monomarca.
Terzo Roberto Pellè, che ha la meglio su Giorgio Fichera, quarto, seguito dal lucchese Stefano Martinelli sulla Swift, in versione Boosterjet, ancora ai vertici tra le vetture Racing Start.
Image
9 maggio11:21
Ecco la prima star al Rally di Alba: Hayden Paddon
La quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, (C.I.A.R.), il 24 e 25 giugno, torna a confermare la sua ispirazione internazionale accogliendo già la prima adesione di un pilota straniero, il neozelandese già Campione del Mondo Produzione” nel 2011.
Image
9 maggio10:10
Fabio Andolfi con Primocanale motori sul podio anche al Targa Florio Rally
Ottimo esordio nella gara siciliana per il pilota savonese
Image
8 maggio16:09
Mabellini conquista la 106^Targa Florio nel Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici
Andrea Mabellini e Virginia Lenzi conquistano con la Clio Rally4 la 106^ Targa Florio fra le due ruote motrici e si portano al comando della classifica tricolore.
Image
8 maggio09:14
A Thomas Paperini il primo round della GR Yaris Rally Cup
Il primo dei sei appuntamenti della stagione, sulle difficili strade della iconica "Targa Florio”, la corsa più antica al mondo è stato dominato dal pilota toscano, che ha iniziato la stagione così come l'aveva finita, con la vittoria. Ai posti d'onore Gianesini/Belfiore e Manninen/Sillanpaa. Dodici i trofeisti al via, con la "guest star” Fabio di Giannantonio, il giovane pilota della MotoGP, che ha saputo calarsi immediatamente nei panni del rallista, esprimendosi anche con interessanti riscontri cronometrici. La novità dal punto di vista tecnico, con il nuovo cambio sequenziale ha confermato affidabilità e competitività alle GR Yaris, viste costantemente in alto nella classifica assoluta della competizione.
Image
7 maggio21:16
Prima vittoria nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco per De Tommaso-Ascalone (Skoda Fabia Rally2) nella 106^ Targa Florio
Il varesino si concede la prima gioia tricolore in carriera sulle strade della mitica "Cursa”. Secondi all'ultimo crono Crugnola-Ometto (Citroen C3 Rally2) a 4.2'', ancora leader tricolore. Terzo posto per Andolfi-Fenoli (Skoda) a 7.7''.
Image
7 maggio14:11
Super Crugnola (Citroen C3) anche sulla Targa2, De Tommaso (Skoda Fabia) ancora al comando della classifica
Una lotta tra i due giovani di ACI Team Italia. Terzo crono per Ciuffi (Skoda) in questa ottava prova in diretta su ACI Sport TV
Image
7 maggio13:33
Dalla Tribune 2 i commenti dei piloti a caldo in diretta su ACI Sport TV
Live dal fine prova PS7 trasmetta da ACI Sport TV, come sulla PS8 "Targa 2". Ancora Crugnola il riferimento con il terzo scratch della giornata.
Image
7 maggio09:37
Bis di Crugnola-Ometto anche sul primo passaggio della Targa
Anche sulla prova della Targa il varesino si impone con la sua Citroen C3 Rally2 davanti nuovamente a De Tommaso e Andolfi entrambi su Skoda Fabia Rally2.
Image
7 maggio08:30
Partito il day 2 al Targa Florio Rally. Crugnola il più veloce sulla PS4
In partenza la prova di "Targa" in diretta su ACI Sport TV
Image
6 maggio21:05
De Tommaso-Ascalone su Skoda Fabia Rally2 accendono la 106^ Targa Florio
Il varesino chiude in testa all'intervallo di gara grazie all'ultimo scratch sulla "Cefalù”. Secondi Andolfi-Fenoli (Skoda) a 2.8'', terzo posto a per Basso-Granai (Hyundai i20) a 4.2''. Crugnola-Ometto (Citroen C3), quarti, vincono la Power Stage. Sabato si decide il terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco su altre 6 prove
Image
6 maggio18:17
Targa Florio Rally, miglior tempo sulla PS2 di Andolfi-Fenoli (Skoda Fabia Rally2)
Gli equipaggi del CIAR si sono affrontati sulla prova di Cefalù dove il savonese si aggiudica prova e passa al comando dell'assoluta davanti agli avversari Crugnola e Basso
Image
6 maggio16:18
Scratch nella Power Stage iniziale per Crugnola-Ometto, lanciata la sfida per la Targa Florio
I leader del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco su Citroen C3 Rally2 si aggiudicano i primi tre punti nel terzo round stagionale. Secondo tempo per De Tommaso-Ascalone a 1.1'', terzi Andolfi-Fenoli a 2.0'', entrambi a punti sulle Skoda Fabia Rally2.
Image
6 maggio14:59
E' partita la 106 Targa Florio Rally!
Da Termini Imerese sotto la pioggia è scattato ufficialmente il terzo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, insieme ai concorrenti del rally storico.
Image
6 maggio10:47
La Targa Florio si scalda con lo shakedown. Alle 14.00 si parte!

La 106^ edizione dalla Targa Florio è entrata ora nel vivo e sta per partire il terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Lo shakedown in zona

Image
5 maggio18:15
HP SPORT e Tiramani alla Targa Florio con la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing

(Comunicato Ufficio Stampa HP Sport)


Le insidiose strade delle Madonie, in occasione della 106.ma Targa Florio i colori di HP

