Primi tre punti nel CIAR 2022 per Crugnola-Ometto (Citroen C3) con lo scratch nella PW Stage del Ciocco

A punti anche Michelini-Perna (VW Polo Rally2) (2pt) e Albertini-Fappani (Skoda Fabia Rally2) (1pt)
Image

Sono Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto ad aggiudicarsi i primi tre punti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022. I vicecampioni italiani sono tornati sulla Citroen C3 Rally2 e hanno subito dimostrato di aver ritrovato il passo giusto, con il quale hanno firmato il miglior tempo in 1’36.2 nella SPS1 “Sassorosso” (2,39km), la Power Stage iniziale al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Secondo tempo e due punti guadagnati per il pilota lucchese Rudy Michelini con Michele Perna, su Volkswagen Polo Rally2, con un distacco di appena 4 decimi. Quindi terzo tempo nella Power Stage ed 1 punto ottenuto per i bresciani Stefano Albertini e Danilo Fappani su Skoda Fabia Rally2, ultimi vincitori della gara garfagnina, che hanno chiuso la prima speciale con un margine di 1.5’’ dai leader Crugnola-Ometto.

Ma si tratta solo di un primo breve crono che ora rimanda le ostilità verso le due rimanenti prove speciali programmate per la giornata d’apertura, la “Puglianella” (8,44 km) e “Careggine” (19,80 km). Al sabato le rimanenti 9 prove speciali per completare l’intero programma della prima gara del CIAR 2022.

Per quanto riguarda invece la speciale classifica del Campionato Italiano Rally Promozione sono proprio Michelini-Perna (VW Polo) ad ottenere il massimo, 3 punti. Secondo miglior del CIRP, con un distacco di 1.3’’, per il savonese Fabio Andolfi con Manuel Fenoli alla destra su Skoda Fabia Rally 2, quindi 2 punti guadagnati. Con un distacco di 1.4’’ da Michelini, 1 punto ed il terzo tempo del tricolore Promozione per il fiorentino Tommaso Ciuffi, con Nicolò Gonella alle note sulla Fabia Rally2.

QUI i tempi completi dal sito ficr.it

CLASSIFICA CIAR SPARCO 2022 – dopo Power Stage Rally Il Ciocco: 1. Crugnola (Citroen C3 Rally2) 3pt; 2. Michelini (Volkswagen Polo GTI Rally2) 2pt; 3. Albertini (Skoda Fabia Rally 2) 1pt

CLASSIFICA CIRP 2022 – dopo Power Stage Rally Il Ciocco: Michelini (Volkswagen Polo GTI Rally 2) 3pt; Andolfi (Skoda Fabia Rally2) 2pt; Ciuffi (Skoda Fabia Rally 2) 1pt