Sparco al fianco del team Citroen Racing per il CIAR 2022

Sparco® al fianco del team Citroën Racing di Andrea Crugnola e Pietro Ometto per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Sparco)

· Il progetto di Luca Vicario e Cristian Marsic, appoggiato da un pool di Sponsor dai nomi altisonanti, vedrà la C3 Rally 2 della squadra di F.P.F Sport, equipaggiata con i prodotti tecnici di Sparco®.

 

· I piloti indosseranno il nuovo casco Sparco® jet "RJ-CARBON" che assicurerà una migliore insonorizzazione, comfort e qualità acustica del suono, al pilota in gara.

 · Ad Andrea Crugnola e Pietro Ometto, verrà fornito l’abbigliamento tecnico da gara con il più alto livello di protezione e confort Sparco® personalizzato con un design unico a completare la livrea ufficiale della macchina.

 

Sparco® sarà partner tecnico del team composto da Andrea Crugnola e Pietro Ometto di Citroën Racing che competeranno con la C3 Rally 2 gestita dalla struttura F.P.F Sport per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022.

Un programma, ideato da Luca Vicario e Cristian Marsic e appoggiato da un pool di sponsor presenti in maniera attiva già da tempo nel mondo del rally, quali Danfer e Belletti Group, con l’intenzione di gettare le basi di un progetto che abbracci il lungo periodo.

I test dei giorni scorsi sono andati decisamente bene, il feeling con la vettura e gli pneumatici è ottimo” dice Andrea. “Siamo entusiasti di essere nuovamente al via del CIAR Sparco con la nuova formula del campionato solo su asfalto. Una novità che vedremo come influirà sull’andamento della stagione. Noi vogliamo fare bene e puntiamo al titolo”.

Primo dei sette appuntamenti della serie, il Rally del Ciocco e Valle del Serchio in calendario i prossimi 4 e 5 marzo. “Oltre a ritrovare tanti amici e tifosi, il Ciocco è una gara che mi è sempre piaciuta per la conformazione delle prove speciali. Sarà il primo banco di prova per capire quali saranno le forze in campo” continua Crugnola. “Sono felice per la fiducia che Citroen Racing, F.P.F. Sport, Pirelli, Sparco, Movisport ed ACI Team Italia hanno voluto riporre in me e Pietro. È grazie a loro ed al prezioso appoggio di tutti i nostri partner se saremo anche quest’anno della partita. Faremo di tutto per ripagarli con i risultati che meritano”.

 

Image

A fare da eco alle aspettative e alla determinazione di Andrea, Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco®: “Sparco è orgogliosa di essere al fianco di Andrea Crugnola e Pietro Ometto in questo ambizioso progetto della scuderia F.P.F. Sport che vede un maggiore coinvolgimento dell’azienda da partner tecnico del team a vero e proprio main sponsor. Ciò è in linea con l’importanza sempre più centrale dell’equipaggiamento tecnico della vettura e dei piloti per accrescere il loro livello di performance e sicurezza. Tra i prodotti che indosseranno Andrea e Pietro vi è il nuovo casco JET "RJ-Carbon" che offre soluzioni di insonorizzazione, comfort e qualità acustica del suono fortemente innovative". 

A completare l’equipaggiamento tecnico di Andrea Crugnola e Pietro Ometto sarà l’abbigliamento tecnico da gara con il più alto livello di protezione e confort Sparco® personalizzato con un design unico a completare la livrea ufficiale della macchina.