Image
5 maggio18:06
Giacomo Scattolon ed il Campionato Italiano Assoluto Rally: il pilota pavese atteso al via della Targa Florio
Sarà ancora al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team che il portacolori di Aci Team Italia cercherà di consolidare la terza posizione nella classifica del Tricolore Promozione, sulle strade della corsa più antica al mondo.
Image
5 maggio17:47
Alla 106^ Targa Florio si accendono i motori
Attesa finita per la gara organizzata da AC Palermo con il supporto di ACI Sport. Domani, venerdì 6 maggio, si parte alle 8 con lo shakedown, alle 14 lo start del 3° round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Sabato scatta anche la Coppa Rally di Zona. Tutto live su Acisport.
Image
5 maggio17:13
GR Yaris Rally Cup: al primo via alla iconica Targa Florio
Il primo dei sei appuntamenti della stagione sarà sulle celebri strade siciliane della corsa più antica al mondo. Dodici i trofeisti al via, con la "guest star” Fabio di Giannantonio, il giovane pilota della MotoGP. Per le vetture novità dal punto di vista tecnico, con il nuovo cambio sequenziale.
Image
5 maggio08:33
Nuovo equipaggio, Alessio Profeta con Rosario Merendino al rally Targa Florio
Alessio Profeta "Sarà una gara molto complessa per le condizioni meteo, non temo la pioggia”
Image
4 maggio15:39
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco si affaccia al terzo round. Oltre 200 alla mitica Targa Florio
La corsa automobilistica più antica al mondo mette in palio punti pesanti per i big del rallismo tricolore. 203 vetture allo start grazie alla tripla validità tricolore, con il CIR Auto Storiche e la Coppa Rally di Zona. Venerdì 6 e sabato 7 maggio la sfida su 12 prove speciali in 125 km di asfalto
Image
4 maggio14:29
Ecco la 106^ Targa Florio
Presentata l'edizione 2022 della gara organizzata da AC Palermo con il supporto di ACI Sport, che il 6 e 7 maggio è 3° round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona.
Image
4 maggio14:20
Rudy Michelini alla 106^ Targa Florio: obiettivo riscatto per il pilota lucchese
Il portacolori della scuderia Movisport, reduce dall'uscita di strada al Rallye Sanremo, sarà alla partenza del terzo appuntamento di Campionato Italiano Assoluto Rally facendo ancora leva sulle buone sensazioni destate al volante della Volkswagen Polo Rally2 del team HK Racing.
Image
4 maggio09:43
La Suzuki Rally Cup pronta per la 106^ Targa Florio Rally
Il terzo round del trofeo monomarca attende i suoi sfidanti sugli storici asfalti delle Madonie in occasione del terzo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, della Coppa Rally di Zona e terzo round del tricolore Rally Auto Storiche. Dopo due round al comando Matteo Giordano con 55 punti davanti a Roberto Pellè con 44 punti, entrambi su Swift Sport Hybrid e al debutto in Sicilia. Pronto anche Stefano Martinelli, terzo a 26 punti e primo tra le Racing Start. 12 prove speciali, 125,47 km cronometrati e un percorso complessivo di 585,65 km.Start venerdì 6 maggio poi prova spettacolo e due prove, le altre nove per la giornata di sabato 7 maggio.
Image
4 maggio08:26
Rally Targa Florio, Fabio Andolfi a caccia del bis
Il pilota di Primocanale Motori è terzo nel CIAR
Image
3 maggio16:31
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai pronti per il 106° Targa Florio con la i20 N Rally2 di Hyundai Rally Team Italia
Terzo dei sette round del Campionato Italiano Assoluto, il rally Targa Florio è una gara dal grande fascino che i campioni italiani in carica hanno già vinto nel 2021 . L'atteso rally siciliano, che si corre sulle veloci e tecniche strade delle Madonie, diventa una sfida molto importante per il titolo grazie al maggiore coefficiente di 1,5. a Hyundai i20 N Rally 2 del team Friulmotor gommata Pirelli è pronta a ribadire la sua competitività dimostrata al Rally Ciocco, e la prima parte positiva del Rallye Sanremo
Image
2 maggio16:32
Daniele Campanaro al via della Targa Florio
Dopo lo sfortunato ritiro al Rallye Sanremo, è tempo di riscatto per FORD Racing che calerà il suo equipaggio composto da Daniele Campanaro e Irene Porcu rientrata alle note, a bordo sempre della FORD Fiesta Rally 4 gestita da TH Motorsport e gommata Hankook all'edizione numero 106 della Targa Florio, il 6-7 maggio questo fine settimana.
Image
2 maggio13:12
Pubblicati elenchi iscritti alla 106^Targa Florio Rally
Hanno confermato l'adesione alla gara organizzata dall'AC Palermo con il supporto di ACI Sport 140 equipaggi per il terzo round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per la Coppa Rally di Zona.
Image
2 maggio09:23
Elenco iscritti CIAR Sparco 2022, terzo ed ultimo aggiornamento
Tutti i nomi definitivi dei concorrenti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, e tutte le validità al suo interno
Image
30 aprile20:18
Sono 202 gli iscritti alla 106^  Targa Florio
Hanno confermato l'adesione alla gara organizzata dall'AC Palermo con il supporto di ACI Sport 140 equipaggi per il terzo round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e Coppa Rally di Zona, mentre 62 i protagonisti dell'Historic 3° round di Campionato italiano Rally Auto Storiche, le competizioni sono valide per il Campionato Siciliano Rally.
Mercoledì 4 maggio la presentazione ufficiale.
Image
27 aprile18:49
La 106^  Targa Florio ha prorogato le iscrizioni
Si chiuderanno venerdì 29 aprile, dopo che la Federazione ha concesso un prolungamento del termine ultimo su richiesta degli organizzatori. Si mira a superare quota 200.
Image
27 aprile08:34
Iscrizioni in chiusura alla 106^ Targa Florio
Stop mercoledì 27 aprile, termine ultimo per inviare le adesioni al terzo round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano, in programma 6 e 7 maggio sulle strade delle Madonie. Tra i 140 equipaggi già iscritti confermate le presenze dei big delle serie tricolori ed i pretendenti ai punti regionali
Image
26 aprile12:32
Il Rally di Alba presentato al territorio
La gara, in programma per il 24 e 25 giugno, farà il proprio ingresso nel Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, (C.I.A.R.), del quale sarà la quarta prova, ed è stata presentata alle istituzioni del territorio con la presentazione svoltasi a Roddino (Cuneo). L'evento farà parte pure del Tour European Rally, per il Campionato Svizzero e per la Coppa Rally di Zona.
Image
19 aprile10:22
Procede regolarmente il lavoro verso la 106^ Targa Florio
Lo assicura il Commissario Straordinario dell'Automobile club Palermo. Iscrizioni in aumento come il fermento nel territorio verso l'evento del 6 e 7 maggio.
Image
14 aprile10:54
Buon debutto nel tricolore assoluto per Simone Miele
Sesto posto assoluto per il pilota di Gorla Minore che con Eleonora Mori porta la sua Skoda Fabia all'interno della top ten al debutto nel prestigioso rally ligure. Ottima quinta piazza per Sara Micheletti che, sempre su Skoda, è stata protagonista nel Sanremo Leggenda-Rally dei Fiori.
Image
13 aprile14:29
L'Automobile Club Palermo al lavoro per la Targa Florio
L'ente siciliano sarà guidato dal Commissario Straordinario. Priorità allo svolgimento della gara di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con la collaborazione di ACI Sport. "La professionalità dello staff ed il supporto della Federazione sono basi solide”
Image
13 aprile09:30
Davide Nicelli Jr. e Tiziano pieri costretti al ritiro al 69°Rally di Sanremo
Weekend di sole vento, tempesta e tanta passione al 69° Rally di Sanremo, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally 2022 e primo round del CIAR junior, che ha visto impegnati Nicelli Jr. e Pieri a bordo della Clio Rally 5 di Motorsport Italia, gommata Pirelli e con il supporto diretto della Federazione ACI Team Italia, della scuderia Sport e Comunicazione .
Image
13 aprile09:14
HP Sport e Christian Tiramani bene al Rally Sanremo

(comunicato ufficio stampa HP Sport - Christian Tiramani)


È stata di grande soddisfazione, la trasferta ligure di HP

Image
12 aprile13:01
Il volo di Andolfi guida Michelin pigliatutto al 69° Rallye Sanremo
Vittoria assoluta con Fabio Andolfi, doppietta nel Due Ruote Motrici con Gianandrea Pisani che ha preceduto Andrea Mabellini e ulteriore doppietta nell'Under 25 con Christopher Lucchesi e ancora Mabellini. E per non farsi mancare nulla, vittoria anche nel Leggenda con Ivan Ferrarotti, e primato fra gli Over 55 con Maurizio Rossi
Image
12 aprile11:38
HP Sport nella Top ten del Sanremo con Christopher Lucchesi Jr. su Skoda Fabia Evo

(Comunicato Ufficio Stampa HP Sport)


La riviera ligure regala grandi soddisfazioni alla struttura laziale di HP Sport in

Image
11 aprile10:40
Movisport rimane leader tricolore: Andre Crugnola indenne da un Sanremo difficile
Prestazione di carattere e di spessore per il pilota varesotto alla seconda del CIAR-Sparco, che gli ha consentito di rimanere al comando della classifica di campionato. Sfortunato Basso, fermato da una "toccata”, molto bene Scattolon, Michelini fermo per incidente e Ferrarotti vittorioso nella gara "nazionale”.
Sfortuna anche per Ostberg, molto atteso, fermato da problemi di motore.La scuderia ha conquistato una nuova vittoria, doppia in questo caso tra le scuderie, sia per la gara tricolore che per quella "nazionale”
Image
11 aprile09:56
Suzuki Rally Cup: al Sanremo doppietta di vittoria per Matteo Giordano
Il secondo round del monomarca di Suzuki Italia è andato in scena sugli asfalti del 69° Rallye Sanremo, gara del CIAR Sparco, nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile.Un podio tutto in versione Hybrid con Giordano-Siragusa, primi tra le vetture del tricolore R1, Pellè-Luraschi e Iani-Puliani, primo tra gli Under. Tra le Racing Start, successo in gara di Mantoet-Simioni dopo un avvincente duello con Martinelli-Menchini.
Image
11 aprile08:33
Impresa di Casella e Siragusano nel Campionato Italiano Rally Junior a Sanremo
L'equipaggio messinese CST sport ha trionfato fra i giovani con la Renault Clio Rally 5 primeggiando in 5 prove speciali alla 69^ edizione del rally ligure complicato nel finale dal peggioramento improvviso del meteo.
Image
10 aprile17:48
Un Rallye Sanremo da top five per Giacomo Scattolon
Sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, il pilota pavese conferma la terza posizione nel Campionato Italiano Rally Promozione in uno scenario reso altamente selettivo dall'interpretazione delle condizioni di fondo.
Image
10 aprile14:45
È festa per Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani al Rallye Sanremo: decima posizione assoluta e primato "a due ruote motrici”
La scuderia "della Valdinievole” festeggia con il proprio portacolori la decima posizione assoluta e la vittoria nel confronto a trazione anteriore, sui chilometri del secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally.
Image
10 aprile13:42
Rallye Sanremo da dimenticare per Rudy Michelini: un'uscita di strada lo estromette dalla seconda manche tricolore
Il portacolori della scuderia Movisport, rallentato nelle fasi iniziali di gara da una condizione di setup non soddisfacente alla sua Volkswagen Polo Rally2, incappato in un'uscita di strada sulla prova speciale conclusiva del Day 1, la "Bignone”.
Image
10 aprile13:13
Fabio Andolfi trionfa con Primocanale Motori e tutta la Liguria al Rallye Sanremo
Vittoria con Manuel Fenoli sulla R5 Evo griffata Gruppo Spinelli
Image
10 aprile13:10
Al Sanremo Mabellini con la Clio Rally4 conquista la seconda posizione nel tricolore Due Ruote Motrici
Due gare, due secondi posti: Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, continua a passo spedito il suo cammino nel Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici.
Image
10 aprile13:08
Basso e Granai con la i20 N Rally2 di Hyundai Rally Team Italia si ritirano nella seconda giornata del Rallye Sanremo
Ottima partenza per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che conquistano un punto nella Power Stage e poi salgono al comando del rally dopo due prove.Il portacolori di Hyundai Rally Team Italia chiude la prima giornata al secondo posto dopo aver accusato qualche problema fisico alla schiena in serata. Nei primi km della sesta prova speciale il campione italiano in carica tocca un muretto con la ruota posteriore e si deve ritirare con la sospensione danneggiata
Image
9 aprile19:19
Prima vittoria nel CIAR Sparco per Andolfi-Fenoli, Skoda Fabia Rally2, al Rallye Sanremo
Il savonese si toglie la prima soddisfazione nel tricolore con una spallata al fotofinish su Crugnola-Ometto, Citroen C3 Rally2, secondi per 0.9''. Ma il varesino è ancora leader di campionato. Terzo posto per De Tommaso-Ascalone, su Skoda, a 45.5''. Doppietta per Pisani-Vecoli (Peugeot 208 Rally4) nel Due Ruote Motrici. A Casella-Siragusano (Renault Clio Rally5) la prima del CIAR Junior
Image
9 aprile16:38
Lotta all'ultima speciale: SS11 "Semoigo 2" Live
In diretta su ACI Sport TV, canale sky 228 e DT 402
Image
9 aprile16:15
69° Rallye Sanremo, Andolfi passa in testa sulla Langan
Lo scontro con Crugnola si sposta all'ultima prova!
Image
9 aprile15:18
La SS9 Passo Teglia va in trasferimento per tutti i concorrenti del Rallye Sanremo

La prova speciale n°9 del Rallye Sanermo “Passo Teglia 2” va in trasferimento per tutti i concorrenti della gara valida per il Campionato Italiano

Image
9 aprile14:06
Rallye Sanremo, Suzuki Rally Cup, Matteo Giordano mantiene la testa della classifica dopo le prove della mattinata
Chiuso il primo giro di prove del day 2 al Rallye Sanremo con gli scratch di Fichera, Giordano e Martinelli
Image
9 aprile14:01
Sanremo dopo SS8 Semoigo: Bottarelli out, Pisani in testa al Due Ruote Motrici. Casella in vetta allo Junior
Doppio scontro per la categoria cadetta a 2RM e per la serie tricolore giovanile. Pisani-Vecoli su Peugeot 208 Rally4 approfittano dell'uscita di strada di Bottarelli-Pasini (208 Rally4). Casella-Siragusano aumentano il passo davanti al CIAR Junior, inseguiti da Zanin-Pizzol e De Antoni-Musiari, tutti su Renault Clio Rally5
Image
9 aprile12:27
Crugnola-Ometto, i più veloci sulla SS8 'Semoigo'
Toccate da brividi per De Tommaso-Ascalone, ma limitano i danni prima dell'assistenza
Image
9 aprile12:03
Rallye Sanremo, SS8 'Semoigo', in diretta su ACI Sport TV
In diretta televisiva e streaming
Image
9 aprile11:45
Lo scratch sulla SS7 "Langan" di De Tommaso-Ascalone, Skoda Fabia
Il duo con i colori di ACI Team Italia segna il miglior tempo sulla SS7, Crugnola secondo, poi Andolfi
Image
9 aprile11:22
SS7 in corso, Langan, fuori 2 big
Giandomenico Basso non entra, Craig Breen fermo in prova.
Image
9 aprile11:09
Il primo passaggio sulla Passo Teglia a Andolfi-Fenoli, Skoda Fabia. "Gara finita” per la Hyundai i20N di Giandomenico Basso
Una toccata sull'anteriore nel primo tratto cronometrico di oggi chiude i giochi per l'equipaggio Basso-Granai
Image
9 aprile10:21
Rallye Sanremo, Live dal secondo giorno di gara
Ripartono le dirette di ACI Sport TV
Image
8 aprile22:34
Crugnola-Ometto su Citroen C3 Rally2 chiudono al comando la prima giornata del Rallye Sanremo
Al secondo posto a 7.6'' Basso-Lorenzo Granai, Hyundai i20, mentre al terzo hanno chiuso De Tommaso-Ascalone, Skoda Fabia, a 7.7''.
Image
8 aprile20:41
Ancora Crugnola-Ometto, il secondo passaggio sulla Vignai alla Citroen C3 del duo
Poi Basso-Granai e De Tommaso-Ascalone, la classifica della prima speciale in notturna a Sanremo
Image
8 aprile19:19
Vignai e Bignone, chiuso il primo passaggio della giornata, in attesa delle prove in notturna
Dopo le speciali sanremesi Nicelli si assetta alla testa dello Junior con 2 scratch, Bottarelli nel 2RM, Giordano nel Trofeo Suzuki
Image
8 aprile18:45
Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, Citroen C3, comandano dopo i primi tre tratti conrometrati del 69° Rallye Sanremo
Al secondo posto seguono al momento Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, Hyundai i20, mentre al terzo Damiano De Tommaso, navigato da Giorgia Ascalone su Skoda Fabia. La prima giornata di gara prevede ancora gli insidiosi tratti cronometrati in notturna di Vignai e Bignone
Image
8 aprile17:59
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai si aggiudicano la PS2 Vignai
Il duo suo Hyundai i20N guadagna la testa della classifica dopo la prova
Image
8 aprile17:11
69° Rallye Sanremo. Buona la prima per Andrea Crugnola ed Elia Ometto
Partito il Sanremo 2022 e primi responsi cronometrici. A siglare il miglior crono al termine della prima speciale sono Crugnola-Ometto su Citroën C3. Secondo tempo per De Tommaso-Ascalone su Škoda Fabia davanti a Basso-Granai, al via da Corso Imperatrice, davanti al Casinò, su Hyundai i 20N.
Image
8 aprile17:05
Bajardo, conclusa la Power Stage del Rallye Sanremo: Nicelli–Pieri vincono nello Junior, Bottarelli-Pasini nel 2RM e Iani-Puliani nel Trofeo Suzuki
Concluso il primo tratto cronometrato del Rallye Sanremo, ma il day 1 non è ancora al termine
Image
8 aprile16:10
 Che spettacolo a Bajardo!
Crugnola e Ometto realizzano il miglior tempo sulla Power Stage e conquistano i primi punti del Rallye Sanremo
Image
8 aprile15:11
Rallye Sanremo, SSS1 "Vigne di Bajardo" in diretta su ACI Sport TV
In diretta adesso la prova che assegna i primi punti del secondo round del CIAR Sparco
Image
8 aprile13:14
Il Rallye Sanremo è partito verso la Power Stage televisiva "Vigne di Bajardo"
Al via 78 equipaggi per il secondo atto del CIAR Sparco per un programma iniziale su cinque tratti cronometrati. La diretta della SSS1 dalle 14.55 su RAI Sport e ACI Sport TV
Image
8 aprile11:07
69° Rallye Sanremo. Prima lo Shake Down, poi si parte
Motori accesi al Rallye Sanremo, che stamattina ha vissuto lo Shake Down sull'asfalto di San Romolo, in attesa che arrivino le ore 14.00 quando i concorrenti della gara tricolore saliranno la pedana di partenza di fronte al Casinò
Image
8 aprile09:09
In corso lo shakedown del 69° Rallye Sanremo
I primi giri e il live timing
Image
8 aprile08:00
Rallye Sanremo, lo shakedown live
Il secondo round del CIAR Sparco
Image
7 aprile18:44
69° Rallye Sanremo. Tutti pronti per il via all'ombra del Casinò
Oggi, giovedì 7 aprile, giornata di verifiche tecniche per la gara valevole per il campionato tricolore; domani, venerdì 8 aprile, shake down ed entra in campo anche il Leggenda. Per gli appassionati sarà possibile entrare in parco assistenza, purché muniti di Green Pass Base, indossando la mascherina
Image
7 aprile09:33
Suzuki Rally Cup, tutti pronti per il 69° Rallye Sanremo
- Il secondo round del monomarca firmato Suzuki Italia andrà in scena sugli asfalti del Rallye Sanremo, gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile
- Tra le SWIFT in versione 1.0 BoosterJet e Sport 1.6 e SWIFT Sport Hybrid, in cima alla classifica Matteo Giordano che dovrà stare attento agli attacchi di Giorgio Fichera e Roberto Pellé.
- Duelli attesi anche nella classifica Racing Start con Stefano Martinelli al comando.
Image
6 aprile17:29
Arriva un secondo round da "brividi” a Sanremo per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
La sfida tricolore continua sugli asfalti del Ponente Ligure. A cantare saranno i motori di oltre 130 vetture, con i big del CIAR affiancati da nuovi innesti, stelle internazionali e i giovani dello Junior al debutto. Venerdì 8 e sabato 9 aprile si corre su 123 km in 11 prove speciali. Finalmente porte al pubblico, anche in assistenza
Image
6 aprile08:16
69° Rallye Sanremo. Sfida incandescente non solo per l'assoluta
Ottanta iscritti per contendersi un posto sul palco arrivi all'ombra del Casino. E non solo per la vittoria assoluta, ma per primeggiare anche fra gli Junior, nel Promozione e nei trofei Peugeot e Suzuki. E se ancora non bastasse vi sono classi così numerose da fare gara a sé. A cominciare dalle vetture top della Classe Rally2 alla Rally4, nuova frontiera del rallismo
Image
5 aprile16:58
La Hyundai i20 N Rally2 di Basso e Granai al via del 69° Rallye Sanremo con Hyundai Rally Team Italia
Dopo il podio conquistato al debutto nel Campionato Italiano Assoluto Rally, l'equipaggio di Hyundai Rally Team Italia ora punta a un risultato di prestigio in Liguria I campioni italiani in carica si sono preparati alla sfida con una giornata di test, assieme agli ingegneri di Hyundai Motorsport Customer Racing e ai tecnici di Pirelli Sugli asfalti del Rallye Sanremo si sfideranno 138 equipaggi, di cui 19 con le vetture Rally2, lungo 11 prove speciali per 123 km cronometrati interamente su asfalto
Image
4 aprile10:23
Porte aperte al 69° Rallye Sanremo. Gli italiani Crugnola, De Tommaso e Basso a caccia di Craig Breen
È ufficiale l'elenco iscritti della gara ligure, valevole per il campionato tricolore e del Leggenda valevole per la Coppa Rally di Zona . Con 138 iscritti in totale i migliori piloti italiani dovranno vedersela con il due volte vincitore a Sanremo Craig Breen e l'altro frequentatore del mondiale Mads Ostberg. E per gli appassionati una bella novità: parco assistenza libero a tutti con Green Pass base e mascherina indossata
Image
4 aprile08:28
Elenco iscritti CIAR Sparco 2022, secondo aggiornamento

Ufficiale l'elenco iscritti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 aggiornato dopo la seconda fase d'iscrizioni. Tra i nuovi ingressi il ritorno dell'irlandese Craig Breen, l'arrivo di

Image
24 marzo09:40
Al Campidoglio tolto il velo sul Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2022
10 equipaggi pronti a sfidarsi nella serie che lancia i giovanissimi e che si confronterà anche nella decima edizione del Rally di Roma Capitale. Motorsport Italia ancora al fianco di ACI Sport, ACI Team Italia, Pirelli, Renault e Sparco.
Image
23 marzo16:38
ACI Sport rilancia la corsa ai tricolori rally con i montepremi per la stagione 2022
Il budget complessivo stanziato dalla Federazione sfiora il mezzo milione di euro e offre obiettivi concreti ai piloti nelle diverse categorie. Ancora aperte le iscrizioni alle serie tricolori del settore rally
Image
23 marzo09:44
Rallye Sanremo, si festeggia al Casinò
Ritorna la grande festa finale del rally con le premiazioni che si svolgeranno sabato pomeriggio a partire dalle ore 16.25 quando sfileranno senza soluzione di continuità sulla pedana posta in Corso Imperatrice gli equipaggi dell'ECO Rallye Sanremo (ore 16.25) seguiti da quelli del Sanremo Rallye tricolore (ore 17.30) e per finire quelli del Sanremo Leggenda (ore 19.40)
Image
21 marzo10:22
La presentazione del libro Rally Due Valli 50 destinata ad entrare nella storia del rallysmo tricolore
Una serata indimenticabile. Così può essere riassunto in poche parole l'evento di presentazione del libro Rally Due Valli 50 che venerdì 18 marzo, nell'Auditorium della Gran Guardia, ha registrato il tutto esaurito per un momento destinato ad entrare non solo nella storia della gara organizzata dall'Automobile Club Verona ma del rallysmo tricolore.
Image
10 marzo15:54
Rally Due Valli: meno di due settimane alla presentazione del libro sui primi 50 anni
Tante le conferme dei piloti e navigatori vincitori che parteciperanno alla serata. Tra di loro Franco Cunico, Max Sghedoni, Fulvio Bacchelli, Aldo Fasan, Orlando Redolfi, Umberto Scandola e Guido d'Amore.
Image
8 marzo11:59
Parte dal Ciocco l'assalto di Meteco Corse al Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco
La scuderia torinese conquista il secondo gradino assoluto del podio con De Tommaso-Ascalone, che prendono il comando della classifica CIR Promotion. Poco fortunato Giorgio Fichera, che lascia la leadership del Trofeo Suzuki nella prova finale (è comunque terzo) e Giorgio Forneris che sbatte nella speciale inziale e rientra con il Super Rally. Bene Danilo Costantino e Roberto Annovi, mentre è costretto al ritiro per un problema meccanico Antonio Annovi
Image
8 marzo10:47
Buon esordio al Ciocco per Lucchesi Jr. e Tiramani primo atto del CIAR in gara con i colori di HP Sport
Decisamente positiva la prima uscita nel campionato italiano assoluto rally per i colori di HP Sport che al Rally Il Ciocco, prima gara del campionato italiano assoluto rally (CIAR) schierava due Under: Christopher Lucchesi e Christian Tiramani, rispettivamente su Skoda Fabia Evo 2 e Peugeot 208 Rally4.
Image
8 marzo09:58
Feedback positivi per Giacomo Scattolon al Rally Il Ciocco: terzo posto nel Tricolore Promozione
Il driver pavese conquista i primi punti nella classifica di campionato, concludendo in sesta posizione assoluta, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da Erreffe Rally Team
Image
8 marzo08:52
Un Ciocco in salita per Alessio Profeta e Sergio Raccuia
Alessio Profeta "Gara archiviata, da subito dobbiamo concentrarci per il prossimo appuntamento”
Image
7 marzo14:55
Per Ciuffi e Gonnella al Ciocco top ten ed uno scratch
Buono l'inizio del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco per l'equipaggio Squadra Corse Angelo Caffi. Primi punti tricolori per il pilota toscano ed il navigatore piemontese di ACI Team Italia sulla Skoda Fabia Evo della PA Racing equipaggiata con pneumatici Pirelli con cui hanno vinto una prova e chiuso in 8^ piazza.
Image
7 marzo14:28
Simone Miele sarà al via del CIAR 2022 a partire dal Rallye Sanremo
Su Skoda Fabia Evo Rally2 della Dream One Racing, Miele affronterà per la prima volta il tricolore assoluto a partire dal secondo appuntamento in programma dal 7 al 10 aprile sui celebri asfalti liguri. Con lui la navigatrice veneta Eleonora Mori.
Image
7 marzo11:00
Euforia tricolore per Jolly Racing Team al Rally Il Ciocco.Gianandrea Pisani vince il confronto a due ruote motrici
Il pilota portacolori del sodalizio valdinievolino conquista il primato nella classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici, al volante della Peugeot 208 Rally 4 di New Star 3.
Image
7 marzo10:35
Suzuki Rally Cup 2022: al Ciocco vincono Giordano e Siragusa su Suzuki Swift Sport Hybrid
In Toscana insieme al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco è ripartita anche la corsa per la Suzuki Rally Cup. La prima gara di questa quindicesima edizione ha ritrovato un protagonista storico che già aveva segnato il monomarca giapponese. Quel Matteo Giordano che aveva vinto la prima gara del trofeo, il Rally Alba, nel 2008, è tornato con Suzuki e ha ritrovato subito una grande vittoria sulla Swift. Successo in Racing Start per Martinelli-Menchini con la Swift BoosterJet 1.0.
Image
7 marzo09:19
69°Rallye Sanremo, via alle iscrizioni
Con l'apertura delle iscrizioni, in programma martedì 8 marzo, prende ufficialmente il via la triplice gara del Ponente Ligure che vedrà sfidarsi sulle prove speciali dell'entroterra i piloti protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e quelli della Coppa Rally di Zona. E non solo loro. Sempre martedì 8 marzo porte aperte per le iscrizioni al 4° ECO Rally Sanremo, riservato alle vetture esclusivamente elettriche
Image
6 marzo17:27
Rudy Michelini nella top five del Rally Il Ciocco: buone sensazioni all'avvio del Tricolore
Il portacolori della scuderia Movisport conquista la quinta posizione assoluta e la seconda piazza del podio dedicato al Campionato Italiano Rally Promozione, sulle strade di Mediavalle e Garfagnana.
Image
6 marzo13:57
Mabellini e la Clio Rally4 chiudono al 2°posto il Rally del Ciocco nel CIAR 2RM
Si apre con un secondo posto il debutto di Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2RM al volante della Renault Clio Rally4 schierata dalla HK Racing.
Image
6 marzo13:05
Debutto con un podio per la i20 N Rally2 di Hyundai Rally Team Italia al Rally del Ciocco con Basso e Granai
Nel primo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 Giandomenico Basso e Lorenzo Granai conquistano il terzo posto con la i20 N Prestazioni in crescendo durante le dodici prove speciali del rally toscano con l'equipaggio campione italiano in carica che si aggiudica l'ultima prova speciale Già dai prossimi giorni il team Friulmotor con i tecnici di Hyundai Motorsport Customer Racing e Pirelli al lavoro assieme a Basso preparare il Rallye di Sanremo
Image
5 marzo17:40
Dominio di Crugnola-Ometto, Citroen C3 Rally2, nell'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022
Il tricolore si è aperto al Rally Il Ciocco nel segno del varesotto. Nove volte il miglior crono e il bottino pieno nella Power Stage per i vicecampioni. Secondo posto per De Tommaso e Ascalone (Skoda Fabia Rally2), primi nel CIR Promozione, a + 31.1''. Terzi Basso e Granai (Hyundai I20 N Rally2) a +42.3''. Nel CIR Due Ruote Motrici successo di Pisani-Vecoli, Peugeot 208 Rally4.
Image
5 marzo15:57
Verso l'ultima prova al Ciocco. Crugnola vola, De Tommaso gestisce. Duello Albertini-Basso per il podio
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco viaggia verso l'ultima prova del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Le sorti di questo primo appuntamento stagionale si decideranno sulla PS12 "Renaio” (14,32 km), programmata per le 16.25, poi l'arrivo finale è previsto per le 17.00.
Image
5 marzo14:04
Rally del Ciocco si parte per le ultime quattro prove
Si riparte con l'ultimo giro di speciali proprio dalla breve classica speciale della tenuta del Ciocco.
Image
5 marzo12:10
Al Ciocco Crugnola vola, De Tommaso vince la PS8
Crugnola e Ometto, Citroen C3 Rally2, si aggiudicano la PS7, De Tommaso e Ascalone, Skoda Fabia Rally2, la prova PS8. Sono loro i due equipaggi protagonisti di questa quarantacinquesima edizione del Rally del Ciocco, entrambi portacolori di ACI Team Italia nel tricolore rally.
Image
5 marzo11:04
Rally del Ciocco, Crugnola comanda, Albertini migliora
Cinque su sei le affermazioni dell'equipaggio Crugnola-Ometto su Citroen C3 Rally2. Secondo crono sulla lunga "Careggine" per i bresciani Albertini-Fappani (Skoda Fabia Rally2). Terzo tempo per De Tommaso che insegue Crugnola.
Image
5 marzo10:17
Rally del Ciocco, Crugnola-Ometto i più veloci sulla Massa Sassorosso
L'equipaggio sulla Citroen C3 non molla la vetta della classifica e si aggiudica la prova numero cinque. Chiudono con lo stesso tempo gli sfidanti del CIR Promozione Rudy Michelini (VoW Polo Rally2) e Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Rally2).
Image
5 marzo09:41
Rally del Ciocco, Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Rally2) si prende la PS4
Il fiorentino segna il miglior crono sulla prova nella tenuta del Ciocco davanti a Crugnola (Citroen C3 Rally2) e Michelini (VW Polo Rally2).
Image
5 marzo08:25
Si parte con il Day 2 al Rally del Ciocco
Il rally toscano, gara d'apertura del CIAR e della CRZ Zona 6, vive oggi la sua seconda decisiva giornata con nove prove speciali. Collegamenti e prove speciali su ACI Sport TV.
Image
4 marzo19:45
Super Crugnola-Ometto su Citroen C3 Rally2! In testa all'intervallo del Ciocco con tre scratch
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco si è aperto con una prima giornata di gara dominata dal varesino. Tre volte il miglior crono e il bottino pieno nella Power Stage per i vicecampioni. Secondi concludono questa prima giornata De Tommaso-Ascalone (Skoda Fabia Rally2) a + 11''8 e Albertini-Fappani (Skoda Fabia Rally2) terzi a +20''2. Domani, Sabato 5 marzo si decide l'apertura del tricolore su altre 9 prove speciali.
Image
4 marzo18:06
Rally del Ciocco, sulla PS2 Crugnola (Citroen C3 Rally 2) è il più veloce
Il varesino segna il miglior crono sulla prova numero 2. Bene anche Andolfi (Skoda Fabia Rally2). Con questa prova partono le sfide della Coppa Rally di Zona 6.
Image
4 marzo16:19
Primi tre punti nel CIAR 2022 per Crugnola-Ometto (Citroen C3) con lo scratch nella PW Stage del Ciocco
A punti anche Michelini-Perna (VW Polo Rally2) (2pt) e Albertini-Fappani (Skoda Fabia Rally2) (1pt)
Image
4 marzo13:16
Scatta il CIAR 2022! Prima prova Sassorosso in diretta TV dalle 15.25
Inizia dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio la nuova stagione tricolore. Il primo crono della gara sarà visibile, in versione integrale, sia su RAI Sport che su ACI Sport TV
Image
4 marzo08:58
LIVE dallo shakedown del Rally del Ciocco 2022
Motori accesi per il test cronometrato alla gara inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Image
3 marzo23:00
Parte dal Ciocco l'assalto di Meteco Corse al Campionato Italiano Assoluto Rally
La scuderia torinese si presenta al via della prima gara della massima serie tricolore con un sestetto di piloti, fra conferme e nuovi ingressi. Con Damiano De Tommaso punta ai vertici delle classifiche, mentre per Antonio e Roberto Annovi si tratta di una nuova avventura. Cambio di vettura per l'esperto Giorgio Fichera, mentre Alessandro Forneris vuole mettere a frutto l'esperienza maturata lo scorso anno. Esordio nel tricolore per Danilo Costantino.
Image
3 marzo20:03
Ciuffi - Gonella al via del Tricolore Rally su Skoda
Il Pilota toscano ed il navigatore piemontese riconfermati in ACI Team Italia con i colori della Squadra Corse Angelo Caffi son pronti all'esordio stagionale nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco sulla Fabia Evo della PA Racing con pneumatici Pirelli. Live Streaming e dirette su RAI Sport e ACI Sport TV. "Desideriamo capitalizzare l'esperienza 2021”
Image
3 marzo19:00
Le dirette TV dal Rally Il Ciocco per l'esordio del CIAR '22
Tutti gli appuntamenti live in programma per la prima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022.
Image
3 marzo15:44
Al via la stagione di Hyundai Rally Team Italia con Basso e Granai al volante di Hyundai i20 N Rally2 nel CIAR
Sono Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che difendono i colori di Hyundai Rally Team Italia nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022. I campioni italiani in carica sono pronti per il debutto con la nuova i20 N Rally2 gommata Pirelli, seguita dal team Friulmotor . Il primo dei sette appuntamenti stagionali, tutti su asfalto, è in programma nel weekend del 4-5 marzo in Toscana con il 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (Lu)
Image
3 marzo15:28
Mabellini pronto dal Ciocco ad affrontare fra le 2 Ruote Motrici il CIAR e il CIRP con i colori ufficiali Renault

(Comunicato Ufficio Stampa Mabellini)


Andrea Mabellini, neo-campione del Clio Trophy Toksport nell’ERC con la Clio Rally5, affronterà la nuova stagione con un doppio impegno

Image
3 marzo09:25
69° Rallye Sanremo, pronto ad accendere i motori per una due giorni di entusiasmo rallistico
La gara "moderna” torna a essere separata dallo storico (come da consuetudine) portando nel Ponente Ligure i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, ritrovando il Teglia e riproponendo il Colle Langan. A fianco della gara tricolore ci sarà il tradizionale Sanremo Leggenda, concentrato nella giornata di sabato 9 aprile, e l'ECO Rallye Sanremo riservato alle vetture ecologiche. Motori accesi dalle ore 14,00 di venerdì 8 aprile.
Image
2 marzo16:56
Al Ciocco, parte il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 ricco di novità
Arriva la classica apertura in Garfagnana per la serie su strada più ambita d'Italia, per la prima volta tutta su asfalto. Il 4 e 5 marzo si corre il primo di 7 round stagionali per l'Assoluto, per il nuovo titolo CIR Promozione, per il CIAR Due Ruote Motrici ed il CI R1. Aumentano fino a 120 i chilometri di prove, 12 in totale, su 370 km di percorso. Show in diretta su RAI Sport e ACI Sport TV.
Image
2 marzo12:34
Ford Racing con Daniele Campanaro al Rally Il Ciocco
L'attesa è finita. Inizia ora il conto alla rovescia per la prima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il 4 marzo FORD Racing apre la sua stagione sportiva 2022 con la 45esima edizione del Rally il Ciocco e Valle del Serchio, sulle tecniche ed apprezzate prove speciali della toscana.
Image
2 marzo10:39
HP Sport a trazione Under nel CIAR, debutto per Christian Tiramani su 208 Rally4
Saranno dunque gli asfalti difficili e tecnici del rally Il Ciocco, dove l'elemento meteo, soprattutto con una data così vicina all'inizio di marzo, giocherà un ruolo importante, a tenere a battesimo il ventunenne piacentino Christian Tiramani alla sua prima stagione nei rally con i colori di HP Sport che prosegue nella ricerca di giovani talenti.
Image
2 marzo10:13
Le sfide della Suzuki Rally Cup ripartono dal Rally del Ciocco
La Casa di Hamamatsu conferma, anche per il 2022, il suo grande impegno nel Motorsport sul territorio nazionale, organizzando la 15a edizione della Suzuki Rally Cup.
Otto gare inserite nelle massime serie tricolore rally: sette nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, una nel Campionato Italiano Asfalto e il gran finale sulla terra del Liburna, valida per il tricolore rally Terra.
Il monomarca delle sportive di casa Suzuki in configurazione "rally" si aprirà in Toscana al Rally del Ciocco questo fine settimana nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 marzo.
Image
1 marzo17:00
Lucchesi Jr. debutta nel CIAR con i colori HP Sport su Skoda Fabia Evo 2 GF Racing
Una nuova ed entusiasmante stagione attende Christopher Lucchesi Jr. dopo i successi della passata stagione con la Peugeot 208 Rally4 GF Racing e con mamma Titti Ghilardi alle note, tra qualche giorno per lui inizierà la prima stagione nel massimo campionato nazionale al volante di una vettura da assoluto.
Image
1 marzo13:58
Un tricolore di novità per Giacomo Scattolon: al pilota pavese la tuta ACI Team Italia
Il pilota portacolori della scuderia Movisport è atteso sulle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally. Sparco Grande soddisfazione in quanto, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, ad attenderlo vi sarà il logo della "Nazionale dei rally”.
Image
1 marzo08:37
Tutto pronto per il 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Si scoprono le carte dei protagonisti della nuova stagione della massima serie. Sarà la prima gara 2022 del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Il Rally Il Ciocco apertura anche della Coppa Rally di Zona a coeff. 1,5
Image
28 febbraio15:44
Un 2022 tricolore per Fabrizio Giovanella. Il pilota ossolano atteso nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Stagione sportiva di spessore per il driver di Masera, campione in carica dell'International Rally Cup Due Ruote Motrici ed atteso protagonista nel massimo campionato, sulla Peugeot 208 Rally 4 messa a disposizione da MS Munaretto.
Image
28 febbraio14:18
Elenco iscritti Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022
Pubblicato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022
Image
25 febbraio15:21
Davide Nicelli Jr. al via del Campionato Italiano Rally Junior 2022

(Comunicato Ufficio Stampa Nicelli)


Dopo la conferma di diversi "big" nel CIAR 2022 anche uno dei giovani più promettenti

Image
25 febbraio14:42
Sparco al fianco del team Citroen Racing per il CIAR 2022
Sparco® al fianco del team Citroën Racing di Andrea Crugnola e Pietro Ometto per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022.
Image
24 febbraio17:25
È iniziata la preparazione di Basso-Granai con la Hyundai i20 N Rally2 del team Friulmotor
I campioni italiani Giandomenico Basso e Lorenzo Granai hanno provato la Hyundai i20 N Rally2 in previsione del debutto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022. Il team Friulmotor è stato supportato nella definizione delle scelte tecniche dagli ingegneri di Hyundai Motorsport Customer Racing e i responsabili di Pirelli. Il pluricampione veneto ha percorso un centinaio di km in Slovenia trovando una vettura consona alle sue aspettative e guarda con ottimismo alla sfida del CIAR
Image
24 febbraio10:46
Fabio Andolfi nell'Italiano Rally
Il progetto di avere la Liguria nel CIAR, Campionato Italiano Assoluto Rally, è diventato realtà e sarà presentato alla Terrazza Colombo.
Image
24 febbraio08:20
GR Yaris Rally Cup: al via la seconda edizione del trofeo monomarca Toyota
Sei appuntamenti a partire dal mese di maggio. Si inizia dalla Sicilia con la Targa Florio per finire a Como in ottobre. Grandi novità dal punto di vista tecnico grazie al nuovo cambio sequenziale. Previsto un importante montepremi per i partecipanti. Confermati i primi sponsor della nuova stagione.·Come ambassador nell'edizione 2022 a fianco del due volte campione del mondo GT e opinionista sportivo Matteo Bobbi, ci sarà Fabio di Giannantonio pilota che quest'anno debutta nel MotoGP.
Image
23 febbraio11:10
Rudy Michelini al via del Campionato Italiano Assoluto Rally
Il portacolori della scuderia Movisport conferma la partecipazione al Tricolore 2022 svelando le linee di una nuova collaborazione, quella con HK Racing che metterà a disposizione la propria Volkswagen Polo R5.
Image
21 febbraio11:51
Prima fase d'iscrizioni al CIAR Sparco 2022 verso la chiusura
Alle ore 24 di mercoledì 23 febbraio scadrà la prima delle tre occasioni per iscriversi al Campionato Italiano Rally Sparco.
Image
18 febbraio19:29
Il campione italiano rally Giandomenico Basso sale sulla Hyundai i20 N Rally2
Giandomenico Basso al via della stagione 2022 con la nuova Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor, storico team cliente di Hyundai Motorsport. Affiancato dal suo abituale navigatore Lorenzo Granai, il campione italiano rally in carica sarà al via del nuovo Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Dopo un primo contatto per definire i dettagli con la squadra, Basso effettuerà una serie di test alla vigilia del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (Lu) del 3-5 marzo
Image
18 febbraio14:25
18 marzo 2022. Un libro per festeggiare i primi 50 anni del Rally Due Valli
L'Auditorium del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona ospiterà una serata destinata ad entrare nella storia. Sarà presentata l'inedita pubblicazione di oltre 550 pagine che ripercorre l'epopea del rally di Verona fino ad oggi.
Image
18 febbraio08:22
ALMA Racing sbarca nel CIAR 2022: Stefano Santero all'assalto del Due Ruote Motrici su Peugeot 208 Rally 4
Dopo la grande stagione bissata con la conquista della Finale CRZ allo scorso Rally Città di Modena, è giunto il momento di affacciarsi nel massimo campionato nazionale.
Image
17 febbraio11:00
Resi noti i fornitori di carburante per le Serie ACI Sport nel biennio 2022-2023
Panta Distribuzione e Magigas saranno le aziende fornitrici per il settore Rally, la Velocità in Circuito, il Karting e la Velocità in Salita
Image
15 febbraio14:40
Ciuffi-Gonella su Skoda Fabia, nuova conferma nel CIAR Sparco 2022
Altra ufficialità in casa PA Racing con l'arrivo del giovane fiorentino, sempre sulla Rally2 ceca. "Obiettivo CIR Promozione, ma se arrivasse qualche risultato per l'Assoluto...”
Image
15 febbraio08:53
Albertini-Fappani a caccia del CIAR Sparco con PA Racing: "sarà una grande battaglia”
Il pilota bresciano firma la struttura di Alessandro Perico e punta al titolo Assoluto, sempre su Skoda Fabia Evo Rally2 gommata Pirelli
Image
9 febbraio19:11
Importanti montepremi ACI Sport per le serie tricolori rally 2022
Ufficiali le somme che verranno riconosciute dalla Federazione ai vincitori nei rally italiani, per campionati e Coppa. Nuovi premi dedicati ai giovani. Cresce il CIRP, raddoppiano CIRA e CIRT.
Image
3 febbraio10:12
Aprono le iscrizioni al 45°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
Prima gara 2022 del Campionato Italiano Assoluto Rally - CIAR Sparco. Apertura anche della Coppa Rally di Zona 6 a coeff 1,5 . Lo scorso anno vittoria per Neuville - Wydaeghe con la Hyundai i20 R5 Ufficiale.
Image
2 febbraio09:42
Suzuki Rally Cup 2022 - Divertimento assicurato
Suzuki presenta la 15a edizione del trofeo monomarca, campo ideale di allenamento per i rallisti emergenti che permette anche ai gentlemen drivers di sfogare la passione per le corse, tutto a costi contenuti. Swift Sport Hybrid R1 si schiererà al via con gli altri modelli Suzuki della stessa categoria e proverà ad aggiudicarsi il ricco montepremi, che ammonta a 125.000 Euro. Il calendario della stagione 2022 si articola su otto prove, gare che si disputano in concomitanza con alcuni tra i più celebri e sfidanti rally del panorama italiano.
Image
27 gennaio11:33
Il Rally Alba sarà tricolore
Confermato l'ingresso della gara nel Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, (C.I.A.R.), del quale sarà la quarta prova, in programma per il 24 e 25 giugno. Uno stimolo in più ed un'occasione imperdibile per unire l'evento al territorio Langhe-Monferrato-Roero, che è patrimonio UNESCO. Passione, Internazionalità & Territorio, le parole chiave che ispirano l'evento.
Image
26 gennaio11:01
Un 2022 all'insegna del tricolore rally per Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani
Il pilota versiliese affronterà tre appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco al volante della Peugeot 208 Rally 4 messa a disposizione da New Star 3, con il supporto di Laserprom 015.
Image
24 gennaio10:22
Il 45°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio inaugura, il 4 e 5 marzo, il Campionato Italiano Assoluto Rally 2022
Le iscrizioni al via il 3 febbraio con chiusura mercoledì 23. Il Rally Il Ciocco sarà valido anche per la Coppa Rally di Zona a coeff. 1,5 tante le novità 2022 che debutteranno al Ciocco.
Image
17 gennaio15:38
Alessio Profeta approda in RO racing
Arriva alla scuderia RO racing Alessio Profeta, che disputerà, con una Skoda Fabia R5 Evo2 tutto il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 e la Coppa Rally di ottava Zona. A fianco della promessa rallistica palermitana ci sarà il suo concittadino Sergio Raccuia.
Image
13 gennaio19:05
Pubblicati i RDS per le serie tricolori rally moderne

In data odierna, giovedì 13 gennaio 2022, sono stati pubblicati i nuovi Regolamenti Di Settore, per la stagione 2022, delle serie maggiori appartenenti